Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
864
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
È l effetto della vernice che ti stai pippando perché starai usando la stessa mascherina da 3giorni ci faccio giù una gomma al 50%.(E adesso non mettere la foto con mascherina nuova per vincere la scommessa)
E la vernice avrà preso quella piena di solventi dai rumeni, che in Italia non si possono più vedere....

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
È l effetto della vernice che ti stai pippando perché starai usando la stessa mascherina da 3giorni ci faccio giù una gomma al 50%.(E adesso non mettere la foto con mascherina nuova per vincere la scommessa)
Sempre che l’abbia messa davanti alla bocca o_O

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E la vernice avrà preso quella piena di solventi dai rumeni, che in Italia non si possono più vedere....

Ma soprattutto chi glielo fa fare di stare dietro così a delle persiane in legno che ogni due anni vanno mantenute? Ne esistono di alluminio stampato ad effetto legno che sono eterne e messe una volta non ci pensi più. Un parente in una casa di vacanza ci è stato dietro così per 20 anni, poi si è stancato ed ora tra sole salsedine ed acqua gli stanno marcendo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma soprattutto chi glielo fa fare di stare dietro così a delle persiane in legno che ogni due anni vanno mantenute? Ne esistono di alluminio stampato ad effetto legno che sono eterne e messe una volta non ci pensi più. Un parente in una casa di vacanza ci è stato dietro così per 20 anni, poi si è stancato ed ora tra sole salsedine ed acqua gli stanno marcendo.
meglio in pvc allora

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Prova a rimetterla così hai conferma, per me ti trovi bene anche d'estate, soprattutto se fai sentieri di montagna.
È proprio vero comunque che ognuno ha le proprie sensazioni, dopo tutto l'inverno passato con il "cugino separato dalla nascita" dell' HR3 ossia lo Specialized Hillbilly, quando ho rimesso l'Assegai per quanto mi trovi bene con l'Hillbilly mi sono di nuovo sentito a casa.
Riprovata la HR3 a parità di trails, e mi è piaciuta di più della Assegai...
La terrò su ancora... anche se verso Giugno mi sa che ce ne vorrà una nuova....
Sempre che Maxxis nel frattempo non se ne esca con quel tipo di "dhf nuova" :D

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Riprovata la HR3 a parità di trails, e mi è piaciuta di più della Assegai...
La terrò su ancora... anche se verso Giugno mi sa che ce ne vorrà una nuova....
Sempre che Maxxis nel frattempo non se ne esca con quel tipo di "dhf nuova" :D
Sono veramente tentato, tra l'altro ho trovato la exo+ a "buon" prezzo ma avendo l'Assegai quasi nuovo mi sa che è meglio che aspetti e la prendo nel prossimo autunno.
Più che altro sono dubbioso sul mio Assegai, qualcun altro con questo stesso mio problema?
Gomma come detto quasi nuova e difetto presente solo sul lato sx .
1000090340.jpg

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Sono veramente tentato, tra l'altro ho trovato la exo+ a "buon" prezzo ma avendo l'Assegai quasi nuovo mi sa che è meglio che aspetti e la prendo nel prossimo autunno.
Più che altro sono dubbioso sul mio Assegai, qualcun altro con questo stesso mio problema?
Gomma come detto quasi nuova e difetto presente solo sul lato sx .
Vedi l'allegato 85998
In pratica anche i tasselli di trasizione vogliono i "tagli" che hanno anche gli altri tasselli... sono gelosi!

• Haha
Reactions: AlfreDoss

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ancora il solito prototipo usato anche recentemente alla South Korea DH world cup.
Chissà se maxxis lo sfornerà per quest'estate o se ne parla l'anno prossimo....

Allegati

• maxxis-korea-dh.png
    maxxis-korea-dh.png
    291,4 KB · Visite: 59
  • maxxis-korea-dh2.png
    maxxis-korea-dh2.png
    1,8 MB · Visite: 60
  • Like
Reactions: cowboykite80

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Non so, ma mi ricorda vagamente un copertone che avevo visto anni fa.. l'ho ritrovato, il tioga edge 22... che aveva un gap nel canale centrale in modo tale che le due file di tasselli fossero piu vicine tra loro...

Questo nuovo maxxis fa un po questo: un dhf con i tasselli centrali più spostati verso i laterali (creando come conseguenza un po di canale al centro)

Allegati

• tioga-edge.png
    tioga-edge.png
    491,4 KB · Visite: 21

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi ho letto quasi 100 pagine ma non sono arrivato ad una conclusione... portate pazienza e datemi vostro parere per favore, che gomme montereste su Moterra LT CX 5 batteria 800 per uso estivo in zone paganella, val di fassa, quindi rocce, radici ma anche bike park, pochissimo asfalto, preferendo la prestazione alla durata e magari gomme non troppo pesanti. io peso circa 82 Kg. vestito per bici. Grazie per l'aiuto!

• Wow
Reactions: hikomun

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ragazzi ho letto quasi 100 pagine ma non sono arrivato ad una conclusione... portate pazienza e datemi vostro parere per favore, che gomme montereste su Moterra LT CX 5 batteria 800 per uso estivo in zone paganella, val di fassa, quindi rocce, radici ma anche bike park, pochissimo asfalto, preferendo la prestazione alla durata e magari gomme non troppo pesanti. io peso circa 82 Kg. vestito per bici. Grazie per l'aiuto!
Bocciato...dovevi leggerle tutte o_O o_O o_O o_Odopo mutuo x analisi:D:D:D.Brakky

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Un mio amico sulla tua stessa bici utilizza le Schwalbe Albert Radiali, ottime su tutti i terreni, unico difetto sono pesanti.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un mio amico sulla tua stessa bici utilizza le Schwalbe Albert Radiali, ottime su tutti i terreni, unico difetto sono pesanti.
Dipende da che carcassa, io uso le Trail e sono nella norma per bici da enduro, sotto ai 1200 gr. per la 2.50x29, se invece si prendono le gravity il peso aumenta sopra i 1300gr.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Dipende da che carcassa, io uso le Trail e sono nella norma per bici da enduro, sotto ai 1200 gr. per la 2.50x29, se invece si prendono le gravity il peso aumenta sopra i 1300gr.
Il mio amico ed io le utilizziamo con carcassa Gravity, personalmente preferisco gomme piu pesanti per evitare forature

• Like
Reactions: cris1080

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29

Se invece vai su maxxis potresti optare per la classica combo che fa felici quasi tutti: DHRII DD maxxterra posteriore e Assegai Maxxgrip DD anteriore

Classifica giornaliera dislivello