Riparazione motore Shimano ep801

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancale

Ebiker novello
6 Maggio 2026
1
0
1
40
Pordenone
Visita Sito
Bici
Husqvarna hc5
In un caduta ho rotto il carter lato connettore del mio moto Shimano ep801, prima di cambiarlo in toto, mi veniva la malsana idea di provare a ripararlo. Guardando in internet ho notato che il carter del ep6 è praticamente identico, su bike-discount lo vendono per 180 euro, sarei tentato di provare a comprarlo e usare il carter per rimpiazzare il mio rotto. Faccio una cavolata ? Qualcuno ha consigli ?

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
226
109
43
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
In un caduta ho rotto il carter lato connettore del mio moto Shimano ep801, prima di cambiarlo in toto, mi veniva la malsana idea di provare a ripararlo. Guardando in internet ho notato che il carter del ep6 è praticamente identico, su bike-discount lo vendono per 180 euro, sarei tentato di provare a comprarlo e usare il carter per rimpiazzare il mio rotto. Faccio una cavolata ? Qualcuno ha consigli ?
EP8, posso garantirti che se lo apri non accade nulla, non si blocca, non dà la scossa ecc.
Ne ho visti in vendita come NON funzionanti per parti di ricambio, di EP8.
Prova a vedere per EP801 trovi qualcosa, 180€ mi sembrano tanti, oltretutto per un ricambio di un motore diverso col rischio che non monti.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.221
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx