Consiglio per protezione brecciolino

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ecco appunto,io ho preso da poco una botta notevole alla tibia causa un bella pietra alzata dalla ruota anteriore.
Non ci sono protezioni bici che possano servire in questo caso. Solo girare con protezioni personali.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ecco appunto,io ho preso da poco una botta notevole alla tibia causa un bella pietra alzata dalla ruota anteriore.
Non ci sono protezioni bici che possano servire in questo caso. Solo girare con protezioni personali.
beh una bici pellicolata sicuramente aiuta per gli urti minori... e di pellicole e protezioni per telaio e carro ce ne sono a tonnellate.

lele1105

Ebiker novello
14 Gennaio 2018
6
0
1
Oleggio Novara
Visita Sito
Bici
Cube ltd
Diciamo che l'idea era proteggere me, ma anche la bici, riducendo almeno il grosso. In quel giro, le ritrovo poco dopo che esco di casa... Per tratti piu lunghi, pensavo a pantaloni, ma sinceramente non ho ancora guardato bene. Voi usate scarpe con attacchi per "passeggiate"? Ho notato che senza mi torna un dolore alla caviglia destra

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
beh non mancano di certo le protezioni per le gambe.. il problema e' che poi sudi come un porco se ti copri troppo.

Lo pensavo anche io una volta, poi dopo avere fatto conoscenza con ortiche, rovi, pietre, pin dei flat, tafani, zecche, mosche cavalline ed altro ... il sudore ha cessato di essere un problema. Tanto sudavo comunque. Poi se fai solo trail tranquillo in quota oltre il limite della vegetazione andare in giro in pantaloncini calzini e scarpe basse va benissimo.

lele1105

Ebiker novello
14 Gennaio 2018
6
0
1
Oleggio Novara
Visita Sito
Bici
Cube ltd
Lo pensavo anche io una volta, poi dopo avere fatto conoscenza con ortiche, rovi, pietre, pin dei flat, tafani, zecche, mosche cavalline ed altro ... il sudore ha cessato di essere un problema. Tanto sudavo comunque. Poi se fai solo trail tranquillo in quota oltre il limite della vegetazione andare in giro in pantaloncini calzini e scarpe basse va benissimo.
Per ora, a quanto ho capito è "solo" pieno di zecche, ma credo il resto arriverà...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
io di solito uso calzini lunghi e ginocchiere "pedalabili" sempre.. aumento il livello di protezione a seconda di quanto e' pedalato il giro.

Se devo fare 60km di giro quasi da gravel usare le ginocchiere della leatt che ho super-ignoranti e' uno strazio.. in maniera simile scelgo se mettere il corpetto con le protezioni sopra o no.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se devo fare 60km di giro quasi da gravel usare le ginocchiere della leatt che ho super-ignoranti e' uno strazio.. in maniera simile scelgo se mettere il corpetto con le protezioni sopra o no.

Ah OK, io giri da 60Km da gravel non ne faccio praticamente mai, e se li faccio metto solo le calze con le protezioni per i pin dei flat, che un pedale può sempre scappare. Comunque sempre pantaloni lunghi, leggeri ma lunghi.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Ah OK, io giri da 60Km da gravel non ne faccio praticamente mai, e se li faccio metto solo le calze con le protezioni per i pin dei flat, che un pedale può sempre scappare. Comunque sempre pantaloni lunghi, leggeri ma lunghi.
non ho detto che ho piu' di una bici.. i giri da quasi-gravel (con asfalto al minimo) di solito li faccio con la front da xc muscolare, dove si pedala... motivo per cui ginocchiere troppo "carrozzate" creano piu' danno che beneficio.

Ho recentemente comprato delle poc vpd air come ginocchiere, e devo dire che mi ci trovo bene a pedalare.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
non ho detto che ho piu' di una bici.. i giri da quasi-gravel (con asfalto al minimo) di solito li faccio con la front da xc muscolare, dove si pedala... motivo per cui ginocchiere troppo "carrozzate" creano piu' danno che beneficio.

Ho recentemente comprato delle poc vpd air come ginocchiere, e devo dire che mi ci trovo bene a pedalare.
Anche io uso la front XC per i giri pedalati su sterrato facile (circa 50-60km e 250-500D+) ma come protezioni sinceramente metto niente oltre a casco, guanti e lo zaino che ha al suo interno il paraschiena.
Ginocchiere e gomitiere le tengo solo per i giri più impegnativi con la e-bike .

Classifica giornaliera dislivello