Solo per le prime 10 telefonate..... un rollex in regalo!

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Passatemi il titolo goliardico, sto assistendo con curiosità alla "scimmia" di un mio amico che sta contattando vari conce Amflow Avinox in giro per sentirsi ripetere la stesa risposta:" la bike a 4500, non c'è, non è ordinabile e non sappiamo quando sarà disponibile e in che tempi"!. Ok tenere alta la domanda con poca offerta (legge di mercato sempre valida), ma così si ottiene l'effetto opposto: ci si sente un pò presi per i fondelli... Che senso ha presentare la "novità" se poi tanto è solo sulla carta? Ad oggi, la ricerca del mio amico ha dato questi risultati: un paio di modelli da 10k in taglia M (quella che cerca lui) "forse" una M da 6500...
Mi sa che si tiene la sua Cube Action team (e farebbe bene, quel montaggio la Amflow se lo sogna!)
ps se qualcuno ha news di bici disponibili e mi da un fischio, fa un'opera buona :)

• Haha
Reactions: tiziano73

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
102
82
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Passatemi il titolo goliardico, sto assistendo con curiosità alla "scimmia" di un mio amico che sta contattando vari conce Amflow Avinox in giro per sentirsi ripetere la stesa risposta:" la bike a 4500, non c'è, non è ordinabile e non sappiamo quando sarà disponibile e in che tempi"!. Ok tenere alta la domanda con poca offerta (legge di mercato sempre valida), ma così si ottiene l'effetto opposto: ci si sente un pò presi per i fondelli... Che senso ha presentare la "novità" se poi tanto è solo sulla carta? Ad oggi, la ricerca del mio amico ha dato questi risultati: un paio di modelli da 10k in taglia M (quella che cerca lui) "forse" una M da 6500...
Mi sa che si tiene la sua Cube Action team (e farebbe bene, quel montaggio la Amflow se lo sogna!)
ps se qualcuno ha news di bici disponibili e mi da un fischio, fa un'opera buona :)
Bike cafè di Pinerolo, mi ha detto che in 15 giorni mi fa avere la Bike da 4.5 o da 6.5 sara vero ?

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.935
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Non e’ la prima volta ne l’ultima che un marchio commercializza prima i modelli top e medio gamma poi gli altri. E’ una mossa di mercato….tutto calcolato, niente al caso. Sanno come creare l’hype giusto…

• Like
Reactions: Northman57

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
102
82
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Non e’ la prima volta ne l’ultima che un marchio commercializza prima i modelli top e medio gamma poi gli altri. E’ una mossa di mercato….tutto calcolato, niente al caso. Sanno come creare l’hype giusto…
Se uno ha 5000 euro da spendere, e non trova la bike, prende un altra bici se ne ha bisogno, raddoppiare il budget è l'estrema ratio, quindi la manovra, non è che porti tutti questi vantaggi all produttore.

• Like
Reactions: Rolly

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.935
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Se uno ha 5000 euro da spendere, e non trova la bike, prende un altra bici se ne ha bisogno, raddoppiare il budget è l'estrema ratio, quindi la manovra, non è che porti tutti questi vantaggi all produttore.
Non ho detto che uno che vuole spendere 5k ne spendera’ 10k. Ma danno precedenza a chi ne spendera’ 10 o 6 … ovvio se uno ha fretta, guarda altro. Anche le mondraker base non mi risultano siano disponibili rispetto alle top. Specy esce prima con le carbon piu’ costose, poi con le alu ecc

• Like
Reactions: Giocody

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.028
2.263
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Politica commerciale molto chiara: ti faccio vedere che esco con un prezzo molto concorrenziale ma consegne in futuro, per il momento ti propongo le top di gamma (portando a casa un grosso utile unitario) poi chi vuole aspettare aspetta (magari escono altre novità più interessanti) oppure, sfruttando l'acquisto compulsivo, spingo per far spendere di più al consumatore per avere subito l'oggetto che desidera.

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.382
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
ma aspettare un attimo prima di lamentarsi? Ci sono dozzine di marchi le cui bici sono arrivate dopo qualche settimana, un mese, pochi mesi, tanti mesi dalla presentazione. Cosa c'è di strano?

Di al tuo amico di pazientare, non sappiamo nulla delle politiche commerciali Amflow. I marchi di solito producono pochi pezzi, poi vanno a regime successivamente.

Era stato così anche con Cube, per dire. Presentate One77 e One44. Partiti con le seconde, dopo un mese o due sono incominciate ad arrivare le prime, non tutte alla volta, modello dopo modello...

• Like
Reactions: skaas

Classifica giornaliera dislivello