Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non è tanto quello il problema, ma come evidenziato dai tester, arrivi con un rapporto troppo lungo a bassa velocità in un punto dove inaspettatamente c'è un ripido, e pur spingendo il motore non ti assiste, la stessa cosa comunque è successa a miei amici compagni di uscita, se hai un rapporto lungo e scendi un pò di cadenza, il motore non spinge, questo con M1, ma pare che la stessa cosa faccia anche M2, ed è strano che lo abbiano fatto cosi, con cosi tanta coppia a disposizione.
Ma che senso ha una bici che riparte sul ripido con il pignone del 10?
Ma siamo seri dai, hai proprio dimenticato cosa sia pedalare

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Non è tanto quello il problema, ma come evidenziato dai tester, arrivi con un rapporto troppo lungo a bassa velocità in un punto dove inaspettatamente c'è un ripido, e pur spingendo il motore non ti assiste, la stessa cosa comunque è successa a miei amici compagni di uscita, se hai un rapporto lungo e scendi un pò di cadenza, il motore non spinge, questo con M1, ma pare che la stessa cosa faccia anche M2, ed è strano che lo abbiano fatto cosi, con cosi tanta coppia a disposizione.
Non mi risulta, hanno messo la corona da 38 al posto di quella da 34. Ti prepara la marcia con il soft shift...

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.358
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Forse perchè abituati ad un motore che spinge anche a cadenze adatte a noi cicciopanzoni. Infatti da quello che si legge (io non l'ho provato, premetto) l'Avinox lo devi "pedalare", il Bosch ti aiuta anche con rapporto sbagliato... e poi saltano i cambi.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
@alexnotari65, il tuo continuo lavorìo di bashing sull'Avinox è ben noto, ma vorrei chiederti: tu oltre a portare dubbi e illazioni hai mai provato una bici con quel motore? Perché io ce l'ho, lo uso, e la ripartenza in salita (anche molto ripida) è di una banalità e facilità imbarazzante. Una cosa drasticamente diversa dal Brose che avevo e che ho ancora, dove invece prima di far ripartire la spinta occorre riuscire a far fare due giri alla ruota.

Ho riportato quanto scritto e detto da tester, non l'ho detto io, se vuoi ti giro tutti i link cosi trai le tue conclusioni, non sarà che voi siate troppo di parte e non riuscite a vedere quelle che sono le lacune (magari poche ma comunque presenti) di questo motore?
La risposta è no, quindi.
"Ma l'ho letto su internette, quindi dev'essere vero".

• Like
Reactions: Gibo69

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
A me. sembra. invece che il. motore assiste sempre e anche tanto(se si vuole) nei rilanci dove parti con cadenza 0 Econ pignoni piccoli in un attivo sei a 25!!!Certo e una bici con il cambio quindi va usato serto che se parti fa fermo con su il pignone da 10 in una salita al 20% risulta faticoso ma e come dire partire in 5 marcia cda fermo con un auto!

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
@marco
Passato questo primo giorno di sbornia sui nuovi motori volevo farti qualche domanda sul telaio di questa PR, anche in confronto al PX
In ottica da smanettone (upgrade sospensioni e freni) lo ritieni un telaio abbastanza versatile per renderlo un po' più gravity?
Oltre al flip chip del carro hai provato altre configurazioni geometriche?
La preferisci 29 o mullet?

• Like
Reactions: AndreaC1977

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ora che è uscita M 2 e M2 s...di troveranno AMflow con M1 in offerta???
Chiedo per un amico :D

Erano in offerta 1 mese fa

@marco
Passato questo primo giorno di sbornia sui nuovi motori volevo farti qualche domanda sul telaio di questa PR, anche in confronto al PX
In ottica da smanettone (upgrade sospensioni e freni) lo ritieni un telaio abbastanza versatile per renderlo un po' più gravity?
Oltre al flip chip del carro hai provato altre configurazioni geometriche?
La preferisci 29 o mullet?

Nel video della PX dico una cosa che nessuno ha notato: quel telaio è categoria 4. Il PR no, o almeno non ha nessun indicatore a riguardo. Dunque ci andrei cauto a volerlo trasformare in enduro.

Ho provato il flipchip del carro e quello dell'ammo, non la serie sterzo eccentrica. Preferisco 29/29

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.249
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
miocuggino mi ha detto che.....vabbè ennesima figura di melma :joy:
Allora, la figura di melma eventualmente la faranno i tester, io mi sono limitato a riportare quanto da loro detto e scritto, se per voi è il motore perfetto bene, ma non tutti evidentemente la pensano cosi, e ripeto, non è che sia un difetto che ne pregiudica chissà che le prestazioni, basta avere l'accortezza di arrivare sempre con il giusto rapporto e cadenza e il problema è già risolto.

• Like
Reactions: monster74 and yeti

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Erano in offerta 1 mese fa

Nel video della PX dico una cosa che nessuno ha notato: quel telaio è categoria 4. Il PR no, o almeno non ha nessun indicatore a riguardo. Dunque ci andrei cauto a volerlo trasformare in enduro.

Ho provato il flipchip del carro e quello dell'ammo, non la serie sterzo eccentrica. Preferisco 29/29
Hai anche percepito in sella rispetto alla px una "minore" robustezza?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Una cosa drasticamente diversa dal Brose che avevo e che ho ancora, dove invece prima di far ripartire la spinta occorre riuscire a far fare due giri alla ruota.

Parli del Brose customizzato da Specy? Su quello non mi esprimo, io ho un Brose S-Mag standard e col piffero che mi servono due giri di ruota per far ripartire la spinta (frase proprio buttata lì dai), devo anzi non esagerare con la pressione sui pedali in ripartenza per non impennare se in salita ripida. Ovviamente non in eco, devo impostare il livello di assistenza giusto in base alla pendenza non avendo una modalità "auto".

• Like
Reactions: monster74

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Parli del Brose customizzato da Specy? Su quello non mi esprimo, io ho un Brose S-Mag standard e col piffero che mi servono due giri di ruota per far ripartire la spinta (frase proprio buttata lì dai), devo anzi non esagerare con la pressione sui pedali in ripartenza per non impennare se in salita ripida. Ovviamente non in eco, devo impostare il livello di assistenza giusto in base alla pendenza non avendo una modalità "auto".
No, un Brose S (non Mag) standard su Rotwild.
Due giri di ruota in effetti no, mi confondevo con la partenza del (pessimo) walk assist. Ma la ripartenza sul ripido l'ho sempre trovata molto difficoltosa. Quella dell'Avinox è uno scherzo al confronto.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
No, un Brose S (non Mag) standard su Rotwild.
Due giri di ruota in effetti no, mi confondevo con la partenza del (pessimo) walk assist. Ma la ripartenza sul ripido l'ho sempre trovata molto difficoltosa. Quella dell'Avinox è uno scherzo al confronto.

Quindi ancora più vecchio dell'S-Mag e magari non aggiornato. In sostanza con l'S-Mag che ho sotto io nessun problema nelle ripartenze sul ripido a patto di tenerla giù davanti, e con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto anche il walk-assist tanto che spesso mi faccio tirare anche io. Quindi bah, certe "info" che si leggono sui forum vanno prese un attimo con le pinze, sia in un senso che nell'altro.

• Like
Reactions: gil46

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Allora, la figura di melma eventualmente la faranno i tester, io mi sono limitato a riportare quanto da loro detto e scritto, se per voi è il motore perfetto bene, ma non tutti evidentemente la pensano cosi, e ripeto, non è che sia un difetto che ne pregiudica chissà che le prestazioni, basta avere l'accortezza di arrivare sempre con il giusto rapporto e cadenza e il problema è già risolto.
Un pò più di fatica nel far partire il motore rispetto al bosch si, nulla di mortale eh.. xo si sente.. parlo di m1
Come dicevo nell'altro post la differenza io la noto quando spingo sui pedali dove applicando più forza bosch aiutava di conseguenza, avinox no.. se tu spingi di forza sembra che muri di più a bassa cadenza.. ovvio se vai più agile sale come 1 treno

• Like
Reactions: alexnotari65

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Quindi ancora più vecchio dell'S-Mag e magari non aggiornato. In sostanza con l'S-Mag che ho sotto io nessun problema nelle ripartenze sul ripido a patto di tenerla giù davanti, e con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto anche il walk-assist tanto che spesso mi faccio tirare anche io. Quindi bah, certe "info" che si leggono sui forum vanno prese un attimo con le pinze, sia in un senso che nell'altro.
Invece è aggiornatissimo, dato che lo aggiorno io stesso; ed è in perfetta efficienza, dato che lo apro, lo smonto e faccio manutenzione interna io stesso.
Non so sull'S-Mag e magari con un aggiornamento disponibile solo per quel motore, ma sul mio il walk assist è una pena. Bisogna spingere la bici appunto per far fare due giri alla ruota, oppure tenerla sollevata per qualche secondo, prima che effettivamente cominci a tirare. Dopo di che bisogna controllare la velocità col freno, e se interrompi la spinta sul pulsante per una frazione di secondo, devi ricominciare da capo.
Ho la Rotwild col Brose dal 2015, e le "info" che io scrivo sul forum sono esperienze di prima mano, e non lette da qualche altra parte. Quindi sbagli bersaglio.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Non so sull'S-Mag e magari con un aggiornamento disponibile solo per quel motore, ma sul mio il walk assist è una pena. Bisogna spingere la bici appunto per far fare due giri alla ruota, oppure tenerla sollevata per qualche secondo, prima che effettivamente cominci a tirare. Dopo di che bisogna controllare la velocità col freno, e se interrompi la spinta sul pulsante per una frazione di secondo, devi ricominciare da capo.

In parte all'inizio era così anche il mio (ma non ho mai dovuto far fare due giri alla ruota per farlo partire), poi nel giro di un paio di aggiornamenti hanno sistemato ed ora funziona molto bene, e non si disattiva perdendo per un attimo il contatto con il pulsante. Forse ha inciso anche il passaggio dal vecchio comando Marquardt al nuovo All-round che spezza la procedura con l'uso di due pulsanti.

Classifica giornaliera dislivello