Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel video Marco complimenti. Mi hai già risposto sul fatto che la batteria da 600 la puoi montare al posto della 800, gran cosa. Ti chiedo per la taglia L per me alto 1.82 e cavallo 86 la trovi adeguata o meglio una xl? Anche se ha un reach esagerato la xl. Grazie.

Direi L

• Like
Reactions: CrisB and riptide

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
ottima recensione , a Livello estetico mi piace molto di più delle prima versione . Un plauso per il prezzo . Ho apprezzato il fatto che @marco ha ribadito che ha usato in auto senza usare la massima potenza e mi sembra che il trail fatto sia comunque impegnativo. Avere più potenza nona è male ma forse si sta andando oltre il necessario e a quel punto certo che i consumi salgono anche se il motore è efficiente
non ho letto tutti i post X cui mi scuso se questa domanda è già stata fatta ma danno il disco della ruota fonica come accessorio nel caso uno volesse montare altri dischi?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma non capisco lo stupore per il prezzo della versione base, a quel prezzo c'era già da prima pure questa

che tra l'altro è praticamente una fotocopia, ha il vecchio M1 ma sostanzialmente è la stessa roba anche come prestazioni, forse la nuova PR base è montata un po' meglio?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma non capisco lo stupore per il prezzo della versione base, a quel prezzo c'era già da prima pure questa

che tra l'altro è praticamente una fotocopia, ha il vecchio M1 ma sostanzialmente è la stessa roba anche come prestazioni, forse la nuova PR base è montata un po' meglio?
Telaio estremamente più versatile quello di Amflow (poi il whistle da vedere come si comporta, mentre Amflow sembra confermarsi una sicurezza)
Psylo silver contro una Fox 36 seppur base
Freni che frenano contro freni piuttosto basici anche se non vanno poi così male (provati di persona)
Cambio T-type per giunta elettronico con cambiata senza pedalare contro ormai vetusto XT
Copertoni da cambiare subito su whistle e invece pronti da usare su Amflow
Non so che telescopico supporta whistle ma quello di Amflow ha ottimi risultati come escursione supportata.
In pratica non c'è mezzo componente da definirsi migliore... Inoltre finora la AXR è stata solo una chimera, si è solo potuta prenotare, per un anno di speranze, mentre per lo meno Amflow è riuscita a distribuirsi.

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
658
361
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Telaio estremamente più versatile quello di Amflow (poi il whistle da vedere come si comporta, mentre Amflow sembra confermarsi una sicurezza)
Psylo silver contro una Fox 36 seppur base
Freni che frenano contro freni piuttosto basici anche se non vanno poi così male (provati di persona)
Cambio T-type per giunta elettronico con cambiata senza pedalare contro ormai vetusto XT
Copertoni da cambiare subito su whistle e invece pronti da usare su Amflow
Non so che telescopico supporta whistle ma quello di Amflow ha ottimi risultati come escursione supportata.
In pratica non c'è mezzo componente da definirsi migliore... Inoltre finora la AXR è stata solo una chimera, si è solo potuta prenotare, per un anno di speranze, mentre per lo meno Amflow è riuscita a distribuirsi.
Aggiungo pero se confermano come da sito ufficiale e non facciano markette che axr base monta m2s mentre PR base solo m2

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Aggiungo pero se confermano come da sito ufficiale e non facciano markette che axr base monta m2s mentre PR base solo m2
Con tutte le informazioni di ieri non so se mi sono perso qualcosa sulla differenza tra i due, perchè dovesse solo essere la potenza e la coppia sul concreto basta e avanza quella dell'M2, non credo si possa davvero sfruttare quella aggiuntiva sui trail.

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
ottima recensione , a Livello estetico mi piace molto di più delle prima versione . Un plauso per il prezzo . Ho apprezzato il fatto che @marco ha ribadito che ha usato in auto senza usare la massima potenza e mi sembra che il trail fatto sia comunque impegnativo. Avere più potenza nona è male ma forse si sta andando oltre il necessario e a quel punto certo che i consumi salgono anche se il motore è efficiente
non ho letto tutti i post X cui mi scuso se questa domanda è già stata fatta ma danno il disco della ruota fonica come accessorio nel caso uno volesse montare altri dischi?
Io, in AUTO , regolo la potenza massima sia sul M1 che sul M2 a 700 W e 70 NM e vado dappertutto. Poi sulla rampa assassina BOOST per qualche secondo e via...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MarpaEL

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
vero ma non sarebbe male poter avere il display aggiornato come sulla nuova con su la traccia gps cosi posso lasciare a casa definitivamente il Garmin!
Io ho appena aggiornato e sul display esce la traccia GPS, ancora non so come fare a caricarla ma è aggiornato come la nuova

• Like
Reactions: Dius and Paolo25

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, giusto per completezza di informazione, da più tester/riviste, è emerso che questo motore, come anche M1, hanno un "difetto", cioè sotto cadenza non tirano, come anche sulle ripartenze in salita sul ripido c'è da spingere molto per farlo partire! la cosa mi ha parecchio stupito visto l'abbondanza di coppia e potenza vantato da questo sistema, ma evidentemente lo hanno studiato tipo motore di F1, tanta potenza in alto e scarsa in basso. E visto che la cosa si protrae già dall'M1, non credo che sia una questione di mettere a punto il SW, evidentemente "lo volevano fare cosi"! :D

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
Allora, giusto per completezza di informazione, da più tester/riviste, è emerso che questo motore, come anche M1, hanno un "difetto", cioè sotto cadenza non tirano, come anche sulle ripartenze in salita sul ripido c'è da spingere molto per farlo partire! la cosa mi ha parecchio stupito visto l'abbondanza di coppia e potenza vantato da questo sistema, ma evidentemente lo hanno studiato tipo motore di F1, tanta potenza in alto e scarsa in basso. E visto che la cosa si protrae già dall'M1, non credo che sia una questione di mettere a punto il SW, evidentemente "lo volevano fare cosi"! :D
avevo visto un video propio ieri su questa cosa ,ma il motivo ?
possibile che la gestione sulle ripartenze in salita sia così?

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
@alexnotari65, il tuo continuo lavorìo di bashing sull'Avinox è ben noto, ma vorrei chiederti: tu oltre a portare dubbi e illazioni hai mai provato una bici con quel motore? Perché io ce l'ho, lo uso, e la ripartenza in salita (anche molto ripida) è di una banalità e facilità imbarazzante. Una cosa drasticamente diversa dal Brose che avevo e che ho ancora, dove invece prima di far ripartire la spinta occorre riuscire a far fare due giri alla ruota.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@alexnotari65, il tuo continuo lavorìo di bashing sull'Avinox è ben noto, ma vorrei chiederti: tu oltre a portare dubbi e illazioni hai mai provato una bici con quel motore? Perché io ce l'ho, lo uso, e la ripartenza in salita (anche molto ripida) è di una banalità e facilità imbarazzante. Una cosa drasticamente diversa dal Brose che avevo e che ho ancora, dove invece prima di far ripartire la spinta occorre riuscire a far fare due giri alla ruota.
Ho riportato quanto scritto e detto da tester, non l'ho detto io, se vuoi ti giro tutti i link cosi trai le tue conclusioni, non sarà che voi siate troppo di parte e non riuscite a vedere quelle che sono le lacune (magari poche ma comunque presenti) di questo motore?
1775805042446.png

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ho riportato quanto scritto e detto da tester, non l'ho detto io, se vuoi ti giro tutti i link cosi trai le tue conclusioni, non sarà che voi siate troppo di parte e non riuscite a vedere quelle che sono le lacune (magari poche ma comunque presenti) di questo motore?
Vedi l'allegato 85756
Tester che l’hanno provato male.

• Like
  • Haha
Reactions: Dius and Treppy

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.247
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E se non riesci a scendere dalla bici, schiacci Walk stando in sella, e ti togli dai casini...
Non è tanto quello il problema, ma come evidenziato dai tester, arrivi con un rapporto troppo lungo a bassa velocità in un punto dove inaspettatamente c'è un ripido, e pur spingendo il motore non ti assiste, la stessa cosa comunque è successa a miei amici compagni di uscita, se hai un rapporto lungo e scendi un pò di cadenza, il motore non spinge, questo con M1, ma pare che la stessa cosa faccia anche M2, ed è strano che lo abbiano fatto cosi, con cosi tanta coppia a disposizione.

Classifica giornaliera dislivello