Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Ma i pesi non li ho visti
Grande @ducams4r! E' un piacere rivederti (rileggerti per meglio dire) qui sul forum!!!!

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Nessun trasformatore, il motore genera corrente allo stesso voltaggio della batteria
Per quanto riguarda quando usarla e non usarla (sempre che si parli di una cosa reale e non di un rumor infondato) sono abbastanza sicuro che ci sarà la possibilità di scelta
Sarebbe semplicemente una cosa in più, efficacie o meno, che nulla toglie a quello che c'era prima
Bisognerebbe comunque bloccare la ruota libera che disaccoppia il motore dai pedali. In sostanza una complicazione meccanica con alta probabilità di guasti (già le ruote libere sono uno dei componenti che si guastano più frequentemente nei motori delle ebike)

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
@marco non so se mi è sfuggito, nel caso perdonami, ma quanto costerebbe il range extender?

Tu lo fai passare come secondario e ci sta, ma a me sembra davvero qualcosa di innovativo, che se non costa caro secondo me potrà essere molto gettonato, si può modulare in versione 600Wh, 800Wh e 1400Wh, ovviamente il peso aggrava di +1 e +4 kg

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Bisognerebbe comunque bloccare la ruota libera che disaccoppia il motore dai pedali. In sostanza una complicazione meccanica con alta probabilità di guasti (già le ruote libere sono uno dei componenti che si guastano più frequentemente nei motori delle ebike)
No, non serve
Non stiamo parlando di recupero cinetico
Parliamo di caricare la batteria pedalando
Si può fare senza nessuna modifica alla trasmissione
Basta che il motore opponga resistenza e in discesa, pure con la RL non ingaggiata, pedali a cadenza e potenza che vuoi tu e carichi
E' una cosa che serve poco un cazzo? Probabile anzi, quasi certo, ma è tranquillamente fattibile e non ha nessun contro

• Like
Reactions: diablo and Bruebike

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
No, non serve
Non stiamo parlando di recupero cinetico
Parliamo di caricare la batteria pedalando
Si può fare senza nessuna modifica alla trasmissione
Basta che il motore opponga resistenza e in discesa, pure con la RL non ingaggiata, pedali a cadenza e potenza che vuoi tu e carichi
Parlo della ruota libera nel motore, non di quella sul perno ruota. Se non ci fosse a motore spento sarebbe praticamente impossibile pedalare, perché dovresti trascinare tutta la catena cinematica e il motore. In altre parole fatica bestia.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.462
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
Quattro domande Marco:
- Mi sembra che l'anteriore (Stack) sia ora più alto, vero?
- Anche il reggisella telescopico rientra ben di più quindi permette escursioni maggiori
- L'extender da 600 si direbbe mettere anche sulla versione a batteria estraibile?
- Non hai parlato di autonomia. Per esempio la batteria bea 700 con celle a maggiore densità equivalgono la batteria da 800?

Ultima modifica:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Parlo della ruota libera nel motore, non di quella sul perno ruota. Se non ci fosse a motore spento sarebbe praticamente impossibile pedalare, perché dovresti trascinare tutta la catena cinematica e il motore. In altre parole fatica bestia.
Vero, non lo avevo considerato
Devo rifletterci bene, ma la RL del motore permette al motore di far girare in avanti la corona a pedali fermi. In linea teorica, col motore che tende a girare all'indietro la corona dovrebbe rimanere ingaggiata, no?

• Like
Reactions: Bruebike

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Interessante la versione PR per chi ha voglia un minimo magari di recuperare componenti che già si ha, o personalizzare.
Leggevo nelle faq della versione PR, che non consigliano ammo a molla, e di mantenere la forcella da 160 (170 non ottimale).

Stando quindi su ammo ad aria, prendendo un aftermarket su che tune converrà restare?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sì però è un biciclettone nucleare 170/170 e montata con criterio sta sui 24, non troppo lontana ma molto più incazzata.
E quanto devi aggiungere per dare criterio al montaggio e farla dimagrire di 2 kg?
Perchè con lo stesso criterio possiamo togliere etti anche alla PR da 4500€.

Poi si confrontano mele con pere: "biciclettone nucleare 170/170", non è perchè è enduro allora è meglio, per alcuni sarà meglio, per altri no.
Proprio Domenica sono uscito con uno che spinge benone, siamo stati su dei trail tecnici, stretti e "scomodi" e lui era piuttosto impacciato perchè preferisce farla scorrere, inoltre ovviamente il carroarmato che aveva sotto le natiche neanche lo aiutava più di tanto.
A me invece quel tipo di trail piacciono e con una 150 o 160 mi trovo molto bene! La 170/170 da 26kg non la prenderei nemmeno in considerazione.

Detto questo... miglior motore, miglior montaggio, migliore estetica (qui penso e spero che sia piuttosto oggettiva la cosa), migliore software e telaio molto più versatile = telaio migliore perchè più raffinato e per giunta full carbon... stesso prezzo.
Cube non vende allo stesso prezzo, Cube vende un'altra cosa ma allo stesso prezzo.

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
83
63
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Con la 34 abbassi le assistenze risparmi batteria e ci metti un pochinodel tuo, chi credi che metta la potenza che manca andando in salita con corona da 38 e leva da 155? La batteria ed il motore.
Queste bici senza assistenza non le pedali, tra peso e resistenza del motore.
Quindi il vantaggio della corona da 34 è marginale, il consumo della batteria è rimasto lo stesso della PL.
La 38 da una distribuzione del cambio decisamente migliore, specialmente con l'utilizzo dei rapporti più bassi.
All'inizio eravamo titubanti sia io che @marco ma ci siamo ricreduti subito...;)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E quanto devi aggiungere per dare criterio al montaggio e farla dimagrire di 2 kg?
Perchè con lo stesso criterio possiamo togliere etti anche alla PR da 4500€.

Poi si confrontano mele con pere: "biciclettone nucleare 170/170", non è perchè è enduro allora è meglio, per alcuni sarà meglio, per altri no.
Proprio Domenica sono uscito con uno che spinge benone, siamo stati su dei trail tecnici, stretti e "scomodi" e lui era piuttosto impacciato perchè preferisce farla scorrere, inoltre ovviamente il carroarmato che aveva sotto le natiche neanche lo aiutava più di tanto.
A me invece quel tipo di trail piacciono e con una 150 o 160 mi trovo molto bene! La 170/170 da 26kg non la prenderei nemmeno in considerazione.

Detto questo... miglior motore, miglior montaggio, migliore estetica (qui penso e spero che sia piuttosto oggettiva la cosa), migliore software e telaio molto più versatile = telaio migliore perchè più raffinato e per giunta full carbon... stesso prezzo.
Cube non vende allo stesso prezzo, Cube vende un'altra cosa ma allo stesso prezzo.

150, 23,6 kg sempre a 4.5, che secondo me sono scontabili.
non credo che per queste AMFLOW, sempre quando saranno disponibili, facciano sconti particolari, ma magari mi sbaglio!

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

150, 23,6 kg sempre a 4.5, che secondo me sono scontabili.
non credo che per queste AMFLOW, sempre quando saranno disponibili, facciano sconti particolari, ma magari mi sbaglio!
Sì ma continua a rimanere sotto su tutti i frangenti

Classifica giornaliera dislivello