Prima embt

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Ciao. Ho intenzione di cambiare la mia Trek X Caliber 7 che ha 6/7 anni e negli ultimi 2 ho usato con parecchia continuità con una emtb.
Avrei un budget di 2500/3000€, mi sembra un buon budget per entrare nel mondo delle emtb.
Vedevo questo

savoldellibike.com

Bergamont E-Revox FS 150 Expert - eMTB Full con Motore Bosch CX

Bergamont E-Revox FS 150 Expert: emtb full, motore Bosch Performance CX, batteria 625 Wh, sospensioni 140 mm e cambio SRAM NX Eagle. Ideale per trail, tour e avventure senza limiti.
savoldellibike.com
savoldellibike.com

Secondo voi vale la pena? Che mi dite?

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ciao e benvenuto.
ti ho gia risposto di la comunque come già detto il prezzo non è male , il motore Bosch è ottimo, e la batteria è un po' piccola per gli standard odierni, ma se non ci dai dentro con le assistenze, ti garantisce comunque un autonomia per giri di almeno 1500 metri di dislivello!

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Vero per la batteria, ma è aggiornabile? Anche con eventualmente il kiox? Diciamo che giro nei boschi in pianura al 90% delle volte al momento. Chiaro che prendendo una e-bike vorrei che mi potesse dare soddisfazione anche se mi volevasi spingere in qualche tappa in montagna. Ma sarebbe occasionale, abito in piena pianura

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Eventuali alternative? Mi piaceva moltissimo la canyon neuron on 7, però costa tra prezzo di listino e spedizione + montaggio almeno 1400 euro in più. Idem qualche Cannondale Moterra trovate scontate online. In più a me serve XL e trovo poco. Qualche haibike, qualche Ghost

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Vero per la batteria, ma è aggiornabile? Anche con eventualmente il kiox? Diciamo che giro nei boschi in pianura al 90% delle volte al momento. Chiaro che prendendo una e-bike vorrei che mi potesse dare soddisfazione anche se mi volevasi spingere in qualche tappa in montagna. Ma sarebbe occasionale, abito in piena pianura
tranquillo che dopo 1500mt fai prima a finire le chiappe che la batteria!
a meno che non vuoi girare perennemente in turbo, ma in quel caso la batteria logicamente durerà molto meno!

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Penso ci sia la possibilità comunque di mettere un extender. Per quanto riguarda il kiox ed eventuali alternative sul mercato?
su questo non so aiutarti perché ho una e-bike con un sistema diverso, ma sicuramente qualcuno con Bosch saprà darti qualche info maggiore su eventuali extender o altro

• Like
Reactions: xxFabioxx

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
su questo non so aiutarti perché ho una e-bike con un sistema diverso, ma sicuramente qualcuno con Bosch saprà darti qualche info maggiore su eventuali extender o altro
Che sistema hai? Ho trovato anche una Moterra neo 4 a 3000 euro con motore Shimano ep8, che però mi sembra terminata subito in negozio

Ultima modifica:

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Guarda se trovi qualcosa da savoldelli che hai linkato, o da tutti gli altri tipo ridewill, ebikelike, takari cicli ecc… di sicuro se fai cose tranquille come dici, andrei su una trail con escursioni 140 o poco superiori.
Con che caratteristiche principali oltre all escursione (che cercavo 150)? Motore Bosch? I siti che vedo sono quelli, trovo qualche haibike o raymon con motore Yamaha sui 3000€, poi ho trovato questo Bergamont a 2600€ che mi ha attirato. Altro sta tutto sopra i 3500/3700€. Canyon, focus, cannondale..

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Che sistema hai? Ho trovato anche una Moterra neo 4 a 3000 euro con motore Shimano ep8, che però mi sembra terminata subito in negozio
generalmente gli Shimano sono un po' inferiori a Bosch, sia come "potenza" del motore che come qualità e durata delle batterie.
il che non vuole dire che l ep8 fa schifo, ma che in alcune situazioni è un po' indietro rispetto ad altri

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Con che caratteristiche principali oltre all escursione (che cercavo 150)? Motore Bosch? I siti che vedo sono quelli, trovo qualche haibike o raymon con motore Yamaha sui 3000€, poi ho trovato questo Bergamont a 2600€ che mi ha attirato. Altro sta tutto sopra i 3500/3700€. Canyon, focus, cannondale..
secondo me se appunto non hai pretese di giri troppo spinti sia come difficoltà che dislivello, la Bergamont mi sembra un buon affare

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
secondo me se appunto non hai pretese di giri troppo spinti sia come difficoltà che dislivello, la Bergamont mi sembra un buon affare
Diciamo che sono ancora nel periodo dove la passione sta nascendo/crescendo. Quindi non so neanche perfettamente cosa mi può servire e cosa è addirittura troppo rispetto a quello che farò. Quindi sono abbastanza certo che mi ci troverei benissimo, perché vengo da una bici molto più basilare e non ho esperienza ne con una emtb ne con un full. Però vorrei anche qualcosa che se mi dovessi spingere in qualcosa di più dei soliti giri mi possa dare soddisfazione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.375
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo voi vale la pena? Che mi dite?
Come ti hanno fatto notare il nodo è la batteria.
650 è sufficiente per fare tutto, ci siamo passati tutti dalla 650 e ci siamo divertiti tutti un monte
Soprattutto poi tu venendo da una muscolare, se ti piace ancora pedalare con una 650 ci arrivi anche a 2k di dislivello

a mio avviso le cose però da valutare sono 2:

1) il valore della bici, le 650 sono quasi fuori mercato, quindi anche in un futuro rivendere magari una 650 potresti avere problemi, il che però non è determinante in quanto uno dice, l'ho pagata poco la rivendo eventualmente a poco

2) la compagnia, fino a che giri da solo nessun problema ti organizzi, se poi inizi a trovare gente con cui girare e divertirsi normalmente i gruppi hanno batterie oramai da 800 per cui la volta che vogliono fare un giro più lungo, oppure magari fanno giri veloci con assistenza e tu magari non riesci a stargli dietro xche hai paura di non rientrare

per me i nodi della questione sono questi e non facili da risolvere se il prezzo è allettante

Yamaha? Perché ho trovato anche una raymon a 2999 con motore yamaha
Raymon sono ottime bici che si trovano molto scontate
Yamaha è un motore eccellente al pari di Bosch (con qualche differenza di software e di sensazione alla pedalata) io ho un Yamaha gestito Giant e mi trovo benissimo, non ho mai provato un Yamaha "puro" ma tutti quelli che conosco me ne parlano assolutamente bene.
Controlla caso mai che sia di ultima generazione ovvero un PWX3 (e non 2 anche se dubito ce ne siano ancora a giro)

sid

• Like
Reactions: apollokid

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Questa invece? Mi dicevank che ha un escursione un po' limitata

La raymon è questa

Per quanto riguarda i giri è un buon consiglio, nel mio caso abbiamo un gruppo che sta passando proprio da muscolare ad e-bike e al momento siamo in 3, sono rimasto l unico senza e gli altri due hanno 1 una flyer usata con motore 525 Bosch, e un altro una Haibike con motore Yamaha da 600. Quindi siamo fortunatamente tutti neofiti e nessuno si è buttato in investimenti pazzeschi

Ultima modifica:

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Mi hanno proposto anche questa

A 370/€ nuova ovviamente, la mia taglia arriverebbe il 20 maggio. Sto cercando di capire se il prezzo è eventualmente trattabile per arrivare intorno ai 3500€. Che ne dite rispetto alle altre?vedo che ha un motore proprietario

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Mi hanno proposto anche questa

A 370/€ nuova ovviamente, la mia taglia arriverebbe il 20 maggio. Sto cercando di capire se il prezzo è eventualmente trattabile per arrivare intorno ai 3500€. Che ne dite rispetto alle altre?vedo che ha un motore proprietario
Beh bici uscita da poco, motore nuovo uscito da poco, e’ sempre collabo con yamaha. Centrata, molto all around, ci sta. Qui te la spiegano

Classifica giornaliera dislivello