Rottura Cambi su Ebike

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
864
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Mi sento meno solo amici miei :D cmq detto proprio dal mio mecca che xt moooolto piu delicato del gx....poi fa nulla se ho i vostri numeri con quest ultimo...ostia compreso unaxs...sarei curioso di provare i nuovi 70/90 meccanici ma sul mio telaio nn vanno,secondo mê quelli han fatto un notevole salto avanti in robustezza...lo sapremo a breve...l ha appena preso quel deficente del @turra paolo che punta la bici in discesa e spegne il cervello...se resiste a lui siamo a postoo_O.Brakky
Gnorante stanotte lo monto se vedi scintille da casa tua qualcosa è andato storto

• Love
Reactions: bracchetto scout

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Per la statistica prenderei in esame solo quelli rotti in pedalata
Tutti e 3 o meno?

Se tutti in pedalata (senza l'interferenza di rami o altro) allora concordo che c'è qualcosa che non va
Il primo ho preso dentro qualcosa in mucchio di foglie, il secondo m'è finito nei raggi in discesa su sentiero mal messo, il terzo in salita non era nei raggi ma magari s'è sganciato su sentiero spaccato con detriti. Il comune denominatore sono la tipologia di sentiero, mezzi abbandonati, smossi e con detriti ma non è la prima volta e non è mai successo niente. Fortuna?

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Il primo ho preso dentro qualcosa in mucchio di foglie, il secondo m'è finito nei raggi in discesa su sentiero mal messo, il terzo in salita non era nei raggi ma magari s'è sganciato su sentiero spaccato con detriti. Il comune denominatore sono la tipologia di sentiero, mezzi abbandonati, smossi e con detriti ma non è la prima volta e non è mai successo niente. Fortuna?
Nella vita ci sono .....CICLI.... ;)

• Like
Reactions: cowboykite80

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Beh.. sui primi 2 episodi non si può dar colpa a qualcosa che abbia funzionato male (catena o ruota)
L'unico episodio "sicuro" in cui si ha la certezza di dover indagare su un malfunzionamento della trasmissione sarebbe romperlo in pedalata avendo certezza di non aver urtato nulla e che nulla si sia infilato tra raggi e gabbia

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
a vedere tutte queste rotture dei vari cambi/deragliatori mi viene da pensare alla ebike che ho visto un paio di giorni fa che ha la cinghia e non la catena e ha il cambio nel motore ,forse mi sbaglio ma si chiama Pinion giusto?

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Se un deragliatore finisce nei raggi è perché qualcosa ce lo spinge o ce lo tira, di sentieri scassato a semi abbandonati volente o nolente ne faccio parecchi dalle mie parti ma ad oggi ho piegato una gabbia in salita perché ho preso dentro un rametto che ha causato uno spostamento della stessa verso l'interno con caduta della catena verso il mozzo e prima che il motore smettesse di tirare è riuscito a tirare la catena abbastanza da piegare la gabbia fin quasi a romperla, ma non è finita nei raggi. Poi ho piegato almeno sei volte il forcellino, ma questo è un altro discorso.

Classifica giornaliera dislivello