Mariog
Ebiker pedalantibus
Io le ho montate e sono eccellenti....le straconsiglioQualcuno ha provato le pedivelle da 155? A me quelle originali da 165 sbattono dappertutto
Io le ho montate e sono eccellenti....le straconsiglioQualcuno ha provato le pedivelle da 155? A me quelle originali da 165 sbattono dappertutto
si, io ho postato lo screenshot... te lo rimetto qui. Io sono 84kg nudo e la 500 aveva tanto tanto sag... proverò la 550... ma a questo punto o dimagrisco, o potrei azzardare anche una 600...Avete provato il calcolatore di TFTUNED?
Hai dovuto modificare qualcosa a livello software dal negoziante ? O le hai montate e via ?Io le ho montate e sono eccellenti....le straconsiglio
Con la vecchia Crafty, a sensazione, ci aveva preso perché ad essere sincero non mi sono mai sbattuto a misurare il sag.si, io ho postato lo screenshot... te lo rimetto qui. Io sono 84kg nudo e la 500 aveva tanto tanto sag... proverò la 550... ma a questo punto o dimagrisco, o potrei azzardare anche una 600...
Anche io dopo il cambio telaio ho fatto i segni con pennarello bianco e quello destro dopo qualche uscita ha iniziato a svitarsi anche a me...Ho il famoso perno dietro il guida catena (a cui ho fatto 2 tacche con lo smalto) che, nonostante il frenafiletti, continua a svitarsi quando salto. Consigli per risolvere?
Non hai specificato che marca di ammortizzatore hai.Secondo voi con un peso di 80 km nudo calcolando 3 kg di vestiti più protezioni ed aggiungendo 7 kg uso e-bike una 550 lbs può andare bene oppure vado di 571 ?
Io avevo dato a Andreani che l'importatore di Ohlins, il peso di 98 kg tutto compreso e mi ha mandato l'ammo con la molla da 571 che io ritenevo troppo morbida, adesso ho montato una 605 e provata ieri vorrei dire che forse è troppo dura ma penso di tenerla montata e aprire tutto l'ammortizzatore cosa che con la 571 lo tenevo quasi sempre chiuso sul n.1.Ohlins
Si hai ragione mi confondo sempre, la usavo tutta bassa posizione 3.Si posizione 1 che io sappia è aperto sulla 3 più chiuso.
Parli sempre di crafty giusto?
Si giusto, prima di svitare il perno devi SEMPRE allentare prima la vite sul morsetto a dx, quando rimetti la ruota devi prima stringere il perno a 9Nm, dopo dai due pompate alla forcella per fare assestare il fodero dx e poi stringi il morsetto a 5Nm o comunque quanto basta.Domanda stupida ma me ne sono accorto ieri, sulla forcella da 38 fox 2025 il perno passante anteriore non fissa a pacco la ruota e forcella come le vecchie forcelle, ma solo la ruota poi la parte destra della forcella si fissa con la vite a morsetto sotto giusto ?.
Ma tutte le volte che smonti la ruota???Si giusto, prima di svitare il perno devi SEMPRE allentare prima la vite sul morsetto a dx, quando rimetti la ruota devi prima stringere il perno a 9Nm, dopo dai due pompate alla forcella per fare assestare il fodero dx e poi stringi il morsetto a 5Nm o comunque quanto basta.
Sì perché se no il perno non si svita, è solo il perno con leva Quick release o come caspita si chiama adesso che si fa una volta sola, o comunque finché non cambi ruota.Ma tutte le volte che smonti la ruota???
Io, su una patronQualcuno ha provato le pedivelle da 155? A me quelle originali da 165 sbattono dappertutto
Che manata.Sì perché se no il perno non si svita, è solo il perno con leva Quick release o come caspita si chiama adesso che si fa una volta sola, o comunque finché non cambi ruota.
Ma no, una volta che ci prendi l'abitudine è un attimo, almeno io che metto spesso la bici in auto e devo togliere la ruota ci ho fatto il callo.Che manata.