Mondraker crafty carbon r 2025

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
si, io ho postato lo screenshot... te lo rimetto qui. Io sono 84kg nudo e la 500 aveva tanto tanto sag... proverò la 550... ma a questo punto o dimagrisco, o potrei azzardare anche una 600...
Con la vecchia Crafty, a sensazione, ci aveva preso perché ad essere sincero non mi sono mai sbattuto a misurare il sag.
Puoi provare una SPRINDEX.

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ho il famoso perno dietro il guida catena (a cui ho fatto 2 tacche con lo smalto) che, nonostante il frenafiletti, continua a svitarsi quando salto. Consigli per risolvere?
Anche io dopo il cambio telaio ho fatto i segni con pennarello bianco e quello destro dopo qualche uscita ha iniziato a svitarsi anche a me...
Ho notato che succede solo su uscite più toste, in quelle più easy non si svita.

Fortunatamente quando ho avuto tutto smontato:
- ho limato la testa di una delle due viti piccole del guida catena (in questo modo riesco a svitarla completamente passando tra i denti della corona)
- Allento appena appena l'altra in modo tale che il guidacatena si alzi

In questo modo dopo l'uscita, se necessario, riesco molto velocemente a riavvitare la vite incriminata(senza dover rimuovere pedivella e corona)

Ho provato anche a svitarla fino a quanto riesco(dopodichè ovviamente va contro la corona), ho applicato un pochino di frenafiletti dall'interno del telaio nei filetti scoperti. Comunque guardando non mi pare ne sia stato messo nel rimontaggio telaio.
Alla prima occasione vado a farmi svitare completamente la vite e farmi mettere frenafiletti su tutta la vite.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Io avevo dato a Andreani che l'importatore di Ohlins, il peso di 98 kg tutto compreso e mi ha mandato l'ammo con la molla da 571 che io ritenevo troppo morbida, adesso ho montato una 605 e provata ieri vorrei dire che forse è troppo dura ma penso di tenerla montata e aprire tutto l'ammortizzatore cosa che con la 571 lo tenevo quasi sempre chiuso sul n.1.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Domanda stupida ma me ne sono accorto ieri, sulla forcella da 38 fox 2025 il perno passante anteriore non fissa a pacco la ruota e forcella come le vecchie forcelle, ma solo la ruota poi la parte destra della forcella si fissa con la vite a morsetto sotto giusto ?.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Domanda stupida ma me ne sono accorto ieri, sulla forcella da 38 fox 2025 il perno passante anteriore non fissa a pacco la ruota e forcella come le vecchie forcelle, ma solo la ruota poi la parte destra della forcella si fissa con la vite a morsetto sotto giusto ?.
Si giusto, prima di svitare il perno devi SEMPRE allentare prima la vite sul morsetto a dx, quando rimetti la ruota devi prima stringere il perno a 9Nm, dopo dai due pompate alla forcella per fare assestare il fodero dx e poi stringi il morsetto a 5Nm o comunque quanto basta.

• Like
Reactions: baffobaffone

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si giusto, prima di svitare il perno devi SEMPRE allentare prima la vite sul morsetto a dx, quando rimetti la ruota devi prima stringere il perno a 9Nm, dopo dai due pompate alla forcella per fare assestare il fodero dx e poi stringi il morsetto a 5Nm o comunque quanto basta.
Ma tutte le volte che smonti la ruota???

Classifica giornaliera dislivello