Rottura Cambi su Ebike

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
se il montaggio con fascette fosse solido non è male come idea però ho forti dubbi
se un legno riesce a strappare il deragliatore non sarà certo quel pezzettino di plastica a proteggerlo
tutte le volte che mi è capitato di tirare dentro un legno è successo che si è infilato prima tra i raggi e poi risalendo verso il mozzo ha iniziato ad intorcigliarsi, aggiungo anzi che l'esperienza mi ha insegnato che i legni più pericolosi sono quelli posizionati longitudinalmente, non quelli posizionati trasversalmente perciò anche l'idea di avere una sorta di paratia stile tettoietta secondo me lascia il tempo che trova

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io ce l'ho, proprio lo stesso modello, preso perchè speravo di salvaguardare il cambio.
serve a poco a meno che ogni volta non porti il cambio sull'ultimo pignone.
di solito i danni sono perche la gabbia prende dentro a un ramo o un sasso che la spinge dentro nei raggi.
Hai ragione, quanto meno nel mio caso le rotture sono sempre state dovute a rami che entrano dentro, forse un poco migliora la situazione nel senso che se il ramo sbatte su sto coso è possibile che venga sbalzato via e non risucchiato dalla catena e dal cambio.

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
DSC_1925.jpg

Quando pensi di aver toccato il fondo puoi sempre accendere l'escavatore.
Adesso però mi sono anche rotto il cazzo. Questa volta ero su una salitaccia poco frequentata con molti detriti. Mi viene il dubbio che possa esserci una qualche motivazione tecnica. Rispetto ai mesi (anni) scorsi ho una ruota diversa, una H1900 sp, e una catena kmc specifica e-bike. Non dovrebbe centrare niente. La catena è più pesante rispetto alle Shimano usate prima, magari sbattendo di più, muove di più la gabbia... fatico a credere che sia solo sfiga.

• Wow
Reactions: AndreaC1977

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Io di XT ne ho fumati 3 in 2000km (sempre in discesa, più una gabbia stortata in pedalata mentre salivo)
O siamo sfigati in 2 oppure ci rassegniamo che per uso enduro sto deragliatore va considerato come un "consumabile"

1775552741344.png

• Wow
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.078
16.613
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi sento meno solo amici miei :D cmq detto proprio dal mio mecca che xt moooolto piu delicato del gx....poi fa nulla se ho i vostri numeri con quest ultimo...ostia compreso unaxs...sarei curioso di provare i nuovi 70/90 meccanici ma sul mio telaio nn vanno,secondo mê quelli han fatto un notevole salto avanti in robustezza...lo sapremo a breve...l ha appena preso quel deficente del @turra paolo che punta la bici in discesa e spegne il cervello...se resiste a lui siamo a postoo_O.Brakky

Classifica giornaliera dislivello