alexnotari65
Ebiker celestialis
Ah vero, pensavo fosse il dichiarato, ma dice "sulla nostra bilancia", per cui ok.Dice (e scrive) che pesa 23kg
Ah vero, pensavo fosse il dichiarato, ma dice "sulla nostra bilancia", per cui ok.Dice (e scrive) che pesa 23kg
22,8 la base a leggere sul sito emountainbike magazine23,1 kg la “””base””” quindi 23,5 kg con pedali. Comunque un bel risultato considerando la categoria. Se solo penso a bici dell’altro ieri tipo focus sam2 da 26/27 kg et similia…
Bhe basta prendere il modello base e hai la 38. Comunque se tanto mi da tanto, cosa si dirà delle prossime Forbidden e Orbea da 180/170? e sicuramente almeno la Forbidden non sarà "leggera" come questa Mondraker!92 MINUTI DI APPLAUSI
Tornando seri...
Perché alla fine il fruitore dell'Ebike "VUOLE" l'Endurona...
Ciclistiche "possenti" che gli permetteranno "di spingersi oltre i propri limiti"...
Un siffatto montaggio/allestimento alza i pesi, perché la componentistica é bene o male quella per tutti i "telaisti/montatori"...
Ed alla fine ci si ritrova in queste situazioni "paradossali": marcate sovrapposizioni di destinazioni d'uso fra le varie bici in gamma e lotte "fratricide...
Ora io capisco benissimo l'Hype, il traino commerciale che può generare una FoxPodium...
Ma magari qui nella Zendit mi sarei risparmiato volentieri 1kg con una 38 normale...Se non addirittura una 36 visto che al posteriore c'é un "umano" FloatX...
CertamenteBhe basta prendere il modello base e hai la 38. Comunque se tanto mi da tanto, cosa si dirà delle prossime Forbidden e Orbea da 180/170? e sicuramente almeno la Forbidden non sarà "leggera" come questa Mondraker!
Complimenti per la tua Dune davvero un bel mezzo!Personalmente ho truccato la mia dune con batteria da 620 interna per un peso di 20kg e 500 , e volendo si aggiunge extender 250wh mi sembra che come concetto sia più enduro di questa.... spero che bosch si svegli e faccia un sx con gestione tipo avinox e batteria sottile da 650 cosi non devo più truccare le bici.
@marco per curiosità, se ti ricordi, dai una misurata alla larghezza dell'obliquo?! Anche una pesatina alla bici magari?![]()

alla fine monta delle celle 2170 montate trasversalmente su tre file.. come dovrebbero fare tutti i produttori di motori/batterie.. bosch in primis.. è l'unico modo per ottenere obliqui esteticamente accattivanti..
Non se la trovsse 3k in menoCosì ad occhio.la Crafty la vedo penalizzata non poco, sicuramente il compratore sprovveduto la ignorerá bellamente...
Non si vede benissimo, ma se fosse 90mm è poco meno di un tubo Bosch, che sulla Yeti per esempio è 95mm (Crafty circa 97), dove cambia è sicuramente lo spessore, dove sempre Yeti è 90mm, questa invece 55-60. Rimarrà però con il peso piuttosto alto come posizionamento suppongo, ma ci dirai di più il 9!
Non per fare il puntiglioso, ma con una 38 Factory si risparmierebbero 600 grammi, per quanto la puntualizzazione possa essere banale parliamo di un 2,6% circa sul peso della bici e una percentuale sensibilmente minore sul sistema bike+biker.Ora io capisco benissimo l'Hype, il traino commerciale che può generare una FoxPodium...
Ma magari qui nella Zendit mi sarei risparmiato volentieri 1kg con una 38 normale...Se non addirittura una 36 visto che al posteriore c'é un "umano" FloatX...
Guarda, io sono un grammomaniaco, e piuttosto che montare una Podium mi terrei una 38, poi a sentire come va l'ultima versione con Grip X2, non ci penserei proprio, quei 600gr li davanti me li risparmio volentieri. Ribadisco il fatto che purtroppo pare che la batteria più piccola e leggera non sarà disponibile per i nuovi motori Avinox.Non per fare il puntiglioso, ma con una 38 Factory si risparmierebbero 600 grammi, per quanto la puntualizzazione possa essere banale parliamo di un 2,6% circa sul peso della bici e una percentuale sensibilmente minore sul sistema bike+biker.
Se la Podium non rende l'anteriore troppo pesante (e a giudicare le lodi che ha fatto Marco sulla giocosità non dovrebbe esserlo) e i vantaggi sono tangibili perchè no?!
Ma così poi ti vien voglia di cambiare ammortizzatore !92 MINUTI DI APPLAUSI
Tornando seri...
Perché alla fine il fruitore dell'Ebike "VUOLE" l'Endurona...
Ciclistiche "possenti" che gli permetteranno "di spingersi oltre i propri limiti"...
Un siffatto montaggio/allestimento alza i pesi, perché la componentistica é bene o male quella per tutti i "telaisti/montatori"...
Ed alla fine ci si ritrova in queste situazioni "paradossali": marcate sovrapposizioni di destinazioni d'uso fra le varie bici in gamma e lotte "fratricide...
Ora io capisco benissimo l'Hype, il traino commerciale che può generare una FoxPodium...
i centimetri fanno la differenza...Non si vede benissimo, ma se fosse 90mm è poco meno di un tubo Bosch, che sulla Yeti per esempio è 95mm (Crafty circa 97), dove cambia è sicuramente lo spessore, dove sempre Yeti è 90mm, questa invece 55-60. Rimarrà però con il peso piuttosto alto come posizionamento suppongo, ma ci dirai di più il 9!![]()

se qualcuno se ne uscisse con una modifica alla mia ormai obsoleta powertube 625 con celle della generazione attuale, starei a posto per altri 5 anni con il mio bel bosch cx4 non smart. Lo potresti usare a pieno senza ansie da batteria e senza dovertela gestire... ora come ora mercoledi ho chiuso 50km x 1250m di dislivello col 28% residuo sparandomi piu' di meta' del dislivello in eco... e se non lo facevo non arrivavo a fine giro con carica residua probabilmente.ma da qui a parlare del "bastano i 600w e 85Nm" è diventata una filastrocca noiosa e a tutta risposta posso rilanciare: A me non bastano, anche se attualmente ho quelli a disposizione.