Ultimo pippone da ProM sul Pedal kick back!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non mi preoccuperei, hanno fatto i loro conti, il meccanismo è di una semplicità geniale, e il dimensionamento non è che sia rocket science... Fino a prova contraria tendo a dar per buono il loro lavoro
Ma si, anche perché per le Ebike il gioco è limitato a 10 gradi, diversamente da quello per mtb che ha più regolazioni. Mi diceva il mio meccanico che anche il mozzo E13 ha bisogno di manutenzione programmata, infatti niente a che vedere col DT.

• Like
Reactions: konanRules

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Volevo aggiungere:
Sentiti ringraziamenti al Biffi, che mi ha spinto a entrare nel gotha dei rider, a farmi rendere conto di avere quella sensibilità che, cit, “solo i campioni del mondo possono percepire” :joy: :joy: :joy:
bè ad esempio io mi accorgo del pedal kickback , ma non mi accorgo la differenza da una gomma all altra...neppure da una gomma nuova a una finita..! :D
infatti quando sento amici che cambiano gomme che sono ancora a metà vita o perché non ci si trovano, me le faccio dare e le uso io...!:laughing:

• Like
Reactions: Rolly

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.153
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
bè ad esempio io mi accorgo del pedal kickback , ma non mi accorgo la differenza da una gomma all altra...neppure da una gomma nuova a una finita..! :D
infatti quando sento amici che cambiano gomme che sono ancora a metà vita o perché non ci si trovano, me le faccio dare e le uso io...!:laughing:
Sei in ottima compagnia !
:joy:
Io ad esempio ho fatto una discesa senza catena, ma non per provare a veder la differenza di PKB ma perchè l'ho proprio rotta...beh mi sembrava di non essere mai stato capace di andare il bici !
Non avevo equilibrio con 'sti pedali che andavano dove volevano loro...solo verso fine discesa ci ho preso un pò più di confidenza ma ormai era finita.

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.796
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ammettilo, sei un discepolo del Brakky...

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ad esempio ho fatto una discesa senza catena, ma non per provare a veder la differenza di PKB ma perchè l'ho proprio rotta...beh mi sembrava di non essere mai stato capace di andare il bici !
Non avevo equilibrio con 'sti pedali che andavano dove volevano loro...solo verso fine discesa ci ho preso un pò più di confidenza ma ormai era finita.
"Non avevo equilibrio con 'sti pedali che andavano dove volevano loro."
Stessa cosa ho constatato io,quando ho rotto la catena ed ho dovuto scendere pure in una discesa ostica zona monte Capanne (Elba)....ma sai com'è ;)

• Like
Reactions: yura

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Stessa cosa con linea 55, O-chain 55 ma catena più interna, vai a capire.
Risolto l'arcano
Ho scritto al supporto ochain e mi hanno risposto di montare il distanziale da 1,5 compreso nella confezione
Peccato che non ce ne fosse traccia :joy:
Passata la palla a ridewill per chiedere che fine abbia fatto il mio spacer

Attendo ulteriore risposta da ochain con le misure e materiale dello spacer, che alla brutta lo trovo da me o lo faccio fare in officina meccanica

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Risolto l'arcano
Ho scritto al supporto ochain e mi hanno risposto di montare il distanziale da 1,5 compreso nella confezione

Attendo ulteriore risposta da ochain con le misure e materiale dello spacer, che alla brutta lo trovo da me o lo faccio fare in officina meccanica
Da manuale infatti c'è lo spessore da mettere, una rondella metallica e dice anche di NON mettere l'oring

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Risolto l'arcano

Ma fancuculo, mai pensato a scrivergli, peraltro io l'ho proprio preso da loro.
Seguo con interesse. Tienici aggiornati.
Da manuale infatti c'è lo spessore da mettere, una rondella metallica e dice anche di NON mettere l'oring
Questa me l'ero persa , forse è per questo che fanno serrare a 45Nm.

• Like
Reactions: konanRules

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
A me è successo, tutto il contrario delle tue sensazioni. Discesa molto meglio.

• Sad

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.079
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dai su siamo seri...se fai una curva e nn ci pensi ti vien da dar la pedalata x riprender velocita e scavalchi la bici con un front flip....ê una merda scendere senza catena,mica sei sulle pedane della moto,si muovono da tutte le parti i pedali....poi vero c è in giro gente strana...che criticano i miei outfit :D :D :D :D .Brakky

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
410
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Dai su siamo seri...se fai una curva e nn ci pensi ti vien da dar la pedalata x riprender velocita e scavalchi la bici con un front flip....ê una merda scendere senza catena,mica sei sulle pedane della moto,si muovono da tutte le parti i pedali....poi vero c è in giro gente strana...che criticano i miei outfit :D :D :D :D .Brakky
Io rilancio poco son scarso.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.153
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Boh, oltre a quello che ha scritto quel picio del @bracchetto scout, se il terreno è anche solo minimamente tecnico il fatto di non avere "appoggi" stabili, dati dai pedali, non mi ha dato proprio la sicurezza necessaria per potermi muovere per bilanciarmi.
Un conto è avere qualche grado di "libertà" data dall' Ochain (o dal mozzo) e un altro è non avere proprio la catena.
Il tutto detto da un povero vecchio catrame...
:expressionless:

• Like

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Boh, oltre a quello che ha scritto quel picio del @bracchetto scout, se il terreno è anche solo minimamente tecnico il fatto di non avere "appoggi" stabili, dati dai pedali, non mi ha dato proprio la sicurezza necessaria per potermi muovere per bilanciarmi.
Un conto è avere qualche grado di "libertà" data dall' Ochain (o dal mozzo) e un altro è non avere proprio la catena.
Il tutto detto da un povero vecchio catrame...
:expressionless:
Beh, chiaro, si sta parlando di guide completamente diverse. Un conto discesa in velocità con RL che canta, altro il tecnico trialista con nosepress e surplace. Nel primo di non aver la catena te ne sbatti, nel secondo ti manca completamente l'appoggio sul pedale

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Questa me l'ero persa , forse è per questo che fanno serrare a 45Nm.
Spacers

Before installing the Ochain spider, verify there is no plastic spacer between the original spider and the motor. If a plastic spacer is installed, remove it before installing the Ochain spider.

Two 1 mm aluminum spacers are included with the Ochain spider. Use minimum number of spacers to avoid frame interference.

io nel pacco comunque non ho ricevuto alcuno spacer metallico da 1mm

Allegati

• Screenshot 2026-03-24 alle 15.17.21.png
    Screenshot 2026-03-24 alle 15.17.21.png
    420,2 KB · Visite: 15
  • Like
Reactions: cowboykite80

Classifica giornaliera dislivello