Rumors & novità 2026

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.795
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Condividi il tuo sapere :D
meglio di no fidati, ma so anche che tantissimi negozi non hanno quei ricarichi che tanti biker credono, poi ci sono negozi "grossi" che hanno altre scontistiche, ma non crediate che abbiano chissà quali margini, davvero, i grossi guadagni li fanno le case costruttri.... ehm, assemblatrici.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Qualche fotina di preview che confermano i 130Nm e 1300 watt dell'Avinox M2-S
Anche che la forma esterna, è sostanzialmente identica all'M1.
Apparentemente nulla cambia per la batteria da 800 wh, peccato..

Vedi l'allegato 85338

Vedi l'allegato 85339

Vedi l'allegato 85340
[email protected] su qiasi tutte gli caccian su la 38?dai cazzo ma sará mica una bici da forka 38?ok questo chiede il mercato...ma nessuno a equilibrare un pochino?come con le potenze....inutili sopra i 100nm se nn a fare i gran premi della montagna.Brakky

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
[email protected] su qiasi tutte gli caccian su la 38?dai cazzo ma sará mica una bici da forka 38?ok questo chiede il mercato...ma nessuno a equilibrare un pochino?come con le potenze....inutili sopra i 100nm se nn a fare i gran premi della montagna.Brakky
anche 30cm di anguilla non servono.. però averceli... :joy:

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
meglio di no fidati, ma so anche che tantissimi negozi non hanno quei ricarichi che tanti biker credono, poi ci sono negozi "grossi" che hanno altre scontistiche, ma non crediate che abbiano chissà quali margini, davvero, i grossi guadagni li fanno le case costruttri.... ehm, assemblatrici.
E questo è il segreto di Pulcinella, ma visto che sei a conoscenza di numeri finora presunti da molti sarebbe una bella curiosità che viene a galla. Tranquillo, credo che siamo tutti adulti e reggeremo la botta. anche a sentire un XTR a 20.000 lire. :D

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Quindi avremo le megamo reason con due motorizzazioni M1 e M2 . Mi sembra assurdo
Per me M2 sostituise M1 e si spiega perchè non arrivano i motori per tutti quelli che hanno scelto di montare DJI

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quindi avremo le megamo reason con due motorizzazioni M1 e M2 . Mi sembra assurdo
Per me M2 sostituise M1 e si spiega perchè non arrivano i motori per tutti quelli che hanno scelto di montare DJI
I nuovi motori saranno tutti M2, ma i più potenti saranno M2S. Da quel che ho capito Amflow dovrebbe sparare i 1500W e 150Nm per l'M2S.
Mondraker anche con l'S arriva a 130 e 1300.

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
I nuovi motori saranno tutti M2, ma i più potenti saranno M2S. Da quel che ho capito Amflow dovrebbe sparare i 1500W e 150Nm per l'M2S.
Mondraker anche con l'S arriva a 130 e 1300.
Boh, comincio a non capirci più un c@@zo. Avevo letto che la versione M2S sarebbe stata quella light o soft, con NM 100 e potenza leggermente inferiore.
Oltretutto stiamo andando ad aumentare i pesi oltre a potenze e NM assurdi.
Vediamo se M40 si farà strada. Sembra quello più equilibrato

• Like
Reactions: muscolare

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Boh, comincio a non capirci più un c@@zo. Avevo letto che la versione M2S sarebbe stata quella light o soft, con NM 100 e potenza leggermente inferiore.
Oltretutto stiamo andando ad aumentare i pesi oltre a potenze e NM assurdi.
Vediamo se M40 si farà strada. Sembra quello più equilibrato
Per pesi e potenze sono assolutamente d'accordo con te!! infatti sono moooolto curioso di vedere come se la giocherà Orbea, visto che pare sulla nuova con Avinox metta due profili motore (come nella Rise), per cui suppongo siano personalizzati e solitamente uno votato al risparmio di batteria!!
Per il motore light di Amflow, la mia fonte dice che arriverà a fine anno e sarà da 2 kg e 100nm, il mio motore ideale!!
Vedremo anche la risposta di Bosch, se è vero che Garibbo stia provando un motore più compatto!
nell'attesa, anche Bosch aggiornerà il Gen5 a 120nm!

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Ammazza...quindi DJI ha scelto una strada simile a quella di Specialized, sperando che i marchi che lo monteranno siano meno classisti. Megano per es. dalle foto pare abbia montato solo M2S, il che lascia ben sperare. Nel forum inglese circolano queste cifre:

Avinox M2S premium: 130 Nm 1300 W / Boost 150 Nm 1500 W. Peso 2.5kg

Avinox M2 economico: 110 Nm 1000 W / Boost 130 Nm 1300 W. Peso 2.8kg

Rumors dicono che Bosch porterà a maggio il CC a 120nm, mantenendo lo stesso picco. Io spero che aumentino pure quello :innocent:

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ammazza...quindi DJI ha scelto una strada simile a quella di Specialized, sperando che i marchi che lo monteranno siano meno classisti. Megano per es. dalle foto pare abbia montato solo M2S, il che lascia ben sperare. Nel forum inglese circolano queste cifre:

Avinox M2S premium: 130 Nm 1300 W / Boost 150 Nm 1500 W. Peso 2.5kg

Avinox M2 economico: 110 Nm 1000 W / Boost 130 Nm 1300 W. Peso 2.8kg

Rumors dicono che Bosch porterà a maggio il CC a 120nm, mantenendo lo stesso picco. Io spero che aumentino pure quello :innocent:
Ma poi x fare cosa? Già in tutti i test precedenti avinox andava via agli altri motori come fosse un ferrari Vs 500.. servono sti 150nm e 1500w? Proprio non capisco.. tanto oltre un tot puoi avere tutta la potenza che vuoi ma devi cmq gestire la bici, girare i pedali ecc.. fosse una moto elettrica potrei capirlo, ma su una bici bho..
Tutti tirano giù le assistenze su avinox xke troppo potente ed ovviamente se lasciato con le impostazioni di fabbrica cmq consumerà parecchio, non capisco in base a che scopo anche bosch voglia andare in quella direzione.. gia se uno usa emtb+ la batteria dura ben poco.. dobbiamo poi iniziare a girare con una centrale elettrica attaccata..

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
Esistono le assistenze, chi guida è libero di decidere cosa e quanto usare. Mi piacerebbe provare uno di questi bicilettoni DJI. Penso che sarei capace di sfruttare bene all'accorrenza tutta questa potenza...in una bici da 21-23kg. Yummm

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Esistono le assistenze, chi guida è libero di decidere cosa e quanto usare. Mi piacerebbe provare uno di questi bicilettoni DJI. Penso che sarei capace di sfruttare bene all'accorrenza tutta questa potenza...in una bici da 21-23kg. Yummm
Io penso i 21 kg te li sognerai di notte.......

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
154
102
43
65
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Bello leggere di così tante novità, ma sto pensando che la mia prossima bici avrà un motore multiuso simile a questo:

:grinning:

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Ma poi x fare cosa? Già in tutti i test precedenti avinox andava via agli altri motori come fosse un ferrari Vs 500.. servono sti 150nm e 1500w? Proprio non capisco.. tanto oltre un tot puoi avere tutta la potenza che vuoi ma devi cmq gestire la bici, girare i pedali ecc.. fosse una moto elettrica potrei capirlo, ma su una bici bho..
Tutti tirano giù le assistenze su avinox xke troppo potente ed ovviamente se lasciato con le impostazioni di fabbrica cmq consumerà parecchio, non capisco in base a che scopo anche bosch voglia andare in quella direzione.. gia se uno usa emtb+ la batteria dura ben poco.. dobbiamo poi iniziare a girare con una centrale elettrica attaccata..

Con la E-bike mi piace fare salite ripide o passaggi difficili che magari avrei evitato, per me è un divertimento anche quello (ma non mi ritengo un salmone ! ;)) però effettivamente 1300 o 1500 sono anche troppi. Già con Avinox M1 si fanno cose che rimango stupito ogni volta, quindi sinceramente dico anche io che quando è troppo è TROPPO ! o_O

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Bello leggere di così tante novità, ma sto pensando che la mia prossima bici avrà un motore multiuso simile a questo:

:grinning:
Un po' acerbe per la mtb ma sarà un opzione per il futuro... roumors 2030?

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.926
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE

Classifica giornaliera dislivello