Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
@MARCO CROP
Vado in Bdc/Mtb da oltre 20 anni, ed essendo uno a cui piace cambiare spesso ne ho avuta qualcuna...
Onestamente era da un pó che non mi trovavo in questa situazione "vediamo questa fin dove riesce ad arrivare"...
Situazione alquanto "pericolosa" perché ci si illude di aver improvvisamente i "superpoteri"...
Difatti sabato e domenica solo Bdc, un bel bagno di umiltà e si torna "con i piedi per terra".. :D

• Love
  • Like
Reactions: MarpaEL and Rolly

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Per come la vedo io non si tratta di super poteri ma semplicemente di EVOLUZIONE. Come si sono evolute le sospensioni che permettono migliori performance in discesa così si possono avere migliori prestazioni in salita senza perdere trazione e con una spinta regolare, non è solo la potenza che da sola non serve a nulla in fuoristrada.

Per me il divertimento con la E-bike bike è raddoppiato perché si possono fare salite che con la bici normale avrei fatto a piedi alcuni passaggi o evitato del tutto.

Ad esempio la salita che dicevo prima permette di arrivare in cima direttamente anziché fare un giro più lungo con asfalto. Quindi perché no? Alla fine mi avanza tempo per fare ancora una discesa quindi semplicemente mi diverto ancora di più. :p

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ah sì allora anche le formula sono viola
devi vedere se però sono compatibili con il dhx.. le nukeprof si..
comunque su subito od ebay trovi molle usate.. io ho preso una SLS (quella arancio alleggerita) a 60€ spedita ed era/è perfetta.. d'altronde la molla fa la molla tutta la vita.. non è che si rompe... e se è rotta lo vedi
P.S.: tra l'altro il dhx accetta molle lunghe.. io ne ho messa una lunga 13cm e anche con corsa maggiorata a 60mm poi ho precaricato 5mm così da avere i 55mm di corsa (anche perché la 300 aveva bisogno di un pochino di precarico..)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.292
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
devi vedere se però sono compatibili con il dhx.. le nukeprof si..
comunque su subito od ebay trovi molle usate.. io ho preso una SLS (quella arancio alleggerita) a 60€ spedita ed era/è perfetta.. d'altronde la molla fa la molla tutta la vita.. non è che si rompe... e se è rotta lo vedi
P.S.: tra l'altro il dhx accetta molle lunghe.. io ne ho messa una lunga 13cm e anche con corsa maggiorata a 60mm poi ho precaricato 5mm così da avere i 55mm di corsa (anche perché la 300 aveva bisogno di un pochino di precarico..)
300?! Altro che precario, i sassi in tasca ti devi mettere :joy: :p

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Dopo aver lavato ed asciugato la bici mi è comparso questo messaggio. Ho usato aria compressa nella porta in questione, lasciato al sole per tutto il pomeriggio e usato uno spray per contatti elettrici, ma niente da fare... questo messaggio compare ogni volta la accendo.
Già successo a qualcuno?
In settimana ev passo in negozio...
Screenshot_20260322_094201_Avinox Ride.jpg

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Dite che si può comunque utilizzare la bici nel frattempo o meglio aspettare di risolvere il problema ? :pensive:

AGGIORNAMENTO: Dopo aver lasciato la bici spenta per tre giorni, ieri sera l'ho accesa e il messaggio d'errore era sparito. Mi dice che è tutto regolare.

Ultima modifica:

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Domanda: Nell'applicazione, c'è la possibilità di controllare, alla conclusione di un giro, a quanto ammontava lo stato di carica della batteria in un determinato punto del giro appena concluso ?
Sarebbe una funzione molto utile.

Classifica giornaliera dislivello