Come da oggetto... un amico mi chiede lumi visto che due negozianti diversi gli hanno dato risposte opposte...
A livello di compatibilità Bosch non dovrebbero esserci problemi (smartsystem), l'unico dubbio se il telaio e i fori del portaborraccia sono "certificati" per supportarlo
Qualcuno con la stessa bici?
Grazie
Quando mi ero informato io per la Crafty i passaggi erano i seguenti (parliamo di Bosch CX gen4smart system per i successivi penso non ci siano problemi)
in teoria tutti gli cx gen 4 smart system ma....
1) bisogna che la singola casa madre rilasci un aggiornamento firmware per far riconoscere l'extender Bosch al sistema: questo serve per lasciare libero arbitrio al singolo produttore se poter installare o meno extender, dipende da motivazioni sia tecniche che puramente commerciali. Questo è il punto critico
2) eventualmente va sostituito attacco caria batteria per far si che sia predisposto per l'aggancio dell'extender.
Il fatto che due negozianti dicano l'opposto non depone a loro favore, io proverei a scrivere a Moustache e chiedere specifiche, nel mentre andrei dal venditore che ti conferma la compatibilità e gli direi di verificare e nel caso di ordinare l'exender con idoneo cavo di collegamento, il pagamento a lavoro ultimato e verifica del funzionamento.