A seconda dei modelliQuale manutenzione occorre fare con l'O-chain? Grazie
Ho già depositato dal notaio una busta chiusa con cera laccaCome detto, la prova finale sarà il confronto con/senza catena sul campo.
Allora qui bisogna essere preparati perché dopo un po' rogna, soprattutto alla massima spinta, un fastidioso "gnek gnek", ho fatto fare il service ma ha ripreso come prima. Così l'altra sera mi sono fatto un thè, Nothing else metters in loop, isopropilico, cotton fioc, siringa con grasso e c'ho provato... pensavo molto ma molto peggio. In mezz'ora ho aperto, pulito tutto, ingrassato e rimontato. È più silenzioso di quando era nuovo.Sulla manutenzione impegnativa non ci piove
Ma in giro ci sono anche malati di mente come me che un pomeriggio passato in garage coi ferri in mano se lo godono come ad aver fatto un giro con 2000+![]()
Mi sono espresso malePuntualizzo, per la prima serie sono sostituibili (per manutenzione) ma solo con quelli a 9°, senza opzione di montarne diversi
Anche se a vedere come lavora, un esperimento di sfettare gli elastomeri originali per aumentare i gradi di libertà non mi sembra una cosa così fuori dall'ascia
No ma figuratiMi sono espresso male
Grazie
e come si comporta in pedalata?
io infatti l'avevo su una stumpjumper ma l'ho tolto proprio perché nei "mangia e bevi" mi dava un po' fastidio, nei lunghi tratti pedalati din salita invece non si sentiva molto.Considera che ho preso il modello ebike che fa solo 10 gradi. Solo in pochissime situazioni lo senti. Per il resto tutto nella norma. Forse su una bici non assistita da fastidio.
Infatti, io rilancio pochissimoTi dico la mia
Io ho il 12gradi
Il ritardo di ingaggio c’è
Io lo sento se non ci fosse sarebbe meglio
A me da infinitamente meno fastidio che il pkb
Forse a chi rilancia tanto quando scende può dare più fastidio
Non esageriamo però è vero, il ritardo di ingaggio c'è, è innegabile, a me dà un po' fastidio nei tratti molto tecnici quando bisogna dare colpetti per spostarsi da un sasso all'altro, comunque il motore aiuta a mitigare il ritardo e poi ci si fa' l'abitudine.avere quella mezza pedalata a vuoto prima di avere trazione, mi dava un po' fastidio
c'è l'avevo sulla muscolare e sulla DH non sulla elettrica, sulla e-bike per ora non ho necessità di mettere un ochain, ma se mi capitasse un occasione potrei provarlo pure su quellaNon esageriamo però è vero, il ritardo di ingaggio c'è, è innegabile, a me dà un po' fastidio nei tratti molto tecnici quando bisogna dare colpetti per spostarsi da un sasso all'altro, comunque il motore aiuta a mitigare il ritardo e poi ci si fa' l'abitudine.
Certo, avere O pkb e mozzo da 3 gradi sarebbe l'ideale.
Io ho una Praxis in acciaiomi serve corona nuova
Grazie, già ordinata una direttamente dal garage con ancora l'eco delle bestemmie nell'ariaIo ho una Praxis in acciaio
Io ho una Praxis in acciaio
Idem.Anche io ultimamente uso le Praxis in acciaio, per quanto pure le Miche in alluminio non mi hanno dato grossi problemi
Corona ebike XM Maxi One 32t per Yamaha - Brose MICHE Trasmissione E-
Corona ebike XM Maxi One 32t per Yamaha - Brose - In alluminio CNC - Compatibile Yamaha e Brose - 32t - Girobulloni 104mm - Peso 62gr (32t) Trasmissione E-bike, Corone E-www.ridewill.it
durano un po' meno ovviamente, ma neanche tanto.
E oddio,l originale 32 fatto 6500km,questa una 30..cinese è..3300 e stà cosi.BrakkyAnche io ultimamente uso le Praxis in acciaio, per quanto pure le Miche in alluminio non mi hanno dato grossi problemi
Corona ebike XM Maxi One 32t per Yamaha - Brose MICHE Trasmissione E-
Corona ebike XM Maxi One 32t per Yamaha - Brose - In alluminio CNC - Compatibile Yamaha e Brose - 32t - Girobulloni 104mm - Peso 62gr (32t) Trasmissione E-bike, Corone E-www.ridewill.it
durano un po' meno ovviamente, ma neanche tanto.