Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Questa frase è un ossimoro :D
Comunque, giusto per cazzeggiare e restare in tema, ruote nuove in carbonio cinesi 28 raggi con 600 km all'attivo nemmeno un raggio tirato e girano perfettamente dritte, le Mavic eDeemax di serie già raddrizzati un paio di volte, soprattutto il posteriore.
Mi sono spiegato male :D
1 buono è o era il Fortus 35 che ho proprio ovalizzato più il 28 raggi stropicciato

• Wow
Reactions: AlfreDoss

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.086
16.626
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
le ruote delle turbo levo "economiche" (che poi economiche non sono), sono notoriamente di carta pesta...
No dissento dai,pane al pane,la gen 2 erano vergognose veramente,ogni pizzicata da sistemare col pappagallo,6/8 mesi di uso la post mi rompeva un raggio la sett,girato l ostia mi son preso delle hope fortus a 32 raggi(devi essere un coglione a farle di metda e con 28 raggi) la gen 3 eran gia un altro alluminio,raggi stavano insieme,io ho avuto cambiato due ruote nuove con quelle della versione expert x rottura mozzo...i cricchetti,la prima mi han mandato la mia ruota(cerchio e raggi)col mozzo nuovo che avevo sulla kenevo 2019,x intenderci quella che registrare il gioco dovevi usare due chiavi sottili(un altro che ha inventato sta merda che era da mandare in angola,bendarlo e cercare di ridurre qualche mina nel paese camminandoci sopra)neanche parlato col mecca...gli ho mandato una mail a specy italia la mattina al limite della denuncia....il pome son sui monti mi chiama il mecca,vieni che hanno mandato una ruota nuova x tê(15gg prima a un mio amico avevan dato la versione expert).Brakky

• Haha
Reactions: yura and emtb-light

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.945
2.291
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
No dissento dai,pane al pane,la gen 2 erano vergognose veramente,ogni pizzicata da sistemare col pappagallo,6/8 mesi di uso la post mi rompeva un raggio la sett,girato l ostia mi son preso delle hope fortus a 32 raggi(devi essere un coglione a farle di metda e con 28 raggi) la gen 3 eran gia un altro alluminio,raggi stavano insieme,io ho avuto cambiato due ruote nuove con quelle della versione expert x rottura mozzo...i cricchetti,la prima mi han mandato la mia ruota(cerchio e raggi)col mozzo nuovo che avevo sulla kenevo 2019,x intenderci quella che registrare il gioco dovevi usare due chiavi sottili(un altro che ha inventato sta merda che era da mandare in angola,bendarlo e cercare di ridurre qualche mina nel paese camminandoci sopra)neanche parlato col mecca...gli ho mandato una mail a specy italia la mattina al limite della denuncia....il pome son sui monti mi chiama il mecca,vieni che hanno mandato una ruota nuova x tê(15gg prima a un mio amico avevan dato la versione expert).Brakky
un mio amico (che per carita' e' un over 100kg) il posteriore l'ha fatto fuori 3-4 volte fino a che non gli ho fatto comprare delle plebee dtswiss h1900 che ancora non e' riuscito a rompere. Usa copertoni gravity robusti, mi pare le eddy current rear gravity.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.086
16.626
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
un mio amico (che per carita' e' un over 100kg) il posteriore l'ha fatto fuori 3-4 volte fino a che non gli ho fatto comprare delle plebee dtswiss h1900 che ancora non e' riuscito a rompere. Usa copertoni gravity robusti, mi pare le eddy current rear gravity.
Bho...sará il peso,io son 70 kg ma la gen 2 proprio storta da buttare..la gen 3piu di un anno era ancora buona,usate stessi posti,e stessa maniera...anche quelli della kenevo expert azzurra 2019 nn mi son stati insieme...dopo 8/9 mesi rompevo un raggio senza incastrarci rami,proprio xche ruote di merda.Brakky

• Like
Reactions: fear_factory84

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Tu avevi expert o alloy ?

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Bho...sará il peso,io son 70 kg ma la gen 2 proprio storta da buttare..la gen 3piu di un anno era ancora buona,usate stessi posti,e stessa maniera...anche quelli della kenevo expert azzurra 2019 nn mi son stati insieme...dopo 8/9 mesi rompevo un raggio senza incastrarci rami,proprio xche ruote di merda.Brakky
Brakky io sicuramente le ho sbracate perché ci giravo basso
Però non erano gran ruote
Secondo me

• Like
Reactions: bracchetto scout

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
802
871
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Figa ma sai quanto mi costi di traduzione? inizierò a mandare fattura.... figu'

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Domanda:
Visto che ho due Assegai da 29x2,50 nuove, entrambe mescola Maxxgrip, carcassa una Exo+ l'altra DD, ha un senso montarne una ( la dd ) al posteriore della Amflow?
Giusto per risparmiare un pochino ed evitare l'ennesimo bagno di euro dal porcellino.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Domanda:
Visto che ho due Assegai da 29x2,50 nuove, entrambe mescola Maxxgrip, carcassa una Exo+ l'altra DD, ha un senso montarne una ( la dd ) al posteriore della Amflow?
Giusto per risparmiare un pochino ed evitare l'ennesimo bagno di euro dal porcellino.
Quello che risparmi adesso mettendola al posteriore lo spendi dopo nella sua poca durata che ti costringerà comunque a comprare una gomma nuova a breve, ma soprattutto in bolletta della luce per caricare la batteria :D

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.373
547
113
73
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Dopo tutto l'inverno con la ottima Specialized Hillbilly T9 ho voluto rimettere l'Assegai Exo+ nella "umile" mescola Maxterra per poterla così provare con le ruote nuove, non ci sono ca**i, per me è LA gomma, la confidenza che riesce a darmi non sono riuscito a trovarla con nessuna altra gomma.
Alla faccia di chi dice che solo il 99,9% riesce a sentire la differenza tra una gomma e l'altra...
se non sei hard nel tuo guidare, su bike discount trovi DHF exo maxxgrip,

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Oggi ho fatto un altro giro con l’Albert, Radial, Gravity Pro, Ultra Soft all’anteriore. Per ora ho percorso circa 250 km.
È un pneumatico che non mi piace proprio, non riesco a trovarne il contesto d’uso appropriato.
Se il terreno è morbido non hanno grip e tendono a trattenere il fango diventando incontrollabili neanche fossero delle gommine da XC.
Sul compatto vanno bene ma una volta messe in piega non hanno i tasselli laterali abbastanza pronunciati da sostenere ingressi in curva aggressivi, magari con il freno pinzato.
Il grip chimico, quello che dovrebbe dare sicurezza su sassi e radici viscide non è per niente sincero, di certo non ai livelli del Maxxis Maxxgrip o Michelin.
In ultimo credevo che la pressione da tenere fosse come le altre radiali di 0,2 / 0,3 superiore alle normali ma uscita dopo uscita, partendo da 1,6 bar sono dovuto scendere mano a mano fine a 1,2 Bar per farle lavorare in maniera decente la carcassa.

In tutto questo la cosa assurda è che la stessa Gomma, stessa carcassa, in mescola Soft, la sto utilizzando con estrema soddisfazione al posteriore, dove con pressioni su 1,6 riesce a darmi una trazione in salite trialisriche veramente fuori scala. La migliore mai provata…

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
802
871
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Oggi ho fatto un altro giro con l’Albert, Radial, Gravity Pro, Ultra Soft all’anteriore. Per ora ho percorso circa 250 km.
È un pneumatico che non mi piace proprio, non riesco a trovarne il contesto d’uso appropriato.
Se il terreno è morbido non hanno grip e tendono a trattenere il fango diventando incontrollabili neanche fossero delle gommine da XC.
Sul compatto vanno bene ma una volta messe in piega non hanno i tasselli laterali abbastanza pronunciati da sostenere ingressi in curva aggressivi, magari con il freno pinzato.
Il grip chimico, quello che dovrebbe dare sicurezza su sassi e radici viscide non è per niente sincero, di certo non ai livelli del Maxxis Maxxgrip o Michelin.
In ultimo credevo che la pressione da tenere fosse come le altre radiali di 0,2 / 0,3 superiore alle normali ma uscita dopo uscita, partendo da 1,6 bar sono dovuto scendere mano a mano fine a 1,2 Bar per farle lavorare in maniera decente la carcassa.

In tutto questo la cosa assurda è che la stessa Gomma, stessa carcassa, in mescola Soft, la sto utilizzando con estrema soddisfazione al posteriore, dove con pressioni su 1,6 riesce a darmi una trazione in salite trialisriche veramente fuori scala. La migliore mai provata…
Stesse sensazioni che ho avuto io ,all anteriore non mi dava fiducia non capivo quanto potevo osare in piega ,messo dietro con inserto giro a 1.5 /1.6 grip esagerato anche su pietre con muschio ...

• Like
Reactions: Oettam20

Classifica giornaliera dislivello