Mondraker crafty carbon r 2025

enzo steppa

Ebiker ex novello
22 Agosto 2023
26
21
3
49
Roma
Visita Sito
Bici
MDE
La forma e gli incassi sono perfetti.
Per ora ne ho rotti molti in PLA, PETG-CF, Nylon PA6-66...
Questo Rosso è in ASA perchè ne avevo ancora un pò.
Penso che il migliore sarà quello realizzato in TPU (devo fare ancora alcune verifiche).
Vi terrò aggiornati...

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Che bici comunque, sarà anche merito delle ruote in carbonio ma mi ci trovo veramente bene, nel guidato è imho fenomenale.
Bici da paura bellissima , se non fosse che sono già due motori che mi cambiano con 40gg e non se ne viene a capo !!! Il primo dopo 2000km ha smesso di funzionare non si accendeva più e il secondo dopo 100km mentre pedalavo segnava potenza e cadenza zero… con consumi esagerati ! Ora tendo l’analisi di bosch vediamo un po !!!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Bici da paura bellissima , se non fosse che sono già due motori che mi cambiano con 40gg e non se ne viene a capo !!! Il primo dopo 2000km ha smesso di funzionare non si accendeva più e il secondo dopo 100km mentre pedalavo segnava potenza e cadenza zero… con consumi esagerati ! Ora tendo l’analisi di bosch vediamo un po !!!
Azz, io sono a 1600 e (mi tocco le pa...) va come un orologio.

• Like
Reactions: Fnardec

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Azz, io sono a 1600 e (mi tocco le pa...) va come un orologio.
bosch il mio motore l’ha mandato in Germania per fare l’analisi …. A ragion di fatto che io semplice acquirente devo fare da tester a loro ? Non capisco il perché non mi rimandino il motore nuovo e poi loro studino il problema del mio ….
fatto sta che passerà almeno un’altra settimana se tutto va bene . E la cosa non mi sta a genio per niente :(

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
87
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
ho provato il PA6-66 che è ancora più morbido del PA12, ma per mia esperienza sono tutti troppo poco flessibili per un carter del genere.
Il TPU se ben dimensionato offre la giusta rigidità/resistenza
Sicuramente il tpu assorbe meglio di qualsiasi altro materiale , ma dovresti prendere un tpu con shore alto secondo me troppo morbido non va bene , oppure fare un riempimento abbastanza alto

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ma a che serve proteggere il carter di protezione del motore? Quello intorno al motore e' gia' una protezione..se la spacchi cambi quella no?

Fosse stato aperto e libero il motore....

O in alternativa se vai per sassaie frequentemente, concordo che un bel carter in metallo sarebbe meglio...
Le protezioni originali in generale si spaccano in un attimo ma soprattutto non proteggono tutto il motore, lasciano le alette libere che si rompono per niente.

Classifica giornaliera dislivello