Considerando che sulle fr541 il sistema df è a parte e costano 150 euro si meno. Il peso simile
Bel lavoro … sti posso fare da tester
Magari in giallo te lo potrei anche prendere
Bici da paura bellissima , se non fosse che sono già due motori che mi cambiano con 40gg e non se ne viene a capo !!! Il primo dopo 2000km ha smesso di funzionare non si accendeva più e il secondo dopo 100km mentre pedalavo segnava potenza e cadenza zero… con consumi esagerati ! Ora tendo l’analisi di bosch vediamo un po !!!Che bici comunque, sarà anche merito delle ruote in carbonio ma mi ci trovo veramente bene, nel guidato è imho fenomenale.
Dovresti provare il nylon pa12La forma e gli incassi sono perfetti.
Per ora ne ho rotti molti in PLA, PETG-CF, Nylon PA6-66...
Questo Rosso è in ASA perchè ne avevo ancora un pò.
Penso che il migliore sarà quello realizzato in TPU (devo fare ancora alcune verifiche).
Vi terrò aggiornati...
ho provato il PA6-66 che è ancora più morbido del PA12, ma per mia esperienza sono tutti troppo poco flessibili per un carter del genere.Dovresti provare il nylon pa12
Azz, io sono a 1600 e (mi tocco le pa...) va come un orologio.Bici da paura bellissima , se non fosse che sono già due motori che mi cambiano con 40gg e non se ne viene a capo !!! Il primo dopo 2000km ha smesso di funzionare non si accendeva più e il secondo dopo 100km mentre pedalavo segnava potenza e cadenza zero… con consumi esagerati ! Ora tendo l’analisi di bosch vediamo un po !!!
Bello bello! Da usare come dima per qualcosa di serio. Io bici diversa ma stesso layout ho un paramotore in alluminio da 3mm che praticamente a foria di sassate si è modellato attorno al motore. Ne ho trovato uno figo in carbonio ma non mi fido e poi toglierei il look "postatomico".
4800 km e il motore va come un orologio (sgrat sgrat)Azz, io sono a 1600 e (mi tocco le pa...) va come un orologio.
bosch il mio motore l’ha mandato in Germania per fare l’analisi …. A ragion di fatto che io semplice acquirente devo fare da tester a loro ? Non capisco il perché non mi rimandino il motore nuovo e poi loro studino il problema del mio ….Azz, io sono a 1600 e (mi tocco le pa...) va come un orologio.
Sicuramente il tpu assorbe meglio di qualsiasi altro materiale , ma dovresti prendere un tpu con shore alto secondo me troppo morbido non va bene , oppure fare un riempimento abbastanza altoho provato il PA6-66 che è ancora più morbido del PA12, ma per mia esperienza sono tutti troppo poco flessibili per un carter del genere.
Il TPU se ben dimensionato offre la giusta rigidità/resistenza
Ottimo95 shore e bello pieno...già testato in altre applicazioni...
ma a che serve proteggere il carter di protezione del motore? Quello intorno al motore e' gia' una protezione..se la spacchi cambi quella no?
Le protezioni originali in generale si spaccano in un attimo ma soprattutto non proteggono tutto il motore, lasciano le alette libere che si rompono per niente.ma a che serve proteggere il carter di protezione del motore? Quello intorno al motore e' gia' una protezione..se la spacchi cambi quella no?
Fosse stato aperto e libero il motore....
O in alternativa se vai per sassaie frequentemente, concordo che un bel carter in metallo sarebbe meglio...