Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Non è trunnion, non esistono ammortizzatori trunnion 230 di interasse.
Allora, vediamo di chiarire la questione che per trunnion ho sempre inteso la forma dell'attacco del lato alto dell'ammo... chiamiamolo "lato fodero" a prescindere dalle misure

agevolo foto
1771429532363.png

Stando a questa foto l'ammo della moterra a me sembra palesemente standard

edit: vedo che hai modificato il commento, stiamo dicendo la stessa cosa e c'era un errore di battitura?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Allora, vediamo di chiarire la questione che per trunnion ho sempre inteso la forma dell'attacco del lato alto dell'ammo... chiamiamolo "lato fodero" a prescindere dalle misure

agevolo foto
Vedi l'allegato 84672

Stando a questa foto l'ammo della moterra a me sembra palesemente standard

edit: vedo che hai modificato il commento, stiamo dicendo la stessa cosa e c'era un errore di battitura?
Fosse così semplice.
Sicuramente i trunnion sono quelli con le viti nella testa (cazzata mondiale), però poi ci sono i metrici e quelli dei vecchi standard.
Quindi se si vogliono informazioni su un ammortizzatore si può chiedere al forum ma è meglio guardare la scheda tecnica della propria bici e cercare il componente con le misure giuste.

• Like
Reactions: konanRules

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
@cris1080

Vedo che il peso e’ determinante per te. Se guardi a emtb con batteria da 800, salvo qualche caso ma vai fuori budget, il peso e’ sempre sui 24/25 kg se non superiore

altrimenti optare per batterie da 600wh

tipo cube ams hybrid one77 c:62 tm 600x e magari arrivi a 22/23kg e nel caso prendi l’extender da 250wh per i giri piu’ lunghi

oppure la moterra sl1 o sl2 (pesi attorno ai 20 kg per la versione sl1 e 21/22kg per la versione sl2 che tra l’altro si trova a 4k basso) ma non prevedono l’extender purtroppo

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.619
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@cris1080

Vedo che il peso e’ determinante per te. Se guardi a emtb con batteria da 800, salvo qualche caso ma vai fuori budget, il peso e’ sempre sui 24/25 kg se non superiore

altrimenti optare per batterie da 600wh

tipo cube ams hybrid one77 c:62 tm 600x e magari arrivi a 22/23kg e nel caso prendi l’extender da 250wh per i giri piu’ lunghi

oppure la moterra sl1 o sl2 (pesi attorno ai 20 kg per la versione sl1 e 21/22kg per la versione sl2 che tra l’altro si trova a 4k basso) ma non prevedono l’extender purtroppo
Oppure la levo cone lo zio pietro...puoi cacciargli l extender...leggerina o_O o_O o_O o_O .Brakky

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
340
128
43
49
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ammortizzatore moterra LT 2025= 230x65 , metrico , standard= Eye to Eye.
Io penso che se non riesci a provarle per avere tue sensazioni, sarebbe da valutare altri parametri a te fondamentali come per esempio: prezzo, estetica, assistenza, rivendibilitá, tipo di utilizzo, estrazione batteria...ho messo esempi a caso.
Per me, già il fatto che sulla Hybe non ci stia qualsiasi ammo,la escluderei..
Non guardiamo i campioni, Garibbo è un pilota Factory, deve usare componenti imposti da haibike, inoltre avrà un service assoluto...
Noi NO

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate,

mi sono rivisto le componentistiche ed i prezzi
ma di listino, come fa la Hybe a costare 2.600 euro più della Moterra ???????????????
Minkia ma con 2.600 euro ci si compra quasi un'altra bici (in epoca di sconti)

Ma dove stanno??
Sulle sospensioni non mi sembra?
Freni ? mah ??? i TPR sono tra quelli col miglior feeling in frenata sul mercato
Gruppo ??? Cerchi ???
minkia sono 2.600 euro... e oltretutto Cannondale a regola è un brand da sempre con pedegree al pari di Specy, Trek, Scott, Haibike no.

sid

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
Beh la Hybe é montata strabene, Ultimate forca e ammo, GX/X0 AXS, reverb AXS, Maven e pesa quasi 2 Kg in meno della Cannondale, Ciò premesso però alla fine lo street price é più o meno le stesso quindi si allineano..
OT cosa ne pensate se nella scelta s'inserisse la Ghost E-Riot CF Full Party 2025 più meno sempre allo stesso prezzo (circa 5500€)?

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Scusate,

mi sono rivisto le componentistiche ed i prezzi
ma di listino, come fa la Hybe a costare 2.600 euro più della Moterra ???????????????
Minkia ma con 2.600 euro ci si compra quasi un'altra bici (in epoca di sconti)

Ma dove stanno??
Sulle sospensioni non mi sembra?
Freni ? mah ??? i TPR sono tra quelli col miglior feeling in frenata sul mercato
Gruppo ??? Cerchi ???
minkia sono 2.600 euro... e oltretutto Cannondale a regola è un brand da sempre con pedegree al pari di Specy, Trek, Scott, Haibike no.

sid
Beh magari la differenza di prezzo non dovrebbe essere così tanto marcata ma la componentistica è nettamente migliore, è la CF11: cambio elettronico, sospensioni ultimate. Se volessi la stessa roba sulla cannondale saresti lì... con 2 chili in più.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Beh la Hybe é montata strabene, Ultimate forca e ammo, GX/X0 AXS, reverb AXS, Maven e pesa quasi 2 Kg in meno della Cannondale, Ciò premesso però alla fine lo street price é più o meno le stesso quindi si allineano..
OT cosa ne pensate se nella scelta s'inserisse la Ghost E-Riot CF Full Party 2025 più meno sempre allo stesso prezzo (circa 5500€)?

Bella ma io sarei obbligato a mettere un sistema anti kick back mentre per le altre 2 potrei evitare.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Ma la fedele crafty? Troppo poco spinta (per me sarebbe un vantaggio)?... eventualmente verifica prima di comprarla che sia la versione con il carro aggiornato senza la boccola che si scolla.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non sono 2 poco ci manca, la Moterra LT è un carroarmato. Comunque pronti via un chilo in più sono solo le gomme.
quindi si ritorna al mio appunto che 2.600 di differenza sono assurde...
ma poi onestamente chi spenderebbe mai 10k per una Haibike con tutto il rispetto...
difatti poi lo street price è ben differente

Classifica giornaliera dislivello