Dubbio acquisto: Moterra LT 2025/2026 oppure Haibike Hybe CF 11 2025

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.943
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
vero e corretto
però il ragionamento può essere visto che per solo un cavo potevano anche fare a meno di farlo passare di li-....
Alla fine il lavoro è aprirla... e non quanti cavi ci passano una volta aperta... poi si certo meglio uni di 4 soprattutto se c'è da sotstituire una guaina /che di solito si consumano quando sono interni perchè strusciano)
pero' essendoci un solo buco, e solo un cavo e non una folla, i problemi sono sicuramente minori.

Completamente daccordo che se non c'era era meglio!

• Like
Reactions: sideman

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Capisco, a me sinceramente pesa poco questa modalità perchè la bici la ribalto di default qualche minuto prima di ogni uscita per impregnare spugnette della forca e continuerei a farlo anche se non fosse necessario per inserire e estrarre la batteria
https://www.instagram.com/reel/DU2jnlnDVm7/?igsh=MXRiMzZqYmk4aXh4cw==

È un'altra bici ma il ragionamento è lo stesso. Uno dovrebbe fare sta vita tutte le volte che carica la bici sul tetto? Anche ammesso di tenerla aperta sul tetto bisogna Calcolare lo stesso lavoro 4 volte a uscita di cui una con la bici sudicia... Queste non sono batterie estraibili.

• Like
Reactions: MarpaEL and sideman

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io ti consiglio di provarla prima la Moterra LT, ce l'ha un mio amico LT1 27kg e la vedo ad ogni uscita, è pesante e impegnativa, noi scendiamo a manetta e quindi ha il suo perchè ma è stancante oltremodo secondo il mio amico, abbiamo taglie agli antipodi quindi mi rifiuto di provarla, ad un raduno abbiamo trovato due che l'hanno presa e non sono contenti, difficile da fare girare è gente più tranquilla a scendere e quindi gli trova solo difetti.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Io ti consiglio di provarla prima la Moterra LT, ce l'ha un mio amico LT1 27kg e la vedo ad ogni uscita, è pesante e impegnativa, noi scendiamo a manetta e quindi ha il suo perchè ma è stancante oltremodo secondo il mio amico, abbiamo taglie agli antipodi quindi mi rifiuto di provarla, ad un raduno abbiamo trovato due che l'hanno presa e non sono contenti, difficile da fare girare è gente più tranquilla a scendere e quindi gli trova solo difetti.
27? Taglia?

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Taglia L del 2023 con batteria da 720wh, pedali in alu, copertoni dh + lattice, la mia taglia S2 Kenevo full 2019 messa uguale pesa 24kg, non ci credevo neppure io ma le abbiamo pesate insieme, anche alzarla a mano capisci che è una putrella, magari ha del piombo da qualche parte, certo è veramente massiccia.

Ultima modifica:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022

È un'altra bici ma il ragionamento è lo stesso. Uno dovrebbe fare sta vita tutte le volte che carica la bici sul tetto? Anche ammesso di tenerla aperta sul tetto bisogna Calcolare lo stesso lavoro 4 volte a uscita di cui una con la bici sudicia... Queste non sono batterie estraibili.
Beh, questo è decisamente scomodo, concordo
La mia, stesso design ma senza nessun bullone da svitare e riserrare
Sportello batteria che apro a mano e linguetta a scatto della powertube che fa da chiavistello

• Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Taglia L del 2023 con batteria da 720wh, pedali in alu, copertoni dh + lattice, la mia taglia S2 Kenevo full 2019 messa uguale pesa 24kg, non ci credevo neppure io ma le abbiamo pesate insieme, anche alzarla a mano capisci che è una putrella, magari ha del piombo da qualche parte, certo è veramente massiccia.
Ma di cosa stiamo parlando?! Il post si riferisce all'ultima Moterra LT dell'anno scorso con il CX5. La vecchia è un'altra roba.

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
No ma questa Moterra LT 2025 l'hanno fatta completamente nuova e pesa "solo" 25 Kg, c'entra poco o nulla con le versioni precedenti.

https://emtb-test.com/en/e-bike-review/cannondale-moterra-lt-review/

Ne approfitto vi chiedo una roba, questa Moterra LT ha ammortizzatore con attacco Trunnion o Metric?

1771413542310.png

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
No ma questa Moterra LT 2025 l'hanno fatta completamente nuova e pesa "solo" 25 Kg, c'entra poco o nulla con le versioni precedenti.

Ne approfitto vi chiedo una roba, questa Moterra LT ha ammortizzatore con attacco Trunnion o Metric?

Vedi l'allegato 84669
Questo non è trunnion
I trunnion sono quelli senza l'asola che alloggia il foro del perno, ma 2 fori filettati sulla testa dell'ammo
E' una soluzione per diminuire l'ingombro massimo e agevolare certi design

• Like
Reactions: cris1080

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.943
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
@cris1080

che ruote e tipo di copertoni monta? che trasmissione (dalle foto sembra una sram gx tradizionale).

Geometrie molto "tradizionali", manco troppo aperta per le endurone attuali.. sarei curioso di sapere come fanno ad arrivare a 23kg, dove risparmiano sul peso (su ruote e copertoni ad esempio?).

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
che ruote e tipo di copertoni monta? che trasmissione (dalle foto sembra una sram gx tradizionale).

Geometrie molto "tradizionali", manco troppo aperta per le endurone attuali.. sarei curioso di sapere come fanno ad arrivare a 23kg, dove risparmiano sul peso (su ruote e copertoni ad esempio?).
La mia e’ 24.5 kg taglia L con pedali e copertoni radiali gravity (se metto maxxis assegai exo+ scendo un po’). I copertoni glieli ho spediti quelli che volevo montar su. Di serie ha i minion dhr dhf ma exo. Ecco probabilmente il peso dichiarato in taglia m 23kg senza pedali. Che per esser alu…

Ruote sono DRC

trasmissione gx eagle lunar

geo giusta. Esatto non troppo aperta. Buon mix

mullet o 29 a scelta e intercambiabile con forcellini ad hoc

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions

Vedi l'allegato 84669
Si vedo ora, hanno tolto 1 kg dal vecchio modello quindi ora una L in assetto pesa 26kg.....troppa roba, non penso che 1 kg di meno ne cambia la putrellaggine, prima di prendere se riesci ribadisco provala. Purtroppo sulla carta sembrano tutti progetti eccezzionali, è dal 2016 che guido ebike e ne ho provate tante, ci sono delle ebike che sulla carta mi sembravano eccellenti e sul campo poco divertenti e stancanti e altre invece che si rivelano inaspettatamente divertenti ed efficaci.
https://emtb-test.com/en/e-bike-review/cannondale-moterra-lt-review/ Se lo dice anche un giornalista tester che è pesa è tutto detto, di solito visto che vanno a croccantini dei difetti ci glissano sopra alla grande, il che mi fà dubitare che sia migliorata tanto.
Personalemente visto che ho una ebike da 24kg e una Light da 19kg la differenza dei kg è abissale nel comportamento, oltre i 24kg al giorno d'oggi una ebike non le considererei neppure.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.380
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

secondo me il mondo batterie va diviso in 3 e non in 2
estraibili: apri uno sportellino e la esci
semi estraibili: la estrai lavorandoci sopra svitando robe
fisse: quelle impossibili da togliere

• Like
Reactions: fear_factory84

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.380
113