Giocody
Ebiker grandiosus
è una specifica richiesta del Brakky, ha talmente rotto le palle al suo meccanico che è dovuto intervenire direttamente in Specialized..Non pensavo che il Walk richiedesse cotanta coppia!
è una specifica richiesta del Brakky, ha talmente rotto le palle al suo meccanico che è dovuto intervenire direttamente in Specialized..Non pensavo che il Walk richiedesse cotanta coppia!
Uno però si compra una full Power anche per la sua versatilità, non tutti hanno la possibilità di avere più bici in garage e ci sta che ogni tanto si abbia voglia di fare un po' di attività fisica di quel tipo.
Per di più se si stecca un giro con la batteria hai la possibilità di tornare più tranquillo avendo un eco parsimonioso
Ma si infatti! stesso ragionamento per i supermotori recenti, nel più ci dovrebbe sempre stare il meno, per cui un motore cosi deve consentire anche le regolazioni con potenze minime.Uno però si compra una full Power anche per la sua versatilità, non tutti hanno la possibilità di avere più bici in garage e ci sta che ogni tanto si abbia voglia di fare un po' di attività fisica di quel tipo.
Per di più se si stecca un giro con la batteria hai la possibilità di tornare più tranquillo avendo un eco parsimonioso
No @marco che hai fatto mo tutti i pinocchio vengono al pettineNon vorrei traumatizzare tutti, ma lo sapete che tutte le vostre attività che mandate alle varie app tipo Specialized, Bosch, Shimano, ecc vengono usate per analizzare il comportamento degli ebiker in merito a:
- durata uscita
- dislivello
- uso batteria
- batteria rimanente a fino giro
?
Ad una presentazione di un motore c'era un grafico mostruoso che mostrava tutto il pianeta e come venivano usati i motori e le batterie. Risultato? La maggior parte della gente fa giri brevi e torna a casa con la batteria mezza piena.
Mo @marco che hai fatto mo tutti i pinocchio vengono al pettinedel tipo io ne faccio 10 di fila e poi senti la moglie che dice magari almeno una fatta bene
![]()
Oddio, vedo una cosa molto improbabile che venga presentato un modello solo in Italia, anche se SPECIALIZED ITALIA pubblicizza l'evento... bah chi vivrà vedrà. Vero è che un modello un pò più "cattivo" manca a listino.Io dubito che sarà una novità significativa. Ho fatto un po’ di ricerche in line e sembra che l’evento del 24 sia solo in Italia, non sono previsti altri eventi Specialized al di fuori dell’Italia, niente teaser su siti o social Specialized non italiani… sarà una qualche special edition
Evidentemente è così, a quanto pare eravamo in pochi (mi ci metto anch'io perché fino all'anno scorso avevo una Levo) ad usare la batteria con parsimonia per potere allungare i giri.mia personalissima opinione: perché chi si compra una ebike del genere con 840wh di batteria non ne vuole sapere di salire in eco. Tranne @Pietro.68 ovviamente.
Però se hai 10 livelli in cui il massimo è 4x puoi partire tranquillamente da 0,5x e tarare i 10 livelli.Non vorrei traumatizzare tutti, ma lo sapete che tutte le vostre attività che mandate alle varie app tipo Specialized, Bosch, Shimano, ecc vengono usate per analizzare il comportamento degli ebiker in merito a:
- durata uscita
- dislivello
- uso batteria
?
Ad una presentazione di un motore c'era un grafico mostruoso che mostrava tutto il pianeta e come venivano usati i motori e le batterie. Risultato? La maggior parte della gente fa giri brevi e torna a casa con la batteria mezza piena.
Ti tocca spingere poco, se per ipotesi bastano totali 120 W ne devi mettere solo 60 di tuo.Però se hai 10 livelli in cui il massimo è 4x puoi partire tranquillamente da 0,5x e tarare i 10 livelli.
Chi vuole tanta assistenza userà da 5 a 10.
Ma se voglio fare un giro da 2000D+ e stare fuori tutto il giorno userò i primi 5.
Per dire. Se sei in piana o pendenze leggere i 120W di gambe li tiene chiunque. A che mi servono altri 120W del motore? Ad arrivare a 25 all'ora? Sarebbero più che sufficienti 60W.
Non ho alcun dubbio a riguardo, ma quello che mi fa rimanere basito è come una banalità del genere a livello software non possa venire implementata anche per quella nicchia a cui ogni tanto può servire, non penalizzerebbe nessun altro aspetto e un parametro del genere potrebbe tranquillamente coesistere insieme ai centinaia di Watt di picco delle altre assistenze.Non vorrei traumatizzare tutti, ma lo sapete che tutte le vostre attività che mandate alle varie app tipo Specialized, Bosch, Shimano, ecc vengono usate per analizzare il comportamento degli ebiker in merito a:
- durata uscita
- dislivello
- uso batteria
?
Questo è sicuramente vero, come è vero che un campione di popolazione di eBiker da eMTB-Forum non è statisticamente rappresentativo della categoria, essendo ben più appassionato e "veri biker" rispetto la media degli acquirenti di un eBike.Non vorrei traumatizzare tutti, ma lo sapete che tutte le vostre attività che mandate alle varie app tipo Specialized, Bosch, Shimano, ecc vengono usate per analizzare il comportamento degli ebiker in merito a:
- durata uscita
- dislivello
- uso batteria
?
Infatti nn arrivo a crederci alle teste di cazzo che prendon ste decisioni...una cosa che nn c ê...nn c ë,tè mettila ti costa meno di uno sputo ...e anche se ci sono cinque deficenti che la usano..fai felici 5 deficenti...incomprensibile veramente anche col grafico di mezzo mondo.BrakkyTi tocca spingere poco, se per ipotesi bastano totali 120 W ne devi mettere solo 60 di tuo.
Trovo la scelta Specialized incomprensibilmente sbilanciata verso l'alto; anche se le statistiche globali indicano un utilizzo medio di assistenze alte, non gli costava nulla rendere disponibili anche assistenze basse, come già fanno i competitor.
Non ho alcun dubbio a riguardo, ma quello che mi fa rimanere basito è come una banalità del genere a livello software non possa venire implementata anche per quella nicchia a cui ogni tanto può servire, non penalizzerebbe nessun altro aspetto e un parametro del genere potrebbe tranquillamente coesistere insieme ai centinaia di Watt di picco delle altre assistenze.
Non riesco proprio a capacitarmi del perché una scelta simile.
Altra prova che in specy oggi lavorano un gruppo di scappati di casaNon vorrei traumatizzare tutti, ma lo sapete che tutte le vostre attività che mandate alle varie app tipo Specialized, Bosch, Shimano, ecc vengono usate per analizzare il comportamento degli ebiker in merito a:
- durata uscita
- dislivello
- uso batteria
?
E poi, perchè chamare i livelli 10-20-30-40...100 se non sono percentuali?Altra prova che in specy oggi lavorano un gruppo di scappati di casa
Anche statisticamente è sbagliata la lettura di questi dati
Quando si dovrebbero fare le uscite di 5 ore con 2500 metri di dislivello? il martedì pausa pranzo ?
Quanta gente c’è nel pianeta che esce di casa ai piedi delle Dolomiti ?
È logico che numericamente siano decisamente maggiori le uscite brevi e con assistenze alte
In una settimana ci sono 5 pause pranzo - quando va bene - e due giorni liberi
Ma dai
In più la questione che solleva Pietro è sacrosanta Mica togli potenza a chi la vuole tutta se parti da 50%
La volevano fare così
Ma così è fatta male