GiGaX73
Ebiker espertibus
70 kg nudo..prex ant 1.6 exo....1.5 exo+.Brakky
Ecco, anche stanotte avrò incubi...
grazie Brakky...
[email protected] gli ho fatto anche vedere le mutande grigie a @yura ...Ti preferiamo a 72 Kg ma vestito di tutto punto!![]()
[email protected] gli ho fatto anche vedere le mutande grigie a @yura ...x quello esce volentieri con mê e dopo i boxer bluette
.Brakky
Con la mia Kryptotal re ma in versione enduro viaggio intorno a 1.5, a volte anche meno, con le tue DH per me sono pressioni adeguate.Ho provato le continental Argotal ant e Kryptotal Re post con carcassa dh e mescola SuperSoft da 2.40. Premetto che non avevo mai provato in precedenza carcasse così robuste e sono partito da 1.3 ant e 1.5 post. Alla fine sono sceso a circa 1.0 ant e 1.2 post su terreno smosso e secco e le sentivo ancora un filo durette. Vi risultano pressioni così basse?
Sai che è una cosa che mi domando ancora anche io...Ho provato le continental Argotal ant e Kryptotal Re post con carcassa dh e mescola SuperSoft da 2.40. Premetto che non avevo mai provato in precedenza carcasse così robuste e sono partito da 1.3 ant e 1.5 post. Alla fine sono sceso a circa 1.0 ant e 1.2 post su terreno smosso e secco e le sentivo ancora un filo durette. Vi risultano pressioni così basse?
Lungi da me fare il maestrino. Io una prova la farei perché abbiamo il magico pomello del rebound che serve proprio a quello. Poi magari si torna indietro o si trova un compromesso perché 1.0 è veramente poco. Provate a leggere sulle spalle la pressione minima.Sicuramente sono io che non vado forte a sufficienza, ma se mettessi 1,7/1.8 bar all'anteriore, rimbalzerei come un canguro e mi si staccherebbero tutte le otturazioni![]()
a mio avviso non hai messo il dato principale in questo messagginoHo provato le continental Argotal ant e Kryptotal Re post con carcassa dh e mescola SuperSoft da 2.40. Premetto che non avevo mai provato in precedenza carcasse così robuste e sono partito da 1.3 ant e 1.5 post. Alla fine sono sceso a circa 1.0 ant e 1.2 post su terreno smosso e secco e le sentivo ancora un filo durette. Vi risultano pressioni così basse?
E dai nn è male...xò potevi arrivare al terzo cerchioa mio avviso non hai messo il dato principale in questo messaggino
se pesi 65 kg - sempre secondo me - puoi girare basso così sapendo però che sei al limite
se entri forte in una pietraia brutta con rocce fisse e appuntite o su attarraggi da salti proprio su una pietra potresti avere problemi
se pesi 80kg per me sei basso di pressione
la mia espeirenza è con pirelli carcassa dh
ci ho girato più di un anno a quelle pressioni
in circa 2000 km ho fatto fuori due cerchi posteriori
dopo il secondo ho alzato la pressione
adesso 80kg 1.25 avanti 1.65 dietro
gome maxxis dh casing
Non è questione di rebound, ma di avere una gomma di marmo, che non si deforma nemmeno, già la versione Enduro se gonfiata a più di 1.6 è durissima.Lungi da me fare il maestrino. Io una prova la farei perché abbiamo il magico pomello del rebound che serve proprio a quello. Poi magari si torna indietro o si trova un compromesso perché 1.0 è veramente poco. Provate a leggere sulle spalle la pressione minima.
Ma figurati, ogni contributo ed esperienza altrui può essere utile come spunto per provare cose nuove e migliorarsi.Lungi da me fare il maestrino. Io una prova la farei perché abbiamo il magico pomello del rebound che serve proprio a quello. Poi magari si torna indietro o si trova un compromesso perché 1.0 è veramente poco. Provate a leggere sulle spalle la pressione minima.
Infatti non ho scritto che vale sempre. Ad esempio Schwalbe sul sito per gli Shredda non danno pressione minima, solo la massima. Invece per Eddy Current sì, sto girando con la rear dietro a 1.3, che è nel range, ma alla "prova del gradino" il colpo lo si sente bene e la cosa non mi fa stare troppo tranquillo però se salgo con la pressione sembra di legno con poco grip (arancione (per forza)).Non è questione di rebound, ma di avere una gomma di marmo, che non si deforma nemmeno, già la versione Enduro se gonfiata a più di 1.6 è durissima.
Giusto per fare un esempio di pressioni "basse", c'è un tipo qui in val Brembana chiamato "il Belo", faccio il nome solo perché qualcuno qui dentro dovrebbe conoscerlo e quindi dovrebbe confermare che non è uno sprovveduto, durante una uscita mi ha detto che lo shredda davanti lo tiene a 0.9 se non meno.
E ripeto è uno che rispetto a me fa come si suol dire un altro sport.
Io con eddy current posteriore...con camera xó a 1.6 ho pizzicato due volte...è un cingolo xo stà gommaInfatti non ho scritto che vale sempre. Ad esempio Schwalbe sul sito per gli Shredda non danno pressione minima, solo la massima. Invece per Eddy Current sì, sto girando con la rear dietro a 1.3, che è nel range, ma alla "prova del gradino" il colpo lo si sente bene e la cosa non mi fa stare troppo tranquillo però se salgo con la pressione sembra di legno con poco grip (arancione (per forza)).
È diverso se c'è un inserto. Gomma da 1kg più Tannus pro e pressione piuttosto bassa mi ha stupito per sostegno e deformazione. Senza inserto, inutilizzabile.
Con la mia Kryptotal re ma in versione enduro viaggio intorno a 1.5, a volte anche meno, con le tue DH per me sono pressioni adeguate.
Il mio amico di uscite con la Kryptotal davanti in versione DH viaggia anche lui a
Peso 82 kg per la misurazione ho fatto una media tra il manometro sulla pompa sks e lo schwalbe elettronico e per completezza d'informazioni sono montate su cerchi in carbonio.a mio avviso non hai messo il dato principale in questo messaggino
se pesi 65 kg - sempre secondo me - puoi girare basso così sapendo però che sei al limite
se entri forte in una pietraia brutta con rocce fisse e appuntite o su attarraggi da salti proprio su una pietra potresti avere problemi
se pesi 80kg per me sei basso di pressione
la mia espeirenza è con pirelli carcassa dh
ci ho girato più di un anno a quelle pressioni
in circa 2000 km ho fatto fuori due cerchi posteriori
dopo il secondo ho alzato la pressione
adesso 80kg 1.25 avanti 1.65 dietro
gome maxxis dh casing
Ripeto, se le sensazioni sono quelle "giuste" e non hai nessun problema di pizzicature o stallonature vai tranquillo, che sia 1 bar o anche meno.Peso 82 kg per la misurazione ho fatto una media tra il manometro sulla pompa sks e lo schwalbe elettronico e per completezza d'informazioni sono montate su cerchi in carbonio.
Per farti un paragone le schwalbe trail pro che uso da oltre un anno mediamente le gonfio a 1.3/1.4 ant e 1.5/1.6 post.
Le continental DH in confronto hanno una carcassa molto rigida non a caso pesano circa 1.3 kg a gomma in versione da 2.4 tanto che ho dovuto penare non poco prima per installarle e poi farle tallonare. Alle pressioni di partenza di 1.3 e 1.5 su terreno smosso erano troppo rigide e dopo vari step suono sceso a circa 1 ant e 1.2 post per avere più aderenza e meno ribalzo nei tratti tecnici e non ho mai percepito su salti e drop che la gomma arrivasse minimamente a contatto col cerchio. Continuerò a giocare con le pressioni anche perché non ho esperienza con gomme da DH ma ho apprezzato il maggior supporto in curva e l'aderenza della mescola supersoft.
qualcuno qua mi aveva pure avvisatoE dai nn è male...xò potevi arrivare al terzo cerchio![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
Questa frase è un ossimoro1 buono
il 28 raggi di primo montaggio della levo comp alloy
le ruote delle turbo levo "economiche" (che poi economiche non sono), sono notoriamente di carta pesta...il 28 raggi di primo montaggio della levo comp alloy l'ho solo "spiegazzato di raggi"