Mi sto appassionando sempre più al bikepacking con E-bike e, dopo diverse riflessioni, ho deciso di iscrivermi al Carso Trail 2026. Sto valutando seriamente anche il Veneto Gravel.
Tuttavia, vedendo i partecipanti delle scorse edizioni, noto che la stragrande maggioranza si presenta con bici gravel muscolari. Non vi nascondo un po’ di timore, quasi un senso di "soggezione", all’idea di trovarmi in mezzo a molti atleti che pedalano senza motore. Mi chiedo se secondo voi ci sia spazio anche per chi sceglie l'e-bike per godersi il percorso e superare limiti.
Vorrei chiedere a chi ha già partecipato a questi eventi o chi han intenzione di farlo in elettrico:
Un saluto e grazie!!
Tuttavia, vedendo i partecipanti delle scorse edizioni, noto che la stragrande maggioranza si presenta con bici gravel muscolari. Non vi nascondo un po’ di timore, quasi un senso di "soggezione", all’idea di trovarmi in mezzo a molti atleti che pedalano senza motore. Mi chiedo se secondo voi ci sia spazio anche per chi sceglie l'e-bike per godersi il percorso e superare limiti.
Vorrei chiedere a chi ha già partecipato a questi eventi o chi han intenzione di farlo in elettrico:
- Logistica e Ricarica: Come vi siete organizzati per le ricariche? Avete trovato strutture collaborative lungo il percorso o avete dovuto pianificare soste molto rigide?
- Convivenza con le muscolari: Com'è l'atmosfera? C'è effettivamente questa "distanza" tra i due mondi o l'importante rimane finire il percorso e godersi il viaggio?
- Assetto della bici: Per affrontare i terreni del Carso e gli sterrati veneti carichi di borse, che accorgimenti avete adottato per non penalizzare troppo l'autonomia?
Un saluto e grazie!!