Rumors & novità 2026

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
115
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
scusa, per curiosità, perchè preferisci non dare i dettagli del costo?
Mi rendo conto che è un po' micranioso e mi dispiace sembrare così pedante (cosa che non sono...), ma lo faccio per rispetto del venditore che immagino abbia le sue logiche di negoziazione con i suoi clienti. Anche io di mestiere vendo (servizi), e preferisco che i miei clienti siano riservati sui temi economici.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Nuovo kit telaio Thok tp4:

Sarebbe interessante, ma in Thok devono capire che "telaio" vuol dire "telaio", non "telaio più sospensioni". Uno che ha già in casa roba valida e la vuole riutilizzare deve poi sbattersi a rivendere quelle comprese con il telaio, che probabilmente servono anche a mascherare il costo troppo alto del tutto.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
I "Kit Telaio" mi fanno sempre "molto gola"...
MA, come detto da altri poco sopra, DEVONO essere KIT TELAIO nulla di piú e nulla di meno...
Posso capire includere il Mono, se trattasi di unitá con Tuning SPECIFICO...
Ma poi tutto il resto deve essere piú o meno "compreso" a discrezione del Cliente...
A cominciare dalle batterie: ad oggi, avendo ormai ben chiaro il modo in cui uso l'Ebike, avrei pochi dubbi batteria di MEDIA CAPACITÁ e EXTENDER gia al momento dell'acquisto...
In questo specifico caso poi la RXF 38 (anche se M.3) mi frenerebbe non poco: essendo rimasto "ampiamente deluso" dalla precedente M.2...
Cmq 6K, con gli StreetPrice attuali, deve proprio piacere... e si deve proprio essere fortunati ad avere i pezzi "GIUSTI" in casa...
Perché a volerla completare con un montaggio "degno" dell'appellativo "Dream Kit", anche spulciando per bene le varie offerte in rete i prezzi schizzano rapidamente a livello dei "soliti noti"...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.259
3.572
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ricordo che circa 5 anni fa, al momento del nuovo acquisto di allora, avevo valutato uno dei pochi kit telaio/motore in vendita, Mondraker Crafty in carbonio; allora costava 6.500€ comprensivo di ammo (Fox X forse), poi facendo 2 conti di come l'avrei voluta montare arrivava ad una cifra superiore al top di gamma di allora. Ho rinunciato.

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Ricordo che circa 5 anni fa, al momento del nuovo acquisto di allora, avevo valutato uno dei pochi kit telaio/motore in vendita, Mondraker Crafty in carbonio; allora costava 6.500€ comprensivo di ammo (Fox X forse), poi facendo 2 conti di come l'avrei voluta montare arrivava ad una cifra superiore al top di gamma di allora. Ho rinunciato.
Ed è questo il motivo per cui i vari brand tengono i prezzi dei kit telaio/motore cosi alti in modo da non erodere le vendite ed i guadagni che possono avere sulle bici complete. Fino ad oggi, ma ora sembra che qualcosa si muova….

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.260
4.085
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Cmq 6K, con gli StreetPrice attuali, deve proprio piacere... e si deve proprio essere fortunati ad avere i pezzi "GIUSTI" in casa...
Perché a volerla completare con un montaggio "degno" dell'appellativo "Dream Kit", anche spulciando per bene le varie offerte in rete i prezzi schizzano rapidamente a livello dei "soliti noti"...

Ma infatti finora gli unici kit telaio considerabili che ho visto sono

• il nuovo di Alpek
  • ci sarebbe Fulgur con Mula 880 ma siamo già a 4,5K e comprende un ammo che io vorrei cambiare con uno a molla ed il motore è il pur ottimo Polini EP-3+ MX che è ormai un motore della "vecchia generazione" pur se forse prestazionalmente il migliore a quanto si legge in giro
  • il kit Agazzini Explorer RS con il nuovo Bafang M510RS molto interessante, ma anche lì tra prezzo base più versione RS e batteria diciamo da 860 Wh siamo già a 5,5K

Da qui in poi si sfondano agevolmente i 6K ed inizia a diventare un gioco in perdita.

• Like
Reactions: Giocody

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.935
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ma infatti finora gli unici kit telaio considerabili che ho visto sono

• il nuovo di Alpek
  • ci sarebbe Fulgur con Mula 880 ma siamo già a 4,5K e comprende un ammo che io vorrei cambiare con uno a molla ed il motore è il pur ottimo Polini EP-3+ MX che è ormai un motore della "vecchia generazione" pur se forse prestazionalmente il migliore a quanto si legge in giro
  • il kit Agazzini Explorer RS con il nuovo Bafang M510RS molto interessante, ma anche lì tra prezzo base più versione RS e batteria diciamo da 860 Wh siamo già a 5,5K

Da qui in poi si sfondano agevolmente i 6K ed inizia a diventare un gioco in perdita.
Aggiungi MDE sempre con Polini

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.026
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ed è questo il motivo per cui i vari brand tengono i prezzi dei kit telaio/motore cosi alti in modo da non erodere le vendite ed i guadagni che possono avere sulle bici complete. Fino ad oggi, ma ora sembra che qualcosa si muova….
Io ho la vaga idea che certe case propongano un kit telaio con questa logica a:
Prezzo bici completa - costo di acquario (per loro e non per noi) dei pezzi non montati ecco che fanno lo stesso utile che farebbero su una bici completa.
Mi han sempre affascinato questi kit ma devi avere la fortuna che i pezzi che hai in casa siano compatibili oppure che tu li abbia presi a prezzacci altrimenti dal punto di vista economico non vale.
Parliamo di passione però per cui il piacere di avere la bici come si vuole non ha prezzo quindi é da capire anche chi se la fa come vuole giustamente.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.086
16.626
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
. Bracchettooooo,pensaci tu :grinning:
L avevo giá scritto,gara ad Aosta vinta qui sul forum luglio 2024,la all around,primo gg vedo sta bici,strabella,gli dico,posso fare una foto?dove l hai presa?...le faccio io mi dice,parliamo del piu e del meno veramente strabella,lui persona squisita,appassionato e fruitore della sua creatura,questo x mê era e rimane il colore piu bello..intramontabile,poi bhê ognuno i sui di gusti..cmq le personalizzava gia come si voleva...peccato che x mè resta un pò fuori mano...prezzi fotonici cmq..li vale tutti.Brakky
1000101363.png

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Sembra che la Atherton Dyf-E sia pronta per essere presentata con disponibilità da Aprile in avanti come tutte le eMTB che avranno il nuovo Avinox.
Sarà in alluminio, dovrebbe essere equipaggiata con Avinox, probabilmente la batteria avrà la nuova capacità attorno ai 700 wh ( sarebbe la sostituzione della attuale 600 Wh, simile come pesi e ingombri).
Queste le prime foto e info:

1000061988.png

17644.png

Questa sotto è la speculazione su quali potrebbero essere le capacità e pesi delle batterie dell'Avinox in uscita ad Aprile.

"Le attuali batterie Avinox utilizzano, secondo le informazioni disponibili, celle LG M58T da 5,5Ah, con un peso di 71,2 g ciascuna.
Le nuove Molicel M65A pesano 74,5 g; il nuovo FEB indica meno di 75 g, quindi siamo sostanzialmente allo stesso valore.
La differenza è quindi di circa 3,3 g per cella.
Assumendo lo stesso materiale e lo stesso spessore del casing del pacco batteria:

• 936 Wh
    Incremento di peso ≈ 130 g (40 × 3,3 g)
    Peso stimato: 3,74 kg + 0,13 kg ≈ 3,9 kg
  • 702 Wh
    Incremento di peso ≈ 100 g (30 × 3,3 g)
    Peso stimato: 2,87 kg + 0,10 kg ≈ 3,0 kg

In sintesi: il passaggio alle nuove celle comporta un aumento di peso contenuto, dell’ordine di poche centinaia di grammi sull’intero pacco."

Allegati

• 1769037294185.png
    1769037294185.png
    225,4 KB · Visite: 73

Classifica giornaliera dislivello