costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Chissà se questo é proprio il tuo! Mi aveva contattato Jean giorni fa per dirmi che per errore il reparto verniciatura aveva verniciato anche il mio nella colorazione del lavoro precedente…di fatto l’avevo chiesto grigio lucido/nero opaco ma poi mi sono reso conto che anche bianco lucido/nero opaco é bello.
Anch’io ho chiesto passaggio cavi esterno, mi ha detto che lo creano successivamente il foro per il passaggio cavi.
E ne ho anche approfittato per riferirgli di fare attenzione facendo riferimento a quel telaio cef55 arrivato scheggiato

Il mio dovrebbe essere in arrivo a breve e identico a quello che hai postato.
Fatti spedire un paio di protezioni paramotore da tenere di ricambio, sono piuttosto fragili.

• Like
Reactions: maramouse

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Domanda leggermente OT per voi che conoscete le varie tipologie di Bafang; M560 è davvero così tanto più rumoroso rispetto al M510 e M820?
Ho letto, da qualche parte, che tra un paio di mesi dovrebbero uscire le versioni RS sia del M510 che del M560, oltre alla ruota fonica e relativo sw ci saranno altre novità che voi sappiate?
Grazie.
p.s. Sto tenendo d'occhio il CEF69, ma preferirei prenderlo col "nuovo" motore, sbaglio?

L' M510 è molto silenzioso, l' M820 un po' meno ed entrambi hanno l'ingranaggio secondario in tecnopolimero
Sul M560 non essendo possibile usare questo materiale a causa della enorme coppia, abbiamo la presenza di un ingranaggio in acciaio che rende il motore per forza di cose più rumoroso.
Va detto che rispetto ai primi esemplari, avendo lavorato sul profilo degli ingranaggi la situazione è migliorata molto.
Le versioni RS che dici sono già in commercio e alcuni le hanno già ricevute ma non ci sono ancora feedback a riguardo.
In merito alla ruota fonica non saprei cosa dire...uno che ha l' auto con il cambio automatico e lo usa in manuale e' meglio se sta zitto. :cool:

maurocarpe

Ebiker ex novello
16 Maggio 2025
23
1
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Fulgur Mula
Ciao a tutti,
forse ho capito come poter ripristinare le funzionalità del BESST Tool, in pratica lo strumento sembra non abbia più un firmware correttamente installato, al momento ho contattato Jeanwang per girare tutto a Bafang, ma magari qualcuno di voi può aiutarmi e velocizzare la cosa.
In Pratica il software mi chiede di aggiornare il firmware del tool
1767892657828.png

però anche se metto il seriale del mio tool, mi da errore quando faccio click su Get a file from cloud.
il mio hardware è questo:
BESST.UC 3.0
BESST.UC 3.0.3
A31F8Z4080073

non è che qualcuno di voi che ha il tool, può provare a vedere se riesce a scaricare il firmware (di questo seriale o di un'altro con la stessa versione) e condividermelo? In questo modo potrei provare ad installarlo da locale.
grazie

maurocarpe

Ebiker ex novello
16 Maggio 2025
23
1
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Fulgur Mula
aspetterei la risposta di Jean, il problema potrebbe essere anche il Besst tool:
Sul mio mai fatto l'aggiornamento ne mi va di farlo in quanto non sarebbe reversibile e pure i firmware caricati sempre offline.
si, avevo letto questa discussione, ma ad oggi è l'unica prova che posso fare per cercare di risolvere.
L'alternativa è avere una bici non pedalabile e non avere la possibilità di metterci nessun altro firmware

maurocarpe

Ebiker ex novello
16 Maggio 2025
23
1
3
45
Roma
Visita Sito
Bici
Fulgur Mula
Finalmente ho risolto con il tool BESST!!!!!
è bastato fare un upgrade del firmare del tool, fornito da Bafang ed è tornato a funzionare!!!!!
@8Grunf ora dovrei aggiornare il firmare per mettere quello a 13A, è il controller quello che devo aggiornare, giusto?
ho questi a disposizione:
1768251833430.png
quindi devo mettere il
43v_Firmware_CRX30PC4313E102004.3_eRoad_230317
anche se con "eRoad" nel nome, corretto?

chiedo che non vorrei fare altre minchiate
Grazie

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
41
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
Il mio dovrebbe essere in arrivo a breve e identico a quello che hai postato.
Fatti spedire un paio di protezioni paramotore da tenere di ricambio, sono piuttosto fragili.
Più che altro notavo che i foderi del carro posteriore non sono vincolati nella parte alta dove si congiungono al leveraggio del mono. Il sistema é uguale a quello della Orbea wild ma a differenza di quest’ultima il carro non é un unico pezzo ma ha un ulteriore punto di snodo per lato tanto che l’unico elemento di unione tra parte sx e parte dx del carro é proprio l’asse della ruota! É insolita come cosa, spero non ci siano problemi di flessioni/torsioni laterali nocive in primis per i cuscinetti e poi per la struttura stessa

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
41
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
In più dovrei calcolare la molla adatta al mio peso, ho visto che ci sono diversi tool che danno bene o male lo stesso risultato ovvero 550 lb il tutto considerando mono 210x50 e 150 mm di escursione del telaio. Jean mi ha confermato la possibilità di montaggio di un 210x55 ed in questo caso aumenta l’escursione ma vorrei capire di quanto per poter calcolare correttamente la molla

Classifica giornaliera dislivello