Test Specialized Turbo Levo G4

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Senza polemica, premetto. Leggo i vostri giri….e ancora una volta mi convinco delle infinite variabili di utilizzo e dei risultati ottenuti. Cerchiamo spesso conferme sui consumi, cerchiamo spesso di capire con altri dati oggettivi, che oggettivi non sono. Esperienze positive di altri possono non esserlo per noi e viceversa.

Giro 1: 1100mt x 36 km consumo 52% batteria da 840wh con G4

Giro 2: 1975mt x 36.5 km fatti con batteria da 700wh della G3

A voi le conclusioni….

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
L'esame di scrittura lo hai passato con il Brakky? :)
Come lo hai capito che ho il maestro personale :p
Senza polemica, premetto. Leggo i vostri giri….e ancora una volta mi convinco delle infinite variabili di utilizzo e dei risultati ottenuti. Cerchiamo spesso conferme sui consumi, cerchiamo spesso di capire con altri dati oggettivi, che oggettivi non sono. Esperienze positive di altri possono non esserlo per noi e viceversa.

A voi le conclusioni….
Francamente non ci arrivo a che conclusioni si deve arrivare se non metti la percentuale di batteria utilizzata per il giro con la g3? Senza sapere peso del rider, modalita' di assistenza e tipo di percorso fatto che si vuole paragonare?

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

A voi le conclusioni….
Conclusioni,g3 montato su un abrams...ma pilotato da uno amico delle renne che tirano lo zio s claus :D .Brakky
1000097217.jpg

Giampaolo cincotto

Ebiker ex novello
17 Maggio 2019
25
7
3
Rho
Visita Sito
Bici
Rocky mountain
Condivido la mia uscita di oggi. Ho fatto un giro di 44 km in piano, che ho già fatto decine di volte, eco settato 10/30 velocità media 23.8 peso 87 kg consumo 46%della batteria da 840. Con la gen 3 sempre in eco settato 15/50 stesso peso media oraria praticamente uguale consumo di batteria 25% di 700. Ho tenuto la schermata dove potevo vedere i watt che mi dava il motore (circa 200) simili alla gen 3. Ho fatto fatica? Meno della gen 3 perché pur avendo la facilità settata al 10% raggiungeva la potenza motore (30) quasi senza pigiare sui pedali, con la gen 3 ci dovevo dare, ma una volta raggiunta la velocità che desideravo, "veleggiavo" sui 90/100watt. Ergo, credo che sia il motivo dell' eccessivo consumo. Quindi fare 1500 di d+ la vedo dura.

• Like
Reactions: Pietro.68

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Francamente non ci arrivo a che conclusioni si deve arrivare se non metti la percentuale di batteria utilizzata per il giro con la g3? Senza sapere peso del rider, modalita' di assistenza e tipo di percorso fatto che si vuole paragonare?
Tutto giusto. Tante variabili. Ma il mio focus voleva essere altro. Riflettevo sul fatto che spesso si cercano confronti/opinioni. Ma su giri sempre da 36 km da un lato siamo a 1100dsl, dall’altro poco sotto i 2000dsl. Siamo di fronte a pendenze molto differenti. Non so se rendo l’idea.

• Like
Reactions: gil46

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Tutto giusto. Tante variabili. Ma il mio focus voleva essere altro. Riflettevo sul fatto che spesso si cercano confronti/opinioni. Ma su giri sempre da 36 km da un lato siamo a 1100dsl, dall’altro poco sotto i 2000dsl. Siamo di fronte a pendenze molto differenti. Non so se rendo l’idea.
Pota tá ghèt rèsú..peso 70 stile verme(nudo)assistenze usate tutte come faccio a dirtelo,dal 10/10 al 100/100 dove posso ci metto la mia gamba...poco allenata e incline al vaffanculo veloce se stressata troppo(come vede @yura parte con la sagra della bestemmia e cerca da sola di dargli calci nel culo a manetta)percorsi ..pota bergamaschi stile valli orobiche fatte con la regolaritá anni 70.batteria finita a 50 mt da casa.Brakky

• Haha
  • Love
Reactions: yura and skaas

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.154
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Pota tá ghèt rèsú..peso 70 stile verme(nudo)assistenze usate tutte come faccio a dirtelo,dal 10/10 al 100/100 dove posso ci metto la mia gamba...poco allenata e incline al vaffanculo veloce se stressata troppo(come vede @yura parte con la sagra della bestemmia e cerca da sola di dargli calci nel culo a manetta)percorsi ..pota bergamaschi stile valli orobiche fatte con la regolaritá anni 70.batteria finita a 50 mt da casa.Brakky
Ma te non ti hanno operato per il dito a scatto ?
Devo telefonare io all'ortopedico per dirgli che non capisce un cazzo, doveva operarti alla gamba altro che al dito !...che poi, a te non ti ci vuole un ortopedico ma uno psichiatra di quelli bravi !

:joy: :joy:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Ma te non ti hanno operato per il dito a scatto ?
Devo telefonare io all'ortopedico per dirgli che non capisce un cazzo, doveva operarti alla gamba altro che al dito !...che poi, a te non ti ci vuole un ortopedico ma uno psichiatra di quelli bravi !

:joy: :joy:
Testa di minchia :D :D :D tè e anche il paolino che ti dá corda....io te la darei x impiccarviBrakky

• Haha
Reactions: yura and Giocody

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.154
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Yura guarda con chi vai in bici e fatti un esame di coscienza o_Oo_O
Sono andato a confessarmi anche prima di Natale Paülin !
Ma il curato, quando gliel'ho detto mi ha buttato fuori dal confessionale a calci in culo altro che...meno male da qualche anno non c'è più in giro Savonarola, altrimenti rischieremmo il rogo nella pubica piazza !

:joy:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Sono andato a confessarmi anche prima di Natale Paülin !
Ma il curato, quando gliel'ho detto mi ha buttato fuori dal confessionale a calci in culo altro che...meno male da qualche anno non c'è più in giro Savonarola, altrimenti rischieremmo il rogo nella pubica piazza !

:joy:
Porto io domani 2 lt di benzina da girarti addosso o_O o_O .Brakky

• Haha
Reactions: Giocody and yura

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Condivido la mia uscita di oggi. Ho fatto un giro di 44 km in piano, che ho già fatto decine di volte, eco settato 10/30 velocità media 23.8 peso 87 kg consumo 46%della batteria da 840. Con la gen 3 sempre in eco settato 15/50 stesso peso media oraria praticamente uguale consumo di batteria 25% di 700. Ho tenuto la schermata dove potevo vedere i watt che mi dava il motore (circa 200) simili alla gen 3. Ho fatto fatica? Meno della gen 3 perché pur avendo la facilità settata al 10% raggiungeva la potenza motore (30) quasi senza pigiare sui pedali, con la gen 3 ci dovevo dare, ma una volta raggiunta la velocità che desideravo, "veleggiavo" sui 90/100watt. Ergo, credo che sia il motivo dell' eccessivo consumo. Quindi fare 1500 di d+
Bo subito mi vine da pensare che il peso del rider influisca molto perche' anche io ho eco 10/30 ma ho consumi nettamente minori io peso 20 kg di meno pero' poi leggo che con la gen 3 consumavi come consumo io che piu" o meno era lo stesso della gen 3. Chi ci capisce qualcosa e' bravo.
La butto la non e' che la percentuale di scarica non sia esatta? Bisognerebbe a questo pibto portarla alla fine chi ci riwsce, io mi finisco prima le gambe pirtroppo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Oggi 1350 d+ con 35% di batteria residua.
Parte asfalto parte sterrato.
Sono tutti giri che facevo con la G2 e che conosco bene.
Di solito tornavo con il 50% di residuo.
Quindi consumato il 15% in più con una batteria da 814 e con assistenze bassissime. Alla fine avevo 172w medi del ciclista....
Questo motore è una ciofeca.
Sono delusissimo.
P.s. uno che era fuori con me pesa come me, ha 70 anni è poco allenato e gira sempre in Trail.
Ma ha un Bosch con batteria da 800 e alla fine aveva il 30% di batteria residua.

• Sad
Reactions: EtscoD

Classifica giornaliera dislivello