Consiglio acquisto tra questi modelli

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
34
1
8
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
Scusate per un 46enne che cerca una emtb per salire e scendere su sentieri tranquilli in appennino, quale tra queste bici consigliate? Ho selezionato queste per via del budget rata/mese, taglia tra M e L direi essendo 1.78, peso 72kg. Esteticamente mi vanno tutte bene, non ho preferenze per un marchio, mi interessa solo avere una batteria almeno da 720 in su, non ho preferenze sul motore, ho solo una mtb muscolare quindi sono di bocca buona, è un po' che rimando per via del costo, ma un tasso zero 48 mesi potrei gestirlo bene.

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
34
1
8
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
Dici che Bosch sia meglio? Calcola che parli con uno che ha zero esperienza e pretese, la mia esperienza con le e-bike si limita a un noleggio anni fa di 2 giorni all'Alpe di Susi e un noleggio giornaliero qua da me in Appennino.
L'uso sarà quello di cicloturismo, se adesso faccio 15km con la muscolare, dopo ne farei magari 50/60 con la e-bike.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.376
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dici che Bosch sia meglio? Calcola che parli con uno che ha zero esperienza e pretese, la mia esperienza con le e-bike si limita a un noleggio anni fa di 2 giorni all'Alpe di Susi e un noleggio giornaliero qua da me in Appennino.
L'uso sarà quello di cicloturismo, se adesso faccio 15km con la muscolare, dopo ne farei magari 50/60 con la e-bike.
no non è meglio
ci sono alcune differenze a favore di uno o dell'altro
come detto è solo più diffuso che a parer mio non è una discriminante per l'acquisto se hai comq un rivenditore giant vicino

detto questo quella Giant li è un affarone, montata benissimo e tieni conto che alcuni Bosch postati hanno batteria da 750, mentre altri non sono CX5 ovvero ultima versione

quindi nel complesso ti direi Giant Trance (bici ottima con flip chip e carro Maestro che è una gran cosa) se poi hai preferenze personali per altro allora vai su altro sono tutte prese bene ma come detto le altre sono montate molto più basiche

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
dai un occhio a chi sono però, vedo che ebikepassion fa capo a bentec green power che e un azienda di foggia che fa impianti elettrici e opere murarie, fattura un milione e ha 4 dipendenti... Vai cauto e prendi info, dai retta a me

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
34
1
8
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
dai un occhio a chi sono però, vedo che ebikepassion fa capo a bentec green power che e un azienda di foggia che fa impianti elettrici e opere murarie, fattura un milione e ha 4 dipendenti... Vai cauto e prendi info, dai retta a me
Sto cercando online, qualcuno sembra avere acquistato da loro con pareri positivi, essendo a Bologna e io Reggio Emilia andrei a ritirare fisicamente la bici io nel caso

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
351
170
43
62
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Haibike All trail 8 2024 + Rockrider st530 con BBs01B e pimpature varie
mi fa strano che la haibike abbia la 35 gold rc , visto che quel modello monta ufficialmente la psylo gold rc . Mi informerei di persona , perchè con la Ppsylo il montaggio sarebbe dignitoso per il prezzo. se vuoi bosch gen 5 , per il resto , la mia esperienza (poca) dice che sono bici curate .

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
per fare cicloturismo. vai su bike discount che ci sono le cube reaction hybrid pro a 1900 euro. sono front, ma per fare cicloturismo sono perfette. e hai anche il gen 5.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.376
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La userei per sentieri in mezzo al bosco, carraie, forestali in appennino Reggiano, dai 1000 ai 1600/1700 metri.
io andrei come detto sulla Trance X senza nemmeno pensarci, perfetta x quello che devi fare, soprattutto cercando di non farsela scappare perchè questi sconti sono gli avanzi degli sconti di inizio 2025 quando si è creata la bolla, ma come vedi stanno finendo e difficilmente saranno riproposti almeno con queste cifre.....

Ma spiegatemi una cosa, è il sito che gonfia i prezzi di partenza, o è una cosa normale che bici che costavano 5500/6000€ siano bici montate entrylevel?
prezzi di listino veri, per questo è scoppiata la bolla... le bici sono rimaste tutte nei magazzini e siccome il deprezzamento di una bici elettrica è alto e veloce per svuotarli da dicembre dell'anno scorso sono iniziati sconti assurdi che però stanno finendo...

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Si forse mi sono espresso male, intendevo spostamenti per l'Appennino senza velleità velocistiche, performance, salti, discese veloci, insomma solo spostarmi col mio passo e i miei tempi
secondo me non sei certo uno da enduro. che poi é la bici che tutti i negozianti ti propongono appena varchi la soglia del loro negozio.

1000-1700 metri bosco sentieri ecc... non mi sembra tanto cicloturismo...
dipende dai sentieri. nei boschi ci sono sentieri per enduro, o anche strade battute tranquille. da me vedo gente fare le sterrate o sentieri collinari con delle enduro improbabili. te lo dico perché anche a me volevano vendermi una enduro con un grande sconto. ho guardato la bici e ho detto: ca..o la bici é bellissima. guarda che forcella. e poi mi sono detto: e dove ci vado con questa bici? non ho piu 20 anni, e da me percorsi da enduro non c'e ne sono. e giro solo nelle mie zone. insomma dipende da quello che uno ci deve fare con la bici. troppe volte si consigliano sempre le enduro senza un motivo logico.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.376
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
dipende dai sentieri. nei boschi ci sono sentieri per enduro, o anche strade battute tranquille. da me vedo gente fare le sterrate o sentieri collinari con delle enduro improbabili. te lo dico perché anche a me volevano vendermi una enduro con un grande sconto. ho guardato la bici e ho detto: ca..o la bici é bellissima. guarda che forcella. e poi mi sono detto: e dove ci vado con questa bici? non ho piu 20 anni, e da me percorsi da enduro non c'e ne sono. e giro solo nelle mie zone. insomma dipende da quello che uno ci deve fare con la bici. troppe volte si consigliano sempre le enduro senza un motivo logico.
se mi segui sai che sono il primo a non proporre bici troppo gravity a chi non ne ha bisogno.... nonostante poi ci sia quello che dice che sulla strada bianca l'ammo dietro è comodo...
per non parlare delle enduro, lasciamole a chi le sa guidare o a chi vuole andare in quel settore.

Però la Trance X è una AM classica come lo era la Turbo Levo, quelle bici ci faccio un pò tutto... e ci faccio bene praticamente tutto, e se la devo usare a quelle altitudini secondo me i sentieri dove è meglio di una front ce ne sono... io non mi castrerei
Fosse stata una enduro avrei storto assolutamente in naso, a non con una AM, anche perchè poi le Trail stanno un pò scomparendo dal mercato

Quindi per me a quel prezzo li è la bici giusta (se è della misura giusta), il motore lo conosco benissimo dato che lo ho e lo trovo eccellente, a livello di telaio il Maestro è invidiato, hai il flip chip, la possibilità di extender, puoi collegare alla bici qualunque garmin o bryton che sia, batteria estraibile con cover che para il vano, montata molto bene.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
633
349
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
se mi segui sai che sono il primo a non proporre bici troppo gravity a chi non ne ha bisogno.... nonostante poi ci sia quello che dice che sulla strada bianca l'ammo dietro è comodo...
per non parlare delle enduro, lasciamole a chi le sa guidare o a chi vuole andare in quel settore.

Però la Trance X è una AM classica come lo era la Turbo Levo, quelle bici ci faccio un pò tutto... e ci faccio bene praticamente tutto, e se la devo usare a quelle altitudini secondo me i sentieri dove è meglio di una front ce ne sono... io non mi castrerei
Fosse stata una enduro avrei storto assolutamente in naso, a non con una AM, anche perchè poi le Trail stanno un pò scomparendo dal mercato

Quindi per me a quel prezzo li è la bici giusta (se è della misura giusta), il motore lo conosco benissimo dato che lo ho e lo trovo eccellente, a livello di telaio il Maestro è invidiato, hai il flip chip, la possibilità di extender, puoi collegare alla bici qualunque garmin o bryton che sia, batteria estraibile con cover che para il vano, montata molto bene.
si ti conosco e so come ragioni. infatti mi sembrava strano che consigliassi una enduro al tipo in questione. una AM é gia diverso. con una bici cosi ci puoi fare un po di tutto.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.376
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si ti conosco e so come ragioni. infatti mi sembrava strano che consigliassi una enduro al tipo in questione. una AM é gia diverso. con una bici cosi ci puoi fare un po di tutto.
infatti la Trance in questione è una AM e io mi riferivo a quella
150/140 e 29 avanti e dietro tieni il flip chip sempre in higt vai tranquillo come agilità e pedalabilità

Classifica giornaliera dislivello