Simanche io ho risolto con il freddo ai piedi con queste scarpe e devo dire che ha anche un ottimo grip con i pedali flat della crancbroterPrese lo scorso anno durante i saldi,io patisco tanto freddo ai piedi,con queste ho risolto,top
Simanche io ho risolto con il freddo ai piedi con queste scarpe e devo dire che ha anche un ottimo grip con i pedali flat della crancbroterPrese lo scorso anno durante i saldi,io patisco tanto freddo ai piedi,con queste ho risolto,top
Anch'io ho questa paura.Si é un’ottima tecnica solo che io temo che alla lunga si laceri il neopreme, se ti aiuti con un calzascarpe le sforzi meno (magari é solo una mia idea)
Eccole...oggi uscita su neve intorno allo 0 e le ho "benedette"..Stai parlando sempre delle scarpe di guapo73 postate nel post 74?.....per precisione che modello è?.....scusa non ho capito.....

Ho visto che ora esiste sia la versione 701 che 702, a quanto pare l'unica differenza dovrebbe essere la suola, una più da XC e l'altra più da AM.Eccole...oggi uscita su neve intorno allo 0 e le ho "benedette".. Vedi l'allegato 83028
EsattoHo visto che ora esiste sia la versione 701 che 702, a quanto pare l'unica differenza dovrebbe essere la suola, una più da XC e l'altra più da AM.
Immagino ci sia anche la suola flat penso proprio di sì.....(nel sito non l'ho trovata forse non sono buono io di cercare)
Immagino ci sia anche la suola flat penso proprio di sì.....(nel sito non l'ho trovata forse non sono buono io di cercare)
OkHo preso recentemente queste Northwave Multicross PLUS GTX avendole trovate da nencini con un doppio sconto a 140€.
Ho il piede da 28,6 e mi calza bene la 45,5. Le sento comode, dopo aver trovato i giusti click di chiusura del boa... se le serrate troppo ovviamente il piede tende ad addormentarsi...
In merito alle scarpe, forse è troppo presto per dire qualcosa, visto che sono uscito solo 2 volte, causa attuali problemini fisici personali, e quindi devono ancora assestarsi...ma onestamente, vista la spesa (soprattutto il prezzo di listino), pensavo/speravo meglio.
La suola è parecchio rigida, e se questo da una parte va bene per pedalate lunghe, dall'altra mi toglie parecchia sensibilità... sento meno la bici nel tecnico, ecco...
Il grip delle suole vibram sui pin è buono, ma non incredibile... peccato che non abbiano messo la mescola XS Ride di vibram, che secondo me è davvero notevole.
Oltre a questo, a livello di protezione dal freddo, devo ancora trovare il giusto abbinamento delle calze, perché mi sono accorto che nonostante il goretex mi sudano un po' i piedi e poi il sudore che si raffredda mi fa percepire più freddo... :-/
Al momento insomma non ne sono proprio entusiasta, ma ribadisco che 2 uscite non possono certo essere considerate sufficienti per sputare sentenze...
Mi riservo di esprimermi più avanti
Molto bene la protezione del puntale invece... ho preso una pietra alzata dall'anteriore, senza quasi accorgermene...
Sulle suole flat non posso esrimermi, perchè uso il modello da spd, che ha ovviamente suola rigida perchè deve essere rigida per il pedale con ganci.....Ho preso recentemente queste Northwave Multicross PLUS GTX avendole trovate da nencini con un doppio sconto a 140€.
Ho il piede da 28,6 e mi calza bene la 45,5. Le sento comode, dopo aver trovato i giusti click di chiusura del boa... se le serrate troppo ovviamente il piede tende ad addormentarsi...
In merito alle scarpe, forse è troppo presto per dire qualcosa, visto che sono uscito solo 2 volte, causa attuali problemini fisici personali, e quindi devono ancora assestarsi...ma onestamente, vista la spesa (soprattutto il prezzo di listino), pensavo/speravo meglio.
La suola è parecchio rigida, e se questo da una parte va bene per pedalate lunghe, dall'altra mi toglie parecchia sensibilità... sento meno la bici nel tecnico, ecco...
Il grip delle suole vibram sui pin è buono, ma non incredibile... peccato che non abbiano messo la mescola XS Ride di vibram, che secondo me è davvero notevole.
Oltre a questo, a livello di protezione dal freddo, devo ancora trovare il giusto abbinamento delle calze, perché mi sono accorto che nonostante il goretex mi sudano un po' i piedi e poi il sudore che si raffredda mi fa percepire più freddo... :-/
Al momento insomma non ne sono proprio entusiasta, ma ribadisco che 2 uscite non possono certo essere considerate sufficienti per sputare sentenze...
Molto bene la protezione del puntale invece... ho preso una pietra alzata dall'anteriore, senza quasi accorgermene...
Aggiornaci quando le avrai testate per bene che sono curioso. Perchè da quello che descrivi te emerge chiaramewnte che non ci sono prodotti ebici che vadano bene a tutti. I oepr esempio con queste N.W. mi ci trovo da dio e stavo pensando che se le trovo in sconto quasi quasi ne prendo un'altro paio di scorta.Ho preso recentemente queste Northwave Multicross PLUS GTX avendole trovate da nencini con un doppio sconto a 140€.
Settimana scorsa uscita con neve al polpaccio, quindi è entrata nelle scarpe ma non me ne sono nemmeno accorto
Anche io avevo il timore delle possibili rotture dei boa....nella pratica uso Northwave boa da 6 anni e prima un annetto con delle oneal sempre con boa: non mi si è mai rotto un boa.....Ho preferito quelle perché i BOA non li sopporto, mi si allentano spesso, sono più a rischio rotture e sono pure costosi, personalissimo parere ovviamente.
Ho fatto un millino fino ai 1300 del monte Bolettone, classico della cresta lariana. Chiaramente i sentieri in salita erano battuti. In discesa un paio li ho fatti in fresca. La neve al ginocchio l'ho trovata negli accumuli in cui mi sono buttato in un paio di lanci fortunatamente in zone non rocciose.Giusto per curiosità, ma che tipo di percorsi fai con neve al polpaccio? Se faccio i miei soliti in quelle condizioni in salita non si andrebbe nemmeno tirati da un verricello, in discesa sarebbe un raccomandarsi l'anima alla divinità preferita. Giusto roba molto flow e quasi pianeggiante si può fare, tipo forestali non troppo inkazzate, sterratoni lungo fiume e roba simile ... o no?