batteria bloccata dall'interno MERIDA E160 2020

vingaudi

Ebiker novello
29 Novembre 2025
3
2
3
62
cosenza
Visita Sito
Bici
MERIDA E160 L.E. 2020
buongiorno, sono proprietario di una merida e160 limited edition del 2020 con motore shimano e batteria da 504w, qualche giorno fa ho premuto il pulsante di accensione della mtb e non mi dava segni di vita. ho pensato che fosse la batteria e l'ho ricaricata. niente da fare. ho cercato di togliere la batteria per vedere se fosse successo qualcosa (di visibile dall'esterno) ma non ci sono riuscito. la batteria rimane bloccata dentro. la vite esagonale che sblocca la batteria gira a vuoto per cui non la libera. se a qualcuno è capitato lo stesso problema e lo ha risolto per favore se può aiutarmi

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.848
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Molto probabilmente la batteria che c'è nel pulsante di avvio si è scaricata, si può fare ricaricare da un Shimano Service Center ma così facendo si tira avanti un po` poi comunque si dovrà sostituire. Nel frattempo puoi avviare la bici facendo girare la catena all'indietro, per farlo però, se la corona ha le 4 bussole metti una chiave brugola e ci appoggi la pedivella altrimenti blocchi la pedivella con una fascetta ad un braccio della corona, altrimenti gira solo la pedivella e non la catena, con alcune pedalate un po` energiche si avvia e fino a che non avrai risolto puoi avviarla così. Non so aiutarti invece per smontare la batteria ma quando andrai per ricaricare o sostituire il pulsante conviene che lo fai fare al negozio.

vingaudi

Ebiker novello
29 Novembre 2025
3
2
3
62
cosenza
Visita Sito
Bici
MERIDA E160 L.E. 2020
buongiorno, sono proprietario di una merida e160 limited edition del 2020 con motore shimano e batteria da 504w, qualche giorno fa ho premuto il pulsante di accensione della mtb e non mi dava segni di vita. ho pensato che fosse la batteria e l'ho ricaricata. niente da fare. ho cercato di togliere la batteria per vedere se fosse successo qualcosa (di visibile dall'esterno) ma non ci sono riuscito. la batteria rimane bloccata dentro. la vite esagonale che sblocca la batteria gira a vuoto per cui non la libera. se a qualcuno è capitato lo stesso problema e lo ha risolto per favore se può aiutarmi
ottimo consiglio, grazie. il problema che non si accendeva la mtb era questo. per quanto riguarda il blocco della batteria ho dovuto rompere con il trapano la vite e liberare la batteria.

• Like
Reactions: maramouse and ivo

Classifica giornaliera dislivello