Test Turbo Levo G4: ma a cosa stava pensando Specialized?

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Permettetemi un paragone motociclistico assimilando la Turbo Levo a BMW GS :
per anni e tuttora la GS è stata il riferimento incontrastato delle Maxy Enduro, c'erano anche le 4 marche Giapponesi e qualche europeo come Guzzi , Triumph , KTM ecc. ma la regina delle vendite e riferimento tecnologico era sempre lei la GS ; poi si è affacciata Ducati con la Multistrada , mezzo per certi versi simile agli altri competitor , escluso BMW , ma ci ha piazzato sotto un motore con 30 cv in più stuzzicando i maniaci delle prestazioni e riuscendo ad inserirsi bene in un mercato monoleader .
Ecco io vedo Turbo Levo G4 come la BMW GS 1300 e la Amflow come Ducati Multistrada V4 ?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Dji con la potenza unita al peso ha alzato l'asticella. Se aggiungiamo che è anche "magra" è spiegato perché una fetta di ebiker la desidera. Quindi ci sta che gli altri si adeguino alzando le potenze pur continuando a fare il loro prodotto secondo le loro scelte (che hanno ben studiato) per il loro target (che non è necessariamente quello attuale di Dji o lo è solo in parte). I dolori arriveranno quando i cinesi lanceranno un altro motore e / o bici di fascia più bassa e poi quando svaccheranno i prezzi (fanno sempre così). Gli altri lo sanno ma potranno farci poco: solo i consumatori possono

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Dji con la potenza unita al peso ha alzato l'asticella. Se aggiungiamo che è anche "magra" è spiegato perché una fetta di ebiker la desidera. Quindi ci sta che gli altri si adeguino alzando le potenze pur continuando a fare il loro prodotto secondo le loro scelte (che hanno ben studiato) per il loro target (che non è necessariamente quello attuale di Dji o lo è solo in parte). I dolori arriveranno quando i cinesi lanceranno un altro motore e / o bici di fascia più bassa e poi quando svaccheranno i prezzi (fanno sempre così). Gli altri lo sanno ma potranno farci poco: solo i consumatori possono
Amflow tirata a enduro pesa 22kg abbondanti,
Se poi avesse batteria estraibile e telaio più rigido arriveremmo a 23kg e saremmo li con le altre...
Il dji guadagna 2-3 etti di Bosch e 5-6 su Brose... forcella, ruote, ecc, arrivano tutte dagli stessi, il resto del guadagno sta nel peso=resistenza=propensione discesistica del telaio...non ha inventato niente...anche la levo gen1 quando era Trail oriented pesava 20kg... poi

• Like
Reactions: Sbuffo and kilowatt

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
non lo so Marco, dico semplicemente che è poi sempre facile dire che va tutto da dio quando hai sotto al culo una bici da 10-15k con componentistica top di gamma (non parlo di te nello specifico eh, parlo in generale di qualsiasi recensione/recensore)
provare un allestimento base e dare un onesto parere aiuterebbe soprattutto chi ci capisce poco/niente

non intendo quello, ma del fatto che si finirebbe comunque a parlare del prezzo astronomico per il montaggio

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Se poi avesse batteria estraibile e telaio più rigido arriveremmo a 23kg e saremmo li con le altre...
Il dji guadagna 2-3 etti di Bosch e 5-6 su Brose... forcella, ruote, ecc, arrivano tutte dagli stessi, il resto del guadagno sta nel peso=resistenza=propensione discesistica del telaio...non ha inventato niente...anche la levo gen1 quando era Trail oriented pesava 20kg... poi
È ciò che ho detto anche io (e altri). Non è che lo ripeto ogni volta ;)

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Continuate a vedere solo il peso ma c'è MOLTO altro. La mia è montata pesante ma rimane la migliore E-bike che ho mai avuto perché il sistema Avinox è migliore come prestazioni.

• Like
Reactions: emtb-light

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
per anni e tuttora la GS è stata il riferimento incontrastato delle Maxy Enduro, c'erano anche le 4 marche Giapponesi e qualche europeo come Guzzi , Triumph , KTM ecc. ma la regina delle vendite e riferimento tecnologico era sempre lei la GS ; poi si è affacciata Ducati con la Multistrada , mezzo per certi versi simile agli altri competitor , escluso BMW , ma ci ha piazzato sotto un motore con 30 cv in più stuzzicando i maniaci delle prestazioni e riuscendo ad inserirsi bene in un mercato monoleader .
Ecco io vedo Turbo Levo G4 come la BMW GS 1300 e la Amflow come Ducati Multistrada V4 ?
Ahhhhhhhhh nooooo!!! paragonare Ducati con il suo blasone e la sua storia alla cinese, noooo m'hai acciso! :)

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
allora, quella "famosa" del mio amico (che ho provato) è stata appena endurizzata con kashima 38 170 davanti, mono a molla fox (con molla titanio super leggera), e gomme adeguate (Pirelli). Pesata ieri con due diverse bilance professionali 23,150. e Ho detto tutto.

• Like
Reactions: emtb-light

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
tutta sta gente che fa bike park ed enduro tra salti e curve spondate con l'ansia del tempo io non la vedo - trovo tante ebike su sentieri in montagna con vecchietti come me, dove l'ultima cosa che ti viene in mente è andare giù a cannone ma invece pensi a portare a casa la pelle integra - poi certo non faccio testo

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Più che Ducati direi CFmoto.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
tutta sta gente che fa bike park ed enduro tra salti e curve spondate con l'ansia del tempo io non la vedo - trovo tante ebike su sentieri in montagna con vecchietti come me, dove l'ultima cosa che ti viene in mente è andare giù a cannone ma invece pensi a portare a casa la pelle integra - poi certo non faccio testo
no, non fai testo, la penso come te!

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ESATTO. Anche la mia pesa più di 23 kg ma rimane una bici SUPER !
Devo postare ancora tutti i KOM e i tempi che ho migliorato ?? :p
Con sospensioni a molla è ancora meglio, ma poi perchè no ?
Dove sta il confine tra Trail e All Mountain ? Forse proprio nel montaggio più leggero o più pesante. ;)
la mia non era critica, anzi, quella del mio amico con kashima e molla è diventata una SUPERBIKE, lo devo riconoscere.

• Like
Reactions: MARCO CROP

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.307
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Spero che non mi massacriate con gli insulti ma volevo capire come è montata la mia g4 se alta o bassa , mentre per il carro e per l'angolo di sterzo già ho fatto le varie prove ma il movimento centrale no. Al concessionario avevo chiesto di metterlo alto come prima prova ma non sono sicuro se sia così. Qualcuno di buona fede riesce a farmi capire come posso verificare? Perchè questo weekend vorrei provare a modificare anche questo parametro. grazie

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Spero che non mi massacriate con gli insulti ma volevo capire come è montata la mia g4 se alta o bassa , mentre per il carro e per l'angolo di sterzo già ho fatto le varie prove ma il movimento centrale no. Al concessionario avevo chiesto di metterlo alto come prima prova ma non sono sicuro se sia così. Qualcuno di buona fede riesce a farmi capire come posso verificare? Perchè questo weekend vorrei provare a modificare anche questo parametro. grazie
è scritto tutto nel manuale. e anche in modo chiaro... ;)

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Sei l'unico ad averla, non ti puo' aiutare nessuno, devi aspettare che arrivi a Pietro.

Scherzo eh :p :kissing_heart:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Giusto per buttare ancora un pò di benzina sul fuoco, Confronto Levo Sworks vs Forbidden Druid Core E; Anticipo solo che il tester su 2 percorsi in salita su 3, fatti tutti in Turbo con entrambe, ha fatto migliori tempi con la Specy!!
e adesso scatenate l'inferno!! :joy:

• Wow
Reactions: bracchetto scout

Classifica giornaliera dislivello