Mondraker crafty carbon r 2025

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Potresti fargli una foto dall'altro lato per favore? Riesci a capire se è compatibile con qualsiasi gola? Dove lo hai preso?
Qui trovi tutte le info, richiede un canale minimo da 24 per il montaggio, dall'altro lato ha un biadesivo per fissarlo al cerchio.
L'ho preso al solito store online vicino Como, ricordo che ne aveva parlato il tipo dell'assistenza Bosch nella discussione dedicata.

Allegati

• MAN_WXD10000005862S_WEB_ZZ_001.pdf
    585,9 KB · Visite: 20
  • Like
Reactions: maramouse

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Ecco il danno

Esattamente lo stesso danno sulla mia. Inoltre, il telaio si è crepato sotto gli inserti. Ho presentato la richiesta di garanzia tramite il mio rivenditore e Mondraker mi invierà un nuovo triangolo anteriore. La vite era perfettamente serrata sul lato sinistro, ma sul lato trasmissione, dietro la corona, era allentata. È lì che anche l'inserto è allentato nel telaio.

Allegati

• IMG_6449-720.mov
    18 MB · Visite: 0
  • IMG_6435.JPEG
    IMG_6435.JPEG
    184 KB · Visite: 36
  • IMG_6440.JPEG
    IMG_6440.JPEG
    217 KB · Visite: 36

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Bella questa cosa del magnete interno... guardando il foro sembra che bisogna utilizzare una valvola che internamente ha la tenuta di tipo "conica". Quindi la valvola originale dtswiss non andrebbe bene

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Esattamente lo stesso danno sulla mia. Inoltre, il telaio si è crepato sotto gli inserti. Ho presentato la richiesta di garanzia tramite il mio rivenditore e Mondraker mi invierà un nuovo triangolo anteriore. La vite era perfettamente serrata sul lato sinistro, ma sul lato trasmissione, dietro la corona, era allentata. È lì che anche l'inserto è allentato nel telaio.
Sai dirmi se con l'inserto lento sul telaio si riesce lo stesso a stringere la vite o gira tutto?
Così da poter individuare più facilmente se si presenta il problema.

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Sul lato trasmissione non è possibile controllare se è serrato o meno perché bisogna:

1. Rimuovere la corona
2. Quindi rimuovere il guidacatena.

Quando ho raggiunto la vite, potevo svitarla a mano. Ma poi, ho applicato la loctite e poi l'ho riavvitata a 17 Nm. Ho anche fatto dei segni con un pennarello bianco per vedere se si muove, ma penso di poterlo ancora usare finché non riceverò il nuovo telaio.

• Like
Reactions: Fnardec

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma che grande rottura!!! Ho paura a controllare, nel caso fosse uno butta nel cesso anche la pellicola che poco non costano e le madonne per metterle

• Wow
Reactions: cowboykite80

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
89
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Sul lato trasmissione non è possibile controllare se è serrato o meno perché bisogna:

1. Rimuovere la corona
2. Quindi rimuovere il guidacatena.

Quando ho raggiunto la vite, potevo svitarla a mano. Ma poi, ho applicato la loctite e poi l'ho riavvitata a 17 Nm. Ho anche fatto dei segni con un pennarello bianco per vedere se si muove, ma penso di poterlo ancora usare finché non riceverò il nuovo telaio.
Io lo sto usando …. :)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Qui trovi tutte le info, richiede un canale minimo da 24 per il montaggio, dall'altro lato ha un biadesivo per fissarlo al cerchio.
L'ho preso al solito store online vicino Como, ricordo che ne aveva parlato il tipo dell'assistenza Bosch nella discussione dedicata.
Ci sono appena stato dal noto store online, 'tacci loro. La mia preoccupazione è che se il cerchio ha gola stretta e profonda rischia di non essere compatibile.
@baffobaffone hai dovuto mettere una guarnizione tra cerchio e magnete? quanto spessore porta via il magnete alla valvola?

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Ci sta sicuramente è stretto come magnete, non ho messo niente basta metterlo nel senso come istruzione e si leva la pellicola del nastro per incollarlo al cerchio si infila la valvola normalmente, non si accorcia neanche tanto la valvola dato che in ogni caso il magnete fa spessore, sicuramente meno di quello originale esterno.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ci sono appena stato dal noto store online, 'tacci loro. La mia preoccupazione è che se il cerchio ha gola stretta e profonda rischia di non essere compatibile.
@baffobaffone hai dovuto mettere una guarnizione tra cerchio e magnete? quanto spessore porta via il magnete alla valvola?
È largo circa 14mm, dietro ha un biadesivo gommato ed è sagomato.
Domani ti faccio una foto, che adesso entro al lavoro.

• Like

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Ci sta sicuramente è stretto come magnete, non ho messo niente basta metterlo nel senso come istruzione e si leva la pellicola del nastro per incollarlo al cerchio si infila la valvola normalmente, non si accorcia neanche tanto la valvola dato che in ogni caso il magnete fa spessore, sicuramente meno di quello originale esterno.
Esteticamente è un'altra cosa sicuramente, ma poi se usi un inserto "chiuso" non gli fà spessore? e se non lo usi ... e prende una botta? Quello esterno a parte munirsi una valvola più lunga non lo reputo poi così scomodo e se cambi ruota lo sposti in un secondo. :neutral:

• Like
Reactions: Freesby

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ciao, per chi ha già il magnete interno dtswiss... mi confermate che per chi come me ha la valvola dtswiss standard (colore argento con gommino bombato), dovrebbe cambiarla per prenderne una più corta, (colore nero) ma soprattutto con il gommino conico?

Allego foto

Allegati

• magnete dtswiss.png
    magnete dtswiss.png
    112 KB · Visite: 19
  • valvola magnete interno.png
    valvola magnete interno.png
    47,1 KB · Visite: 19
  • valvola magnete esterno.png
    valvola magnete esterno.png
    79 KB · Visite: 19
  • Like
Reactions: Mariog

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Esteticamente è un'altra cosa sicuramente, ma poi se usi un inserto "chiuso" non gli fà spessore? e se non lo usi ... e prende una botta? Quello esterno a parte munirsi una valvola più lunga non lo reputo poi così scomodo e se cambi ruota lo sposti in un secondo. :neutral:
Sicuramente è principalmente per una questione estetica, oltre al fatto come sabato scorso che ho forato e quando devi gonfiare con la pompetta quando spingi la calamita esterna tende a muoversi troppo.
Non usando inserti non mi sono posto il problema di convivenza tra calamita e inserto.
Se hai un doppio set di ruote fai prima a comprare una seconda calamita, anziché stare sempre a smontare e spostare.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
@cowboykite80 vedi se ti possono essere utili.
Comunque confermo che sono compatibili solo con valvole coniche, e che esiste la versione per valvole Presta o Schrader.

Allegati

• 20251024_135242.jpg
    20251024_135242.jpg
    127,7 KB · Visite: 27
  • 20251024_135134.jpg
    20251024_135134.jpg
    249,7 KB · Visite: 27
  • 20251024_135121.jpg
    20251024_135121.jpg
    248,4 KB · Visite: 27
  • Like

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Oggi durante uno dei miei soliti giri in zona ho sperimentato il fantomatico effetto del Pedal kickback, dopo un traverso su sentiero in salita mi sono lanciato giù per la discesa veloce che arriva dopo senza cambiare rapporto ma restando invece con quello abbastanza corto che avevo prima, credo avessi il terzo pignone più grosso, ebbene lungo la serie di saltini che ho incontrato ho avuto la sensazione come di prendere delle frustate dai pedali che ti arrivavano ai piedi.
Messo un rapporto adeguato e la sensazione è immediatamente sparita ed il carro ha iniziato nuovamente a "galleggiare".
Mai avvertito questa sensazione così netta come questa volta.
1000065438.jpg

• Like

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
411
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Oggi durante uno dei miei soliti giri in zona ho sperimentato il fantomatico effetto del Pedal kickback, dopo un traverso su sentiero in salita mi sono lanciato giù per la discesa veloce che arriva dopo senza cambiare rapporto ma restando invece con quello abbastanza corto che avevo prima, credo avessi il terzo pignone più grosso, ebbene lungo la serie di saltini che ho incontrato ho avuto la sensazione come di prendere delle frustate dai pedali che ti arrivavano ai piedi.
Messo un rapporto adeguato e la sensazione è immediatamente sparita ed il carro ha iniziato nuovamente a "galleggiare".
Mai avvertito questa sensazione così netta come questa volta.
Vedi l'allegato 82177
A me è capitato di rompere il cambio in salita ed ho dovuto smontarlo insieme alla catena. Sono risceso per sentieri. Una sensazione spettacolare.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
A me è capitato di rompere il cambio in salita ed ho dovuto smontarlo insieme alla catena. Sono risceso per sentieri. Una sensazione spettacolare.
La cosa che mi ha lasciato stupito è che stavo scendendo giù bello veloce quindi in teoria la ruota libera non avrebbe dovuto arrivare ad ingaggiare, ma evidentemente nonostante ciò ho preso un bel po' di colpi che a causa del rapporto molto corto è riuscito a farlo.

• Like
Reactions: SimoTac81

Classifica giornaliera dislivello