Mondraker crafty carbon r 2025

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Nella mia ignoranza la Crafty e Single Pivot / DW-Link o 4 Bar / VPP, prima che mi scoppia la testa.

Direttamente da Mondraker:

ZERO è un sistema di sospensione a punto d’infulcro virtuale con un esclusivo disegno a doppio collegamento. La caratteristica più unica ed esclusiva di ZERO è che l’ammortizzatore galleggia tra i due collegamenti di sospensione ed è compresso da entrambe le estremità. Questo rende la sospensione posteriore estremamente elastica su piccole asperità e capace di grandi successi, davvero la caratteristica più riconoscibile e sorprendente di ogni bicicletta Mondraker full suspension.

zambo78

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
195
106
43
Gallarate
Visita Sito
Bici
Trek Fuel Ex 8 29
Ecco il danno
Quindi riassumendo:

Anche con la vite poco allentata potrebbe alla lunga verificarsi un problema del genere al telaio?

Ovviamente bisognerebbe smontare tutto per accorgersene o basta svitare la vite e guardare se la bussola sul telaio ha preso gioco?

Parliamo di entrambi i lati e le sole viti interessate sono quelle della foto in basso?

In questo caso Mondraker manda un telaio nuovo di tipologia 2026(quindi contestualmente si potrebbe cogliere l'occasione e montare il display nuovo)

Il telaio di tipologia 2026 riprenderà però la propria colorazione 2025?

Grazie

Allegati

• vite crafty.png
    vite crafty.png
    805,7 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
89
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r
Quindi riassumendo:

Anche con la vite poco allentata potrebbe alla lunga verificarsi un problema del genere al telaio?

Ovviamente bisognerebbe smontare tutto per accorgersene o basta svitare la vite e guardare se la bussola sul telaio ha preso gioco?

Parliamo di entrambi i lati e le sole viti interessate sono quelle della foto in basso?

In questo caso Mondraker manda un telaio nuovo di tipologia 2026(quindi contestualmente si potrebbe cogliere l'occasione e montare il display nuovo)

Grazie
La mia vite era stretta ho controllato e la boccola si é allentata dal telaio !

Sì devi smontare pidivella , corona e controllare .

lato corona (almeno la mia )

in questo caso mandano il telaio 2026 con la colorazione della tua bici 2025 .

Allegati

• att.fwGMGdC2zUCD6pCiXfVZ-aGfhnUpBA8zqFv1Pd7r4Yg.jpeg
    att.fwGMGdC2zUCD6pCiXfVZ-aGfhnUpBA8zqFv1Pd7r4Yg.jpeg
    189,7 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Qualcuno che ha la versione 2026 mi saprebbe dire se il carter di plastica della parte sinistra è il nuovo modello più bombato per alloggiare il module connect, cosa che con il carter della 2025 non ci stava grazie.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.552
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
In ''ingegnerese'' sarebbe un VPP full floater
Sì l'ho sempre saputo che appartiene a quella famiglia, tra l'altro a quanto ricordo la differenza tra VPP e DWLink sta nel senso di rotazione delle bielle, ossia se ruotano entrambe nello stesso senso o una opposta all'altra, ma mi ha fatto sorridere la domanda sconnessa dell'amico Baffo :grinning:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.552
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Quindi riassumendo:

Grazie
Io ho avuto problemi solo in quella da te evidenziata, le altre tutte ok, poi basta un colpo di pennarello per vedere al volo se tutto è a posto, bussole a parte. 1000064889.jpg

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
In pratica su TF Tuned dovrei tenere conto delle libre sulla parte destra sotto la voce VPP o sbaglio.

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
160
56
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna

Sì devi smontare pidivella , corona e controllare .

Ma in fase di guida non percepivi nulla, ad esempio cigolii?
Io ora ho dei cigolii che sembrano provenire dall'attacco della biella con il triangolo posteriore.
Farò un check di tutte le viti e farò il sego con il pennarello.
Giusto per info ho cambiato la corona e quello sotto la corona era lento!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.552
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Io ora ho dei cigolii che sembrano provenire dall'attacco della biella con il triangolo posteriore.
Io la prima volta che mi sono accorto faceva un "toc, toc" ritmico in pedalata mai fatto, poi mi sono accorto che la testa della vite non era più a filo della biella ma era in battuta sul guidacatena.

• Wow
Reactions: Mariog

Fnardec

Ebiker normalus
13 Giugno 2022
89
35
18
49
L’aquila
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty r

Sì devi scontare pidivella , corona e controllare .

Ti consiglio di smonatare e controllare ! La mie viti erano strette !! Ma alla fine il problema c’era comunque ! Cigolii non ne ho avuti

• Sad
Reactions: Mariog

Classifica giornaliera dislivello