AlfreDoss
Ebiker celestialis
Eh?Nella mia ignoranza la Crafty e Single Pivot / DW-Link o 4 Bar / VPP, prima che mi scoppia la testa.
Eh?Nella mia ignoranza la Crafty e Single Pivot / DW-Link o 4 Bar / VPP, prima che mi scoppia la testa.
Nella mia ignoranza la Crafty e Single Pivot / DW-Link o 4 Bar / VPP, prima che mi scoppia la testa.
Quindi riassumendo:Ecco il danno
La mia vite era stretta ho controllato e la boccola si é allentata dal telaio !Quindi riassumendo:
Anche con la vite poco allentata potrebbe alla lunga verificarsi un problema del genere al telaio?
Ovviamente bisognerebbe smontare tutto per accorgersene o basta svitare la vite e guardare se la bussola sul telaio ha preso gioco?
Parliamo di entrambi i lati e le sole viti interessate sono quelle della foto in basso?
In questo caso Mondraker manda un telaio nuovo di tipologia 2026(quindi contestualmente si potrebbe cogliere l'occasione e montare il display nuovo)
Il telaio di tipologia 2026 riprenderà però la propria colorazione 2025?
Grazie
In ''ingegnerese'' sarebbe un VPP full floater
Sì l'ho sempre saputo che appartiene a quella famiglia, tra l'altro a quanto ricordo la differenza tra VPP e DWLink sta nel senso di rotazione delle bielle, ossia se ruotano entrambe nello stesso senso o una opposta all'altra, ma mi ha fatto sorridere la domanda sconnessa dell'amico BaffoIn ''ingegnerese'' sarebbe un VPP full floater
Io ho avuto problemi solo in quella da te evidenziata, le altre tutte ok, poi basta un colpo di pennarello per vedere al volo se tutto è a posto, bussole a parte.Quindi riassumendo:
Anche con la vite poco allentata potrebbe alla lunga verificarsi un problema del genere al telaio?
Ovviamente bisognerebbe smontare tutto per accorgersene o basta svitare la vite e guardare se la bussola sul telaio ha preso gioco?
Parliamo di entrambi i lati e le sole viti interessate sono quelle della foto in basso?
In questo caso Mondraker manda un telaio nuovo di tipologia 2026(quindi contestualmente si potrebbe cogliere l'occasione e montare il display nuovo)
Il telaio di tipologia 2026 riprenderà però la propria colorazione 2025?
Grazie

CorrettoIn pratica su TF Tuned dovrei tenere conto delle libre sulla parte destra sotto la voce VPP o sbaglio.
Ma in fase di guida non percepivi nulla, ad esempio cigolii?La mia vite era stretta ho controllato e la boccola si é allentata dal telaio !
Sì devi smontare pidivella , corona e controllare .
lato corona (almeno la mia )
in questo caso mandano il telaio 2026 con la colorazione della tua bici 2025 .
Io la prima volta che mi sono accorto faceva un "toc, toc" ritmico in pedalata mai fatto, poi mi sono accorto che la testa della vite non era più a filo della biella ma era in battuta sul guidacatena.Ma in fase di guida non percepivi nulla, ad esempio cigolii?
Io ora ho dei cigolii che sembrano provenire dall'attacco della biella con il triangolo posteriore.
Farò un check di tutte le viti e farò il sego con il pennarello.
Giusto per info ho cambiato la corona e quello sotto la corona era lento!
La mia vite era stretta ho controllato e la boccola si é allentata dal telaio !
Sì devi scontare pidivella , corona e controllare .
lato corona (almeno la mia )
in questo caso mandano il telaio 2026 con la colorazione della tua bici 2025 .
Ti consiglio di smonatare e controllare ! La mie viti erano strette !! Ma alla fine il problema c’era comunque ! Cigolii non ne ho avutiMa in fase di guida non percepivi nulla, ad esempio cigolii?
Io ora ho dei cigolii che sembrano provenire dall'attacco della biella con il triangolo posteriore.
Farò un check di tutte le viti e farò il sego con il pennarello.
Giusto per info ho cambiato la corona e quello sotto la corona era lento!
@Bogaveva postato tutto8a virgola per levare il tappo della pedivella , l’estrattore per la pedivella e labchiave specifica per il dado che regge la corona !
C'è scritto bosch gen 4, va bene lo stesso?![]()
Corona Sram XX t-type eagle 34 denti 12v. bosch gen4 direct mount nero
Corona Sram XX T-type per ebike con motori Bosch Gen 4, 34 denti, fissaggio direct mount. Offset 55 mm.www.cingolanibikeshop.com