AlfreDoss
Ebiker celestialis
Boh se non ti bastano 200mm non so che dirti, la Selen diceva "basta che sia giocherellone"Per esperienza più lungo è meglio (come disse Cicciolina! Cit.), potessi togliere questi 30mm dal mio 200 sarei molto contento.
![]()
Boh se non ti bastano 200mm non so che dirti, la Selen diceva "basta che sia giocherellone"Per esperienza più lungo è meglio (come disse Cicciolina! Cit.), potessi togliere questi 30mm dal mio 200 sarei molto contento.
![]()
Quella di accorciare pedivelle (le ho da 165) è una cosa che mi intriga da un po'. Sul pedalato tecnico e in discesa i vantaggi sono indiscussi, soprattutto per chi ha un BB basso. Mi frena per quello che perderei in efficienzaLe sto usando da un paio di mesi, si frulla tanto. Io già frullo di mio non pensavo che si potesse frullare di più... basta pigiare il comando e mettere una marcia in più. La cosa bella è che pedali sempre senza pestare. Inoltre hai meno pedal kick.
Vanno bene per chi deve aumentare gli RPM. Se non avessi trovato l'occasione le terrei.
Io sono 188 con 92 di cavallo. Sella enduro tradizionale avevo 175, sulle e-bike ho sempre trovato 165. Ho voluto provare le 155 per il discorso rotondità di pedalata su salta tecnica e devo dire che con un rapporto in più di quello che uso normalmente la differenza c'è, non è abissale ma si sente. Si ha una bella continuità e non si pesta mai.Quella di accorciare pedivelle (le ho da 165) è una cosa che mi intriga da un po'. Sul pedalato tecnico e in discesa i vantaggi sono indiscussi, soprattutto per chi ha un BB basso. Mi frena per quello che perderei in efficienza
Riusciresti a dirmi qualcosa in più? Sembra che le 155 non ti abbiano convinto al 100%
Sui consumi hai notato qualcosa?Io sono 188 con 92 di cavallo. Sella enduro tradizionale avevo 175, sulle e-bike ho sempre trovato 165. Ho voluto provare le 155 per il discorso rotondità di pedalata su salta tecnica e devo dire che con un rapporto in più di quello che uso normalmente la differenza c'è, non è abissale ma si sente. Si ha una bella continuità e non si pesta mai.
Bisogna abituarsi agli RPM che si alzano parecchio. Di solito sto sugli 80 ora se non ci penso vado fisso a 90. Tanto che mi sono chiesto se non fosse un problema di lettura perché nn faccio nessuna fatica ad arrivarci, mi sembra di pedalare normalmente.
Come ho già detto passo alle 160 perché le ho trovate in carbonio a prezzaccio levando quasi 150g in un colpo solo.
Niente da registrare. Compenso con i rapporti per mettere i soliti watt.Sui consumi hai notato qualcosa?
In teoria si perde coppia ad accorciare pedivella, che a naso verrà compensata dal motore
Telaio da cambiare, dovrebbe passare in garanzia, mi sa che ci sei andato un bel po' con le viti lente.Ecco il danno
Le viti erano serrate ! Da quello che mi ha detto il mio negoziante é un difetto che sanno ! Infatti il telaio che mandano in sostituzione é il 2026 con la possibilità di mettere il liox 400.Telaio da cambiare, dovrebbe passare in garanzia, mi sa che ci sei andato un bel po' con le viti lente.
Io da quando ho messo una buona dose di frenafiletti non si è più mosso nulla.
Per curiosità quanto pesi?
Comunque mi hanno detto che se non smonti per controllare é difficile accorgersene …. A meno che non si crepi il carbonio !Telaio da cambiare, dovrebbe passare in garanzia, mi sa che ci sei andato un bel po' con le viti lente.
Io da quando ho messo una buona dose di frenafiletti non si è più mosso nulla.
Per curiosità quanto pesi?
Va beh ma credo che se si scolla la bussola dal carbonio si dovrebbe almeno vedere la vite ballare o girare a vuoto.Comunque mi hanno detto che se non smonti per controllare é difficile accorgersene …. A meno che non si crepi il carbonio !
Io ho controllato due settimane fá avevo smaontato e non si muoveva a nulla . Stamani sono passato in negozio ed ho visto un telaio stessa colorazione della mia ma con il kiox 400 ed ho chiesto !! Telaio 2026 con colorazione 2025 . In 2/3 giorni arriva !!! MiVa beh ma credo che se si scolla la bussola dal carbonio si dovrebbe almeno vedere la vite ballare o girare a vuoto.
Comunque buono a sapersi, io già tengo sempre controllati gli snodi.
Per curiosità, ti mandano il telaio intero o solo il triangolo anteriore?
Verniciato uguale al tuo, con colori 2026 o cosa?
Non so se sperare o meno che si rompa anche il mio, così da avere il telaio con lo slot per il kiox400Io ho controllato due settimane fá avevo smaontato e non si muoveva a nulla . Stamani sono passato in negozio ed ho visto un telaio stessa colorazione della mia ma con il liox 400 ed ho chiesto !! Telaio 2026 con colorazione 2025 . In 2/3 giorni arriva !!! Mi
Viene da pensare che Mondraker già sapeva .
mamdano solo il triangolo . Vediamo quanto impiegheranno a far arrivare il mio !!
Mi stavo giusto chiedendo che cazzo fosse il lioxNon so se sperare o meno che si rompa anche il mio, così da avere il telaio con lo slot per il kiox400![]()
Che brutta cosa però!Ecco il danno
Mah ti diró …. Io guardo poco il display , quello che mi interessa é più avere una bici che non abbia problemiNon so se sperare o meno che si rompa anche il mio, così da avere il telaio con lo slot per il kiox400![]()
Ho sbagliato a digitare Mi stavo giusto chiedendo che cazzo fosse il liox