Visita biomeccanica

Karl68

Ebiker ex novello
24 Luglio 2025
23
8
3
57
Siena
Visita Sito
Bici
Trek
Dipende anche da altre misure, io sono 1.76 come te ma ho gambe e braccia molto lunghe ed ogni volta è un bel problema trovare la quadra. Ho visto un pò le geometrie della giant ed il reach è sicuramente in linea, ma è molto bassa di avantreno. Se per caso ti trovi a pedalare come me con tanto dislivello sella manubrio probabilmente vai a caricare troppo i polsi. Io più che un attacco lungo proverei un manubrio con rise maggiore
Credo sia 1,5cm il dislivello. Dovrebbe essere ok. Comunque osservazione interessante

Roby B

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2021
110
35
28
74
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
Per prima cosa controllerei l'inclinazione delle leve del freno (dolore ai polsi) e della sella (dolore inguinale e scivolamento) che il negoziante ti ha già fatto, sono le prime regolazioni da fare sulla bici, ci sono molti video esplicativi sul web.
confermo , la misura della bici va bene , regola l'inclinazione delle leve dei freni un'po' verso l'alto , la sella con una piccola inclinazione 0,5/1 cm verso la punta ,con l'altezza di 175 avrai in cavallo di circa 82/83 cm , per cui metterei l'altezza sella 71/72 cm

• Like
Reactions: Karl68

cocoku

Ebiker novello
7 Maggio 2023
6
2
3
50
Dolomiti bellunesi
Visita Sito
Bici
al momento nessuna ebike
Beh sicuramente scivolamento in avanti e conseguente dolore ai polsi quasi risolto completamente. Per il resto la posizione va bene in discesa su trail, meno comoda in piano
Avevo lo stesso problema sulla muscolare nuova,ho fatto una visita da un biomeccanico "serio" e mi ha corretto più posizioni,abbassato la sella,alzato la punta della stessa,girata la piega rise del manubrio che avevo acquistato per arretrare leggermente il busto (oltre che darmi più stabilità in discesa) e il risultato è che non ho più dolore ai palmi delle mani dopo lunghi tratti in falsopiano e meno compressione cervicale...il biomeccanico serve eccome anche se non si fanno gare da xc,si deve stare bene in sella alla bici per ore...
La taglia è importante però ti dico una cosa...prima avevo una Scott Spark,sempre full 120mm,stessa taglia della Yeti che ho ora,ma sono due bici diverse,ero molto più comodo sulla Scott..

• Like
Reactions: gil46

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.457
2.915
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Avevo lo stesso problema sulla muscolare nuova,ho fatto una visita da un biomeccanico "serio" e mi ha corretto più posizioni,abbassato la sella,alzato la punta della stessa,girata la piega rise del manubrio che avevo acquistato per arretrare leggermente il busto (oltre che darmi più stabilità in discesa) e il risultato è che non ho più dolore ai palmi delle mani dopo lunghi tratti in falsopiano e meno compressione cervicale...il biomeccanico serve eccome anche se non si fanno gare da xc,si deve stare bene in sella alla bici per ore...
La taglia è importante però ti dico una cosa...prima avevo una Scott Spark,sempre full 120mm,stessa taglia della Yeti che ho ora,ma sono due bici diverse,ero molto più comodo sulla Scott..
se posso permettermi...
ma per inclinare un lo la sella o girare il manubrio serve andare a pagare un biomeccanico..??
bastano 2 brugole e fare qualche prova finché ci si trova bene., sono cose che si possono fare al volo direttamente durante un uscita perdendo pochi minuti...
personalmente continuo a pensare che non serve un biomeccanico ma semplicemente un po' di voglia..

cocoku

Ebiker novello
7 Maggio 2023
6
2
3
50
Dolomiti bellunesi
Visita Sito
Bici
al momento nessuna ebike
se posso permettermi...
ma per inclinare un lo la sella o girare il manubrio serve andare a pagare un biomeccanico..??
bastano 2 brugole e fare qualche prova finché ci si trova bene., sono cose che si possono fare al volo direttamente durante un uscita perdendo pochi minuti...
personalmente continuo a pensare che non serve un biomeccanico ma semplicemente un po' di voglia..
Ma prima di andarci e fare un test in 3D questo non lo sapevo, mi ero preso una curva riser ma non bastava... ti faccio un altro esempio... anni fa avevo un forte dolore ai legamenti laterali del ginocchio, non passava mai nemmeno con riposo, nemmeno dopo 3 mesi... ho fatto una visita da un chiropratico che ha capito che il problema era la postura in bici, dopo un solo trattamento mi ha obbligato prima di risalire in sella di fare una visita biomeccanica, era la mia prima volta... dopo la correzione della postura non ho più avuto male, perciò da allora ad ogni cambio bici faccio la visita... e sto bene in sella...

• Like
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello