Mondraker crafty carbon r 2025

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Forse mi sono spiegato male il Pnw con 175 di corsa la lunghezza di inserimento completa è di 279 mentre il Onoff di 255 e diciamo che manca 1 cm al minimo possibile, pertanto non risolvo niente, bisognerebbe che il 175 di corsa avesse l'inserimento di 225 allora penso recupero qualche cm a sella abbassata.
Le domande che ci interessano sono 2. Il reggisella che hai ora è inserito tutto? Ma soprattutto, qual è il massimo inserimento del telaio?
Se il tuo 160 fosse sfilato di 15mm il 175 ci starebbe a patto che il telaio sia compatibile con i 279mm di inserimento del PNW.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Calcola anche che la lunghezza totale comprende il meccanismo di circa 20mm (o più, dopo misuro) che però non intralcia lo scorrimento. Cioè, se c'è una strozzatura nel tubo della il meccanismo comunque passa.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Le domande che ci interessano sono 2. Il reggisella che hai ora è inserito tutto? Ma soprattutto, qual è il massimo inserimento del telaio?
Se il tuo 160 fosse sfilato di 15mm il 175 ci starebbe a patto che il telaio sia compatibile con i 279mm di inserimento del PNW.
Purtroppo il mio, misurato credo giusto mi da 265, ma ho inviato una email a Mondraker perchè mi diano la giusta misura speriamo mi rispondano, di solito in 2-3 giorni mi hanno sempre risposto.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Mi sembra poco. Per me sarebbe un problema. L'unica è prendere un reggisella fisso buttarlo dentro e misurare.

@baffobaffone non ci hai ancora detto se il tuo reggisella è inserito tutto. Se no, di quanto è sfilato?
Secondo me sotto mi rimane 1 cm poco più. Ma aspetto Mondraker per la giusta misura.

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
223
114
43
48
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Il nuovo onoff ha uno stack molto buono pare. Non si trova nulla delle sue misure speriamo che Mondraker ci fornisca dei dati. Io devo dire che sulla mia M (pedalo a 72) ho provato subito a metterci il oneup 180 che avevo in casa ma usciva veramente di tanto che non ho neanche provato ad abbassare a 170 che ho rimontato l'originale e i 160 mm me li faccio bastare. Alla fine è forse l'unico "difetto" di questa bici, a parte chi vede il "tubone" come un difetto.

• Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.552
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Il nuovo onoff ha uno stack molto buono pare. Non si trova nulla delle sue misure speriamo che Mondraker ci fornisca dei dati. Io devo dire che sulla mia M (pedalo a 72) ho provato subito a metterci il oneup 180 che avevo in casa ma usciva veramente di tanto che non ho neanche provato ad abbassare a 170 che ho rimontato l'originale e i 160 mm me li faccio bastare. Alla fine è forse l'unico "difetto" di questa bici, a parte chi vede il "tubone" come un difetto.
Ma vi servono le misure dell' Onoff di serie?
Ragazzi basta usare Google e si trovano i manuali ufficiali:
1000064725.jpg

Comunque sarò strano io ma già con 160 sulla M mi trovo bene, non capisco questo proliferare di reggisella ben oltre i 200mm.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Ma vi servono le misure dell' Onoff di serie?
Ragazzi basta usare Google e si trovano i manuali ufficiali:
Vedi l'allegato 81960

Comunque sarò strano io ma già con 160 sulla M mi trovo bene, non capisco questo proliferare di reggisella ben oltre i 200mm.
Il biomeccanico mi ha messo la sella a circa 72mm a reggisella abbassato tocco terra con tutti 2 i piedi, ma se avessi almeno un altro centimetro mi sentirei meglio specialmente quando il giro di ha spompato. Solo per questo motivo, a me basta i 160 mentre scendo.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.552
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Il biomeccanico mi ha messo la sella a circa 72mm a reggisella abbassato tocco terra con tutti 2 i piedi, ma se avessi almeno un altro centimetro mi sentirei meglio specialmente quando il giro di ha spompato. Solo per questo motivo, a me basta i 160 mentre scendo.
Ah a questo non ci avevo pensato, in effetti anche a me non dispiacerebbe averla un paio di cm più in basso, ma guardo più durante la guida.

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R
Per quanto riguarda le viti degli ammortizzatori. Ho sostituito 4 ammortizzatori sulla mia bici, quindi ho dovuto smontarli e rimontarli un po'. Ho avuto seri problemi con le viti superiori, dove si trova il supporto Trunnion, perché si allentavano sempre. Uso una chiave dinamometrica e anche superando i 12 Nm consigliati, semplicemente non rimanevano in posizione.

Ho applicato un po' di Thread Lock e non si sono MAI mosse.

Per quanto riguarda il reggisella telescopico, volevo un po' più di escursione rispetto all'On Off presente sulla mia taglia M/L. Ho provato il OneUp V3 da 210 mm, lo stack più corto sul mercato. Ma anche quello era un po' troppo alto, quindi sono tornato al OneUp V3 da 180 mm. Quello nella taglia M/L può essere inserito quasi completamente. Quindi l'altezza dello stack è circa 2 cm più corta rispetto al reggisella telescopico OneOff di serie. Quindi, nel tuo caso, ti suggerisco il OneUp da 180 mm, che sarebbe la scelta migliore per un telaio di taglia M.

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
411
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Per quanto riguarda le viti degli ammortizzatori. Ho sostituito 4 ammortizzatori sulla mia bici, quindi ho dovuto smontarli e rimontarli un po'. Ho avuto seri problemi con le viti superiori, dove si trova il supporto Trunnion, perché si allentavano sempre. Uso una chiave dinamometrica e anche superando i 12 Nm consigliati, semplicemente non rimanevano in posizione.

Per quanto riguarda il reggisella telescopico, volevo un po' più di escursione rispetto all'On Off presente sulla mia taglia M/L. Ho provato il OneUp V3 da 210 mm, lo stack più corto sul mercato. Ma anche quello era un po' troppo alto, quindi sono tornato al OneUp V3 da 180 mm. Quello nella taglia M/L può essere inserito quasi completamente. Quindi l'altezza dello stack è circa 2 cm più corta rispetto al reggisella telescopico OneOff di serie. Quindi, nel tuo caso, ti suggerisco il OneUp da 180 mm, che sarebbe la scelta migliore per un telaio di taglia M.
A quanto pedali?

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Il nuovo onoff ha uno stack molto buono pare. Non si trova nulla delle sue misure speriamo che Mondraker ci fornisca dei dati. Io devo dire che sulla mia M (pedalo a 72) ho provato subito a metterci il oneup 180 che avevo in casa ma usciva veramente di tanto che non ho neanche provato ad abbassare a 170 che ho rimontato l'originale e i 160 mm me li faccio bastare. Alla fine è forse l'unico "difetto" di questa bici, a parte chi vede il "tubone" come un

Sul calcolatore di OneUp mi da ampio spazio per montare il 180 su traglia M, ci penso un po. Dove lo hai preso che pochissimi lo vendono e ne sono sprovvisti e i pochi sono a listino pieno.

Ultima modifica:

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
220
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Ti ho detto che pedalo a 72 e non ci sta affatto sulla M, ma magari quel giorno ero ubriaco... nel caso comunque fai sapere
Sul calcolatore mi dava ok, avevo letto male pensavo che avessi provato Onoff 180, la tua è la v.3 del Oneup, incrocio le dita, magari mi tocca tagliarmele clibio.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Per esperienza più lungo è meglio (come disse Cicciolina! Cit.), potessi togliere questi 30mm dal mio 200 sarei molto contento.
DSC-1486.jpg

• Haha
Reactions: Oettam20

Classifica giornaliera dislivello