cambio bici

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
https://www.crussis.com/eshop-crussis-mtb-e-bike-e-hard-11.11-600-wh-s-2026.html

Buon pomeriggio, un negozio di bici Mi ha proposto questa come sopra. Mi ha detto che il motore è un motore cinese avinox che a suo parere è molto valido, La cosa che mi è piaciuta di più è che si può fare una ricarica al 70% in 45 minuti. Mi ha detto inoltre che queste bici stanno vendendo molto tant'è che bisogna aspettare, prenotando adesso fino a marzo aprile del prossimo anno?Che ve ne pare?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
https://www.crussis.com/eshop-crussis-mtb-e-bike-e-hard-11.11-600-wh-s-2026.html

Buon pomeriggio, un negozio di bici Mi ha proposto questa come sopra. Mi ha detto che il motore è un motore cinese avinox che a suo parere è molto valido, La cosa che mi è piaciuta di più è che si può fare una ricarica al 70% in 45 minuti. Mi ha detto inoltre che queste bici stanno vendendo molto tant'è che bisogna aspettare, prenotando adesso fino a marzo aprile del prossimo anno?Che ve ne pare?
Tu non hai letto nulla di questo forum da un anno a questa parte vero?
l'Avinox è sulla bocca di tutti, Crussis non conosco

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
487
268
63
52
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Sembra un bel mezzo, snello e con ottimo motore, ma...

3600€ per una front in alluminio? Oggi?
A 3000€ (massimo) la inquadrerei meglio...
Con la stessa cifra prendi sicuramente qualche full in offerta (sempre in alluminio).

Hai provato a chiedere se può farti qualche sconto?
Che peso dovrebbe avere? Io ipotizzo non meno di 23Kg

Anch'io vado con una front (Focus Raven2 non più prodotta), diciamo di nicchia come tipologia, presa nel 2020, pagata pure uno sproposito (4700€), ma in carbonio, e pesa 16,5Kg. Però con forcella 32/100mm, senza telescopico e batteria molto piccola (250W): erano gli "inizi" delle leggere.

La tua ha una forcella da 34 e 130mm, telescopico di serie, motore e batteria ben più prestanti , però in alluminio e peserà penso 5/6 kg in più. Poi con gomme da 2,6.... boh?

È quello che cerchi?

Per lo stesso peso (e forse prezzo), a quel punto io andrei su una full:
con un motore così potente, l'ammortizzatore dietro ti darebbe più grip in salita.

Esteticamente però è ottima! Con altre non avresti un telaio snello e motore poco visibile come questa!

Se rimanesse invece sotto i 20Kg già per me cambierebbe la faccenda....
Chiedi bene come funzionerebbero le cose in caso di guasti e controlli. Ha anche officina e farebbe tutto il negoziante? Dove spedirete il motore per verifiche?

Ultima modifica:

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Scusate se cambio ancora le carte in tavola ma la bici crussis con motore avinox non ha la batteria estraibile e non si può applicare una cesta portapacchi davanti.
Quindi avrei trovato questo modello

Per quanto riguarda il montaggio la bici arriva smontata e si può portare in un negozio dove sono in officina per il montaggio delle biciclette, il negozio è quello dove mi servo io.
ho visto che è un modello dell'anno 2023 Ma la batteria è già stata messa in uso o ancora no?

Grazie dell'attenzione e della vostra pazienza Arrivederci

mirkogd

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2024
101
22
18
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrack 6 29
Ciao, non sono un esperto ma visto che chiedevi una bici senza traverso ti butto la la bici che ha preso mia moglie:

Motore Bosch gen 5 100nm
Batteria da 800
Cambio Shimano XT RD-M8100
Forcella SR Suntour X1-32 LO-R Air 100/110mm
Reggisella telescopico
Freni Shimano BR-MT200
Prezzo 2.559Euro....

Per la taglia guarda nei vari colori e la disponibilità cambia sempre.

Sulla bilancia pesa quasi come la mia Haibike AllMtn4 2023 ma a guidarla sembra pesi la metà, veramente molto agile e divertente da guidare.
La forcella risponde bene in modo fluido, molto meglio delle Suntour base come la XCR34.
Ho fatto salite/discese del 15% su fondo sconnesso e va molto bene.

Presa online ma assistenza per ora ottima,
avevo perso un pezzetto del coperchio batteria e me l'hanno spedito gratis,
per riparazioni mi hanno detto posso andare da qualsia riparatore e fino a 100 euro non vogliono neanche il preventivo.

Poi vedi tu se fa per te...
Mirko

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Ciao, grazie per l' esauriente risposta, mi pare una bella bici, Però io mi sono orientato su una bici col tubo orizzontale mettendo un reggisella telescopico.
Premetto che io acquisto spesso online, Però sulla bici avrai alcune titubanze. Cioè quando la bici arriva da chi la faccio montare? Come posso andare da un negozio se non ho comprato da loro? Lo stesso discorso vale per l'assistenza.
Il mio negozio mi ha proposto la seguente bici:

a presto.

mirkogd

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2024
101
22
18
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrack 6 29
Ciao, grazie per l' esauriente risposta, mi pare una bella bici, Però io mi sono orientato su una bici col tubo orizzontale mettendo un reggisella telescopico.
Premetto che io acquisto spesso online, Però sulla bici avrai alcune titubanze. Cioè quando la bici arriva da chi la faccio montare? Come posso andare da un negozio se non ho comprato da loro? Lo stesso discorso vale per l'assistenza.
Il mio negozio mi ha proposto la seguente bici:

a presto.
All inizio leggevo che la volevi senza, comuqnue ok.
Questa che posti mi pare molto basica, non so quanto ti fanno, certo 3200 con batteria da 600...
La forcella xcr ce l'avevo e quella di mia moglie è molto meglio seppur fascia medio bassa.
Avendo avuto necessità posso dire che per l'assistenza anche se vai da uno che non te l'ha venduta te la fanno lo stesso. Per la cube sono andato da un negozio cube fisico locale per un richiamo in garanzia e per un tagliando e non hanno fatto commenti.
Se posso invece se opti per motore Bosch trovi molta assistenza e chiunque ci può lavorare, col mio Yamaha ho fatto più fatica ma ho trovato (solo chiesto, mai avuti problemi ).
Ho preso 2 emtb online e arrivate sempre montate, solo da girare il manubrio, comunque è scritto come arriva.
Poi pure io per 2/3/400 euro di differenza prendo da negozio fisico perché non è secondario, o se vuoi stare tranquillo e non importa il costo ci sta.
Solo opinione da non esperto.

mirkogd

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2024
101
22
18
54
Treviso
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrack 6 29
Avendo avuto necessità posso dire che per l'assistenza anche se vai da uno che non te l'ha venduta te la fanno lo stesso. Per la cube sono andato da un negozio cube fisico locale per un richiamo in garanzia e per un tagliando e non hanno fatto commenti.
Se posso invece se opti per motore Bosch trovi molta assistenza e chiunque ci può lavorare, col mio Yamaha ho fatto più fatica ma ho trovato (solo chiesto, mai avuti problemi ).
Ho preso 2 emtb online e arrivate sempre montate, solo da girare il manubrio, comunque è scritto come arriva.
Poi pure io per 2/3/400 euro di differenza prendo da negozio fisico perché non è secondario, o se vuoi stare tranquillo e non importa il costo ci sta.
Solo opinione da non esperto.
Preciso meglio: comprare da negozio fisico anche per me è sempre meglio, per 2 anni risponde lui, ma se non trovi quello che ti convince o ti sparano molto fuori badget si può comprare online senza particolari problemi se su siti affidabii.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.448
9.376
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate se cambio ancora le carte in tavola ma la bici crussis con motore avinox non ha la batteria estraibile e non si può applicare una cesta portapacchi davanti.
Quindi avrei trovato questo modello

Per quanto riguarda il montaggio la bici arriva smontata e si può portare in un negozio dove sono in officina per il montaggio delle biciclette, il negozio è quello dove mi servo io.
ho visto che è un modello dell'anno 2023 Ma la batteria è già stata messa in uso o ancora no?

Grazie dell'attenzione e della vostra pazienza Arrivederci
questa bici a 4.5 è un furto peggio di quello al Louvre...
scontata è un furto con scasso

vedi tu

ci sono tanti siti comq dove trovare le bici on line, sei andato per conto mio in quello sbagliato, io su Private ci compro spesso, ma non è certo per le bici e cmq va sempre controllato il prezzo di listino vero a volte prendono abbagli giganti

Poi ora sono incazzato con loro :weary_face: :D che settimana scorsa da un giorno all'altro hanno fatto sparire tutte le giacche da moto Bering:weary_face::weary_face::weary_face::weary_face:

Claudioc64

Ebiker normalus
26 Giugno 2025
75
13
8
61
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
salve, ho scoperto questo sito per vendere e comprare bici

adirittura quando si mette la bici in vendita calcola la valutazione della bici.

che ne pensate? ci si puo' fidare?

grazie , saluti
io questa estate ci ho venduto 2 bici. il tutto è affidabile loro fanno da intermediari, ossia il venditore pubblica i dati della bici e in fase di inserimento annuncio ti danno una valutazione della bici (orientata verso il basso, per veloccizzare le vendite - loro guadagnano solo se vendi).
poi è un pò il mercato dei pesci, gli acquirenti fanno la loro offerta (ne ho ricevute una miriadi impresentabili), tu acceti o rilanci. se accetti l'acquirente fa il pagamento (che viene fatto a favore del sito) a me è capitato che in più occasioni dopo aver accettato l'offerta poi l'acquirente non ha pagato.
Comunque una volta effettuato il pagamento tu spedisci per tramite del corriere individuato dal sito (o imballi tu la bici o ti forniscono loro l'imballo per qualche decina di euto).
Quando l'acquirente riceve la bici ha 24 ore per contestare eventuali difetti altrimenti la bici si intende a posto e tu nel giro di qualche di ricevi i soldi.

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
io questa estate ci ho venduto 2 bici. il tutto è affidabile loro fanno da intermediari, ossia il venditore pubblica i dati della bici e in fase di inserimento annuncio ti danno una valutazione della bici (orientata verso il basso, per veloccizzare le vendite - loro guadagnano solo se vendi).
poi è un pò il mercato dei pesci, gli acquirenti fanno la loro offerta (ne ho ricevute una miriadi impresentabili), tu acceti o rilanci. se accetti l'acquirente fa il pagamento (che viene fatto a favore del sito) a me è capitato che in più occasioni dopo aver accettato l'offerta poi l'acquirente non ha pagato.
Comunque una volta effettuato il pagamento tu spedisci per tramite del corriere individuato dal sito (o imballi tu la bici o ti forniscono loro l'imballo per qualche decina di euto).
Quando l'acquirente riceve la bici ha 24 ore per contestare eventuali difetti altrimenti la bici si intende a posto e tu nel giro di qualche di ricevi i soldi.
Molto interessante grazie

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno, In attesa che passi l'inverno, e che riesco a vendere la mia bici, ho visto questo modello, Il prezzo mi sembra interessante però il dubbio è se la bicicletta del 2022 la batteria già quasi quattro anni. Quindi se ragiono bene mettiamo che una batteria dura 10 anni prendendo questa bici rimarrebbero solo altri sei anni di vita utile della batteria? Dico bene, Che ne pensate?

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
197
22
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
Buongiorno, In attesa che passi l'inverno, e che riesco a vendere la mia bici, ho visto questo modello,

prezzo mi sembra interessante però il dubbio è se la bicicletta del 2022 la batteria ha già quasi quattro anni. Quindi se ragiono bene mettiamo che una batteria dura 10 anni prendendo questa bici rimarrebbero solo altri sei anni di vita utile della batteria? Dico bene, Che ne pensate?

Classifica giornaliera dislivello