Thok e bikes

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ciao a tutti, leggo veramente poco qui nel forum riguardo le Thok. Personalmente ne ho da poco presa una perchè le ritengo azzeccate come geometrie e con un ottimo service (anzi una tribe). Confrontando i prezzi con quel che offre il mercato le trovo anche molto concorrenziali, e con ben tre motorizzazioni: shimano, bosch, askoll.
Forse che il fatto che siano sviluppate e pensate in Italia da italiani, ci piace meno??

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Solitamente chi spende sopra i 5-6000€ (che no, non sono pochi) per una e-bike ha ampio margine di scelta e spesso si cercano i top brand che offrono telai consolidati.
Poi c'è da mettere in conto che i telai Thok sono davvero particolari, possono piacere come possono tranquillamente essere schifati, quindi le scelte ambiziose di voler introdurre qualcosa di nuovo non molto spesso pagano.

Poi sbaglio o Thok si compra solo online e quindi solo con prezzo che si trova sul sito?

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
è un marchio piccolo e non ci sono nemmeno tanti rivenditori, io ne ho presa una mig usata 5anni fa e c'è l'ho ancora adesso.
buona bici sicuramente e sono contento che sia un marchio italiano.
che sia superiore ad altri marchi più diffusi..?
boh , non direi, o meglio le bici di quel livello vanno tutte bene, quindi alla fine la differenza tra acquistare un marchio o un altro sono la reperibilità, e l'estetica, e spesso nel caso delle e-bike il motore che montano

• Like
Reactions: SampeyComo

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.308
790
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Secondo me paga il prezzo che non ha rivenditori fisici e chi ragiona come me non la tiene nemmeno in conisderazione. Per il resto non credo che gli manchi niente rispetto a tanti altri marchi.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.707
4.935
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Ho sempre visto di buon occhio thok, al tempo valutata poi scelto altro. Gia’ 2 anni or sono qui sul forum ne giravano poche. Oggi uguale, non ho visto grandi cambiamenti nonostante abbiano presentato altri modelli. E come tutte le bici, sicuramente andranno bene per l’uso amatoriale dei piu’.

ps. La Tp4, se dapprima fatta con lavorazione in carbonio made in Italy, ora e’ disponibile anche con altro carbonio. Son scelte, ma per me il dna dell’azienda non ne ha giovato.

Sono bravi, ma essendo piccoli avrebbero bisogno a MIO parere di trovare quel guizzo in piu’ …

ciao a tutti, leggo veramente poco qui nel forum riguardo le Thok. Personalmente ne ho da poco presa una perchè le ritengo azzeccate come geometrie e con un ottimo service (anzi una tribe). Confrontando i prezzi con quel che offre il mercato le trovo anche molto concorrenziali, e con ben tre motorizzazioni: shimano, bosch, askoll.
Forse che il fatto che siano sviluppate e pensate in Italia da italiani, ci piace meno??

daghe

Ebiker novello
26 Giugno 2018
12
1
3
70
asti
Visita Sito
Bici
thok tk01r
buongiorno a tutti,vendendo la mia levo 2018 ho acquistato una tk01 usata, finora ho fatto 1500 km in 7 mesi circa, i miei giri non sono estremi e la bici mi sembrava eccessiva per caratteristiche, invece mi trovo benissimo è montata molto bene, l'unica cosa di cui non sono molto contento è il motore shimano ep8, un pò rumoroso e con una logica sua riguardo l'assistenza. Esteticamente mi piace molto

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Solitamente chi spende sopra i 5-6000€ (che no, non sono pochi) per una e-bike ha ampio margine di scelta e spesso si cercano i top brand che offrono telai consolidati.
Poi c'è da mettere in conto che i telai Thok sono davvero particolari, possono piacere come possono tranquillamente essere schifati, quindi le scelte ambiziose di voler introdurre qualcosa di nuovo non molto spesso pagano.

Poi sbaglio o Thok si compra solo online e quindi solo con prezzo che si trova sul sito?
sbagli, puoi tranquillamente comprare dal thok pointo, come nel mio caso dal conce Ducati

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
sbagli, puoi tranquillamente comprare dal thok pointo, come nel mio caso dal conce Ducati
Ok, ma il mio non è un fatto di farmela spedire a casa o meno, ma da quello che so quando vai in un concessionario Ducati il prezzo è lo stesso che trovi nel sito, poi i concessionari Ducati non hanno officine specializzate.

Il vantaggio di poter comprare da un ciclaio è che ha anche prezzi di occasione oltre che quasi in tutti i casi sconti dal listino, per assistenza tecnica è una buona comodità, soprattutto per interventi in garanzia... spesso e volentieri gli interventi sono piuttosto celeri, poi con la fidelizzazione del cliente spesso si hanno vantaggi anche su altri servizi collegati al mondo bici.

Se i "thok point" sono semplici punti di ritiro equivale a comprare online, la maggior parte dei clienti preferisce un altro tipo di servizio.

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Se i "thok point" sono semplici punti di ritiro equivale a comprare online, la maggior parte dei clienti preferisce un altro tipo di servizio.
" I THOK POINT sono i concessionari dove si possono vedere ed acquistare le bici THOK. In alcuni casi è possibile effettuare delle prove su strada.

Presso i THOK POINT e i SERVICE CENTER è possibile far consegnare la propria bike acquistata ON LINE, usufruendo gratuitamente del servizio di montaggio e di messa su strada. Potrai, inoltre rivolgerti a loro per la manutenzione ordinaria (tagliandi) e straordinaria (garanzie) garantendo sempre il miglior servizio per la tua THOK "

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
informarsi prima di scrivere:

I Thok point sono anche presso concessionari di altre bici che hanno officine e tutto
La bici puoi scegliere di fartela mandare a casa e te la monti da solo (una cavolata) oppure te la fai mandare e montare direttamente al Thok point (gratuito)
L'assistenza te la fanno al Thok point

Poi, se vogliamo dire che un concessionari di bici magari guadagna più a venderti un'altra bici questo è vero... purtroppo per Thok ho trovato dei concessionari (anche molto famosi) che la tenevano e la denigravano a favore di bici dove avevano margine

Riguardo a chi parla di telai consolidati, i telai Thok sono tra i migliori in commercio, hanno un'attenzione al dettaglio che pochi hanno, se sono sviluppati maniacalmente per avere un equilibrio perfetto

Per fortuna sui bosch hanno montato il Purion e non quei troiai di kiox e televisori vari

Detto questo il difetto principale è che non avranno mai sconti paragonabili alla concorrenza

sid

P.S. ho 3 amici che hanno 3 TP4 quindi parlo con cognizione di causa

• Like
Reactions: Mrslate and gil46

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
" I THOK POINT sono i concessionari dove si possono vedere ed acquistare le bici THOK. In alcuni casi è possibile effettuare delle prove su strada.

Presso i THOK POINT e i SERVICE CENTER è possibile far consegnare la propria bike acquistata ON LINE, usufruendo gratuitamente del servizio di montaggio e di messa su strada. Potrai, inoltre rivolgerti a loro per la manutenzione ordinaria (tagliandi) e straordinaria (garanzie) garantendo sempre il miglior servizio per la tua THOK "
Ah bene allora! Nella mia zona mai sentito di rivenditori Thok, credevo addirittura che non ce ne fossero!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.026
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Poi, se vogliamo dire che un concessionari di bici magari guadagna più a venderti un'altra bici questo è vero... purtroppo per Thok ho trovato dei concessionari (anche molto famosi) che la tenevano e la denigravano a favore di bici dove avevano margine
Condivido in pieno: io (ma penso la maggior parte di tutti noi) ci aspetteremmo da chi vende una consulenza approfondita in ogni settore, per cui non mi riferisco solo alla bici. La realtà dei fatti è che invece siamo su posizioni distanti: chi vende guarda al suo interesse per cui tira a vendere dove ha più margine di guadagno o dove può raggiungere più facilmente il budget prefissato per i premi e scontistiche varie, non vale solo per le bici nuove ma anche per l’usato in conto vendita: quale venditore spinge per un usato che per altro non ha sul groppone a fronte di un nuovo?

Detto questo il difetto principale è che non avranno mai sconti paragonabili alla concorrenza

sid

P.S. ho 3 amici che hanno 3 TP4 quindi parlo con cognizione di causa
Si ma potrebbe essere anche un vantaggio nelle zone più piccole dove le scontisctiche, per forza di cose, sono ridotte.

• Like
Reactions: sideman

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Condivido in pieno: io (ma penso la maggior parte di tutti noi) ci aspetteremmo da chi vende una consulenza approfondita in ogni settore, per cui non mi riferisco solo alla bici. La realtà dei fatti è che invece siamo su posizioni distanti: chi vende guarda al suo interesse per cui tira a vendere dove ha più margine di guadagno o dove può raggiungere più facilmente il budget prefissato per i premi e scontistiche varie, non vale solo per le bici nuove ma anche per l’usato in conto vendita: quale venditore spinge per un usato che per altro non ha sul groppone a fronte di un nuovo?
Pensa che andammo a comprare il trio in un negozio per neonati, entrati per comprare l'inglesina (quindi un millino), alla fine il venditore ci ha clamorosamente deviati su Cam (600€). Mah...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.026
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Pensa che andammo a comprare il trio in un negozio per neonati, entrati per comprare l'inglesina (quindi un millino), alla fine il venditore ci ha clamorosamente deviati su Cam (600€). Mah...
Non faccio di tutta l’erba un fascio ma considera pure che non fa fede per il vendore il prezzo al cliente ma il ricarico che ha sul singolo prodotto….

Classifica giornaliera dislivello