C'è chi ha cercato solo concessionari Specy nonostante il costo senza sapere dell'esistenza di Orbea, Mondraker per non dire di molte altre.
può essere.Siete troppo legati a certe credenze o abitudini o tradizioni..... secondo me.
Comunque vedo che molti nuovi Ebiker, che si avvicinano solo ora a questo mondo, prediligono e chiedono solo brand come Specialized senza conoscere nessun altro brand. Contrariamente invece a chi in questo mondo c'è da anni e che si guarda ben intorno prima di spendere certe cifre.
questo è un grande limite dei bikers inesperti. un grande vantaggio per i sivende. almeno la prima volta. poi se ti senti fregato non ci torni più...Mah... secondo me vanno nel negozio e si fanno propinare quello che c'è.
ci sta...C'è chi ha cercato solo concessionari Specy nonostante il costo senza sapere dell'esistenza di Orbea, Mondraker per non dire di molte altre.
Guarda, mi stupisco pure io di quello che sto per scrivere...Anzi i Paesi, europei in particolare, mettevano norme sempre più rigide alle imprese: sicurezza, tutela ambientale, certificazioni... Obblighi di inquinare meno... Tutto giusto in teoria. Ma in pratica se lo fa quasi solo l'Europa, gli altri risparniano e gongolano. Tutto questo i cinesi lo hanno capito e hanno pianificato a lungo termine, al contrario degli altri. Comunque chiudo l'ot: l'importante è non comprare prodotti finiti cinesi, si può benissimo farne a meno.
Ti dirò, conosco molti che vanno in ebike da oltre 5 anni e continuano a non interessarsi minimamente della componentistica, quando vogliono cambiarla vanno dal loro negoziante di fiducia e con la permuta acquistano la nuova... i parametri più comuni sono motore e batteria, più la seconda.questo è un grande limite dei bikers inesperti. un grande vantaggio per i sivende. almeno la prima volta. poi se ti senti fregato non ci torni più...
ma prima di andare in ebike andavano in MTB?Ti dirò, conosco molti che vanno in ebike da oltre 5 anni e continuano a non interessarsi minimamente della componentistica, quando vogliono cambiarla vanno dal loro negoziante di fiducia e con la permuta acquistano la nuova... i parametri più comuni sono motore e batteria, più la seconda.
Parlo di chi non andava in mtb... quindi la maggior parte degli ebikersma prima di andare in ebike andavano in MTB?
o hanno inziato col covid o quando ci furono gli incentivi?
il mio discorso è valido sicuramente per chi girava con le 26...
ho notato che per chi ha inziato ad andare per boschi con la MTB la domanda che fanno al negoziante è che motore ha e quanto di batteria. poi da li il negoziante chiede il budget... poi indirizza su quello che (forse) gli conviede di più vendere. poi la taglia e poi tutto il resto. se il cliente ha dei soldi da spendere e il negoziante "esperto" lo può indirizzare su upgrade da subito ecc....
eh quindi tutto torna...Parlo di chi non andava in mtb... quindi la maggior parte degli ebikers
a me sembrava girassa bene. c'erano 3 tornanti. 2 discesa 1 salita e 1 pezzo in contropendenza.L'hai trovata un pò troppo lunga come dicono nel test? o poco agile nello stretto? Capisco che la tua non era una prova ma qualche impressione dovrebbe arrivare
ma vedi, dipende cosa uno cerca; io ho più volte detto che il DJI mi piace per il peso inferiore e per l'estetica, della potenza aggiuntiva credo ne farei a meno, come ne farei a meno di quella del cx5, se non aumentarla solo in una assistenza. Poi ti dico che per quello che faccio io, riesco a salire dove salgono gli amici con il dji e anche meglio, sempre perchè si torna al discorso che poi le bici vanno guidate.
Sarà perchè sono ormai abituato al bosch, ma se il dji non viene montato su una bici che mi convince non lo compero solo perchè ha quel motore.

non sono pippe ma solo perchè adesso come hai giustamente detto... bici di un certo livello che vanno male non ce ne sono...Certo conta sempre chi guida, ma questo non ha nulla a che vedere con le caratteristiche del sistema.
Lo stesso identico biker avrebbe comunque dei vantaggi con un sistema motore/gestione piuttosto che un altro.
Come già detto tante volte Avinox non è solo il motore potente che da se varrebbe molto poco, ma la gestione.
La potenza in più non serve e il telaio flette e bla bla bla ... guarda è quello che pensavo anche io e mi sarei tenuto la GEN3 ma ora ti dico che sono contento e super soddisfatto di aver cambiato e preso la AMflow che è una bella ALL MOUNTAIN = SALITA e DISCESA e per me fare certi percorsi in salita è divertente quanto la discesa.
Oggi come oggi bici che vanno male tra quelle più vendute non ne esistono. Si magari una sospensione diversa può andare un po' meglio da una parte, così come una geometria, ma fanno davvero la differenza ??
Alla fine secondo me sono solo pippe.![]()
per curiosità posso chiedere come era settata per fare il kom? Assistenza 800% ?Comunque OGGI ho migliorato ulteriormente un KOM in salita. Un sentiero che arriva proprio alla famosa Basilica di Superga. Nulla di super tecnico, ma qualche passaggio con radici e molte pietre che con Avinox non si sentono !![]()
per curiosità posso chiedere come era settata per fare il kom? Assistenza 800% ?
Eh vedi, io alla fine si tempi in salita non ci guardo, ma piuttosto salire dove magari è un po’ difficile si.600% con il Turbo. Comunque per salire veloce anche il biker deve mettere del suo, praticamente tutto !
Come pedalare una bici normale a tutta ... solo che il motore ci aggiunge tutti i suoi watt.
Anche con assistenza 400% basterebbe comunque mettere 250/300 watt e arrivi ai 1000 del motore.
Con la bici normale è un sentiero che si fa in discesa, non ho mai visto nessuno provare a salire.
Per me il divertimento della E-bike è anche questo.
Con la Levo lo avevo fatto diverse volte e il mio tempo migliore era 3:16 quindi una bella differenza !![]()
Si ma il sag l'avevi fatto? Perché se non l'avevi fatto qualcuno potrebbe dirti che la prova non è attendibile, senza quella regolazione non avresti potuto percepire la differenza di prestazionalità del motore e men che meno percepire l'obliquo più largo....alla fiera di misano ho appunto provato 2 megamo.
una la nuova con dji e l'altra con motore bosh. non so però che versione fosse. quest'ultima l'avevano data la moo compare per via della taglia L e quindi inizialmente pensavo fossero la stessa bici in colorazione diversa. poi quando ce le siamo scambiate mi sono accorto che era bosh...
beh in quell'ocasione la differenza l'ho avvertita. motore meno prestazionale e obliquo più largo...
Eh vedi, io alla fine si tempi in salita non ci guardo, ma piuttosto salire dove magari è un po’ difficile si.
E ti dico che per ora salgo anche col Gen4 Smart dove va in difficoltà anche chi ha AMFLOW, per cui fondamentalmente non ne sento la necessità, ma ripeto, me lo montassero sulla Wild e probabilmente non avrei nessuna remora a prenderlo.
Il decimo a 4:32 era con la Graziella?600% con il Turbo. Comunque per salire veloce anche il biker deve mettere del suo, praticamente tutto !
Come pedalare una bici normale a tutta ... solo che il motore ci aggiunge tutti i suoi watt.
Anche con assistenza 400% basterebbe comunque mettere 250/300 watt e arrivi ai 1000 del motore.
Con la bici normale è un sentiero che si fa in discesa, non ho mai visto nessuno provare a salire.
Per me il divertimento della E-bike è anche questo.
Con la Levo lo avevo fatto diverse volte e il mio tempo migliore era 3:16 quindi una bella differenza !
Tanto per fare un esempio, guardiamo i tempi: il secondo è @Paolo25 anche lui con la AMFLOW !
Il terzo è a mezzo minuto e anche gli altri ... e sono tutti ben più indietro.
Conosco quasi tutti: sono atleti e racer e non vanno certo "a spasso" !
Vedi l'allegato 81544