News Forbidden Druid CorE e Druid LitE con DJI Avinox

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.342
1.151
113
41
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
credo che la lite sia molto limitante per la 600... casomai preferirei l'idea di comprare successivamente una batteria da 600 a parte per i week end in park... l'avinox va povato bene per capire i consumi ma la 800 a mio avviso è la sua morte nell AM per giri da 1600-2000

il montaggio della light puoi farlo anche sulla core anche se personalmente credo che il vivid air sia la sua morte data la bella progressività e, altrettanto, la zeb 160.

Un bel compromesso è a mio avviso una core 3 ma con ruote che strizzano l'occhio alla leggerezza o, ancor meglio, un doppio set

• Like
Reactions: bonzi

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.163
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
con il massimo rispetto
oggi
secondo me meglio della santa che ti piace
La Santa rimane inarrivabile IMHO, se solo avessero fatto sto maledettissimo extender sarebbe già in garage...però anche questa Proibita mi intriga un sacco.
Con impostazioni bilanciate la batteria da 600 per me è il taglio giusto per la tipologia dei miei giri (ora con la stessa capacità arrivo a farne 2200/2400 a seconda del giro), geometrie centratissime, ci fosse una test bike non mi dispiacerebbe provare a metterci sopra il mio bel culetto... :cool:
Ho provato giusto ieri a scrivere ad un rivenditore, stiamo a vedere se risponderà.
Intanto la scimmia la lascio allo zoo

• Like
Reactions: Treppy

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
367
235
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
ma la druid litE ?
paragonabile alla trance più o meno
e se non erro ha la 36 e la batta da 600
un po più leggera della corE
Ero molto dubbioso anche io guardando le druid sulla grandezza della batteria. Sinceramente dopo aver provato Avinox, batteria da 800 senza pensarci... Però, questa è la sensazione che mi ha riservato una sola uscita, in cui non ho potuto capire molto, magari tarando il motore in maniera più adeguata a me sarebbe ok pure la 600..

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Se la catena tira indietro la corona non dovrebbe tirarsi anche la pedivella perchè è slegata dalla ruota libera, no?
La ruota libera tra pedivella e albero motore non elimina il tiro indietro della catena (basta che vai in garage e spingi all'indietro la bici e vedi che le pedivelle girano all'indietro)
Slega solo in avanti, tipo con l'overrun, che a pedivelle ferme permette alla corona di girare in avanti spinta solo dal motore

Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
La ruota libera tra pedivella e albero motore non elimina il tiro indietro della catena (basta che vai in garage e spingi all'indietro la bici e vedi che le pedivelle girano all'indietro)
Slega solo in avanti, tipo con l'overrun, che a pedivelle ferme permette alla corona di girare in avanti spinta solo dal motore
Ah già, preso un grosso abbaglio tradito dal fatto che girando le pedivelle all'indietro non si muove la corona!
È che finora il pedal kickback non l'ho mai sofferto, anche aiutato da mozzi con generose gradazioni di aggancio

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se la catena tira indietro la corona non dovrebbe tirarsi anche la pedivella perchè è slegata dalla ruota libera, no?
C'è stata una lunga discussione in passato per questa cosa ed è come ti è già stato scritto. Da questo punto di vista elettriche e analogiche sono uguali, altrimenti non si spiegano sistemi tipo o-chain specifici per e-bike.

• Like

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
C'è stata una lunga discussione in passato per questa cosa ed è come ti è già stato scritto. Da questo punto di vista elettriche e analogiche sono uguali, altrimenti non si spiegano sistemi tipo o-chain specifici per e-bike.
Sìsì giustissimo, ho preso solo un abbaglio! È che non ho mai badato molto al discorso del kickback per il motivo che scrivo sopra

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Fai la semplice prova sulla tua bici, tira indietro la catena dal ramo superiore proprio a simulare il tiro catena e vedrai...
La corona è svincolata solo quando gira in avanti o i pedali girano indietro e lei sta ferma (il moto relativo tra i due è identico) se fosse come dici non riusciresti nemmeno a pedalare.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
È che finora il pedal kickback non l'ho mai sofferto, anche aiutato da mozzi con generose gradazioni di aggancio
Sinceramente anch'io non ho mai avvertito il kickback sulla mia
Anche la mia ruota libera ha ampi angoli di ingaggio ma pure ho il main pivot del carro che giace esattamente sulla linea del tiro catena
Ho anche provato ad ammo spompo a fare alcune prove in garage e le pedivelle non accennavano mai a muoversi all'indietro
Mi sa che abbiamo dei telai su cui i vari dispositivi anti pedal kickback sarebbero inutili, o quasi

• Like

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sinceramente anch'io non ho mai avvertito il kickback sulla mia
Anche la mia ruota libera ha ampi angoli di ingaggio ma pure ho il main pivot del carro che giace esattamente sulla linea del tiro catena
Ho anche provato ad ammo spompo a fare alcune prove in garage e le pedivelle non accennavano mai a muoversi all'indietro
Mi sa che abbiamo dei telai su cui i vari dispositivi anti pedal kickback sarebbero inutili, o quasi
Sì, dipende dal telaio. Chi più chi meno l'hanno tutti. Tranne le trasmissioni con idler.

Classifica giornaliera dislivello