Giant, aggiornamento si blocca.

Andrea60

Ebiker novello
27 Settembre 2025
6
1
3
65
Trieste
Visita Sito
Bici
Ebike Giant Dirt E+ PRO 2
Ciao a tutti....problemino, vorrei riprendere dopo anni la mia ebike Giant Dirt E+ Pro2 che funziona perfettamente, ma non riesco a far funzionare l'app ridecontrol Giant.
Il problema è questo tutto ok con installazione e registrazione App ma una volta avviata mi compare un avviso che deve essere aggiornata per usarla, clikko su aggiorna, compare un altra pagina con ingranaggio che mi avvisa che l'aggiornamento può durare fino a 5min...clikko ok aggiorna ma non si muove nulla resta su 0% il cursore di avanzamento (atteso più di 15min).
La bici si blocca e devo togliere la batteria per riattivarla....
Nota: nella sezioni le mie bici collegate compare solo una icona di bici e vicino una semplice "c"....non un seriale o altro.
Aggiornamento fatto con cell Samsung e Android 15 tramite rete wifi....contattato Giant per eventuale incompatibilità app/bike mi rispondono con un contatti il venditore probabilmente da aggiornare il sw con Tool Giant.
Suggerimenti o altro sono graditi...il rivenditore più vicino a me sono 50km e devo farli o in treno o in bici.
P.S. contattato il rivenditore via mail per adesso non ha manco risposto.
Ringrazio tutti per l'aiuto....ciao

Andrea60

Ebiker novello
27 Settembre 2025
6
1
3
65
Trieste
Visita Sito
Bici
Hai provato a eliminare la bici dall'elenco dei dispositivi bt collegati e magari anche a reinstallare da zero l'app?
Ciao....si eliminato bici da elenco....con la bici di mia moglie compare il seriale ma poi segnala "bici non compatibile con app" chiaramente.....con la mia un generico "c"....bu proverò a reinstallare app

Andrea60

Ebiker novello
27 Settembre 2025
6
1
3
65
Trieste
Visita Sito
Bici
Allora aggiornamento dell aggiornamento che non si aggiorna....
Tentativi eseguiti 1 cancellato bici dall elenco
2 riavviato app
3 rinominato la mia bici con numero telaio
4 spento qualsiasi altro apparecchio bluetooth nei paraggi
5 collegato cell a wifi
6 riprovato più volte resettando bici sempre dato che si blocca....
Risultato.....mah più facile reinstallare win11 da 0 che sta ca..ca di App.
Suggerimenti miracolosi da suggerire....?

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Il mio suggerimento per quanto riguarda bici Giant è quello di NON aggiornare fw da app, soprattutto se la bici funziona bene lascia stare, fidati..
Giant con gli aggiornamenti ha creato spesso disastri purtroppo.

Al limite, quando porti la bici a fare qualche lavoro di manutenzione, fai aggiornare all'officina in questione, mediante i loro sistemi...

La app di giant la trovo imbarazzante e inutile, almeno per quanto mi riguarda. Se la volevi per statistiche e archiviare le uscite, installa STRAVA piuttosto, che anche in versione free è sufficiente. Se per motivi di privacy non vuoi essere visibile alla comunity datti semplicemente un nome di fantasia oppure imposta le attività private di defalt e i tuoi giri li vedi solo tu e non compari in nessuna classifica...

Andrea60

Ebiker novello
27 Settembre 2025
6
1
3
65
Trieste
Visita Sito
Bici
Il mio suggerimento per quanto riguarda bici Giant è quello di NON aggiornare fw da app, soprattutto se la bici funziona bene lascia stare, fidati..
Giant con gli aggiornamenti ha creato spesso disastri purtroppo.

Al limite, quando porti la bici a fare qualche lavoro di manutenzione, fai aggiornare all'officina in questione, mediante i loro sistemi...

La app di giant la trovo imbarazzante e inutile, almeno per quanto mi riguarda. Se la volevi per statistiche e archiviare le uscite, installa STRAVA piuttosto, che anche in versione free è sufficiente. Se per motivi di privacy non vuoi essere visibile alla comunity datti semplicemente un nome di fantasia oppure imposta le attività private di defalt e i tuoi giri li vedi solo tu e non compari in nessuna classifica...
Ehh mi sa che dovrò proprio portarla all assistenza Giant.....mi rassegno a fare sti 50km in treno e 50in bici....
Anche se per adesso nessuna risposta alla mia mail....forse l assistenza manco esiste più grazie cmq per le risposte.

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ehh mi sa che dovrò proprio portarla all assistenza Giant.....mi rassegno a fare sti 50km in treno e 50in bici....
Anche se per adesso nessuna risposta alla mia mail....forse l assistenza manco esiste più grazie cmq per le risposte.
Ma se la bici non ha problemi non andare solo per fare l'aggiornamento... quando avrai necessità di fare altre manutenzioni farai anche aggiornare...

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.207
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non conosci nessuno che abbia una giant? Perché nel caso potresti a provare a collegarti alla sua bici e idem far collegare lui alla tua.
Come ultimo tentativo potresti comunque disinstallare l'app, cancellare tutti i relativi dati nella cache e reinstallare tutto da zero

Andrea60

Ebiker novello
27 Settembre 2025
6
1
3
65
Trieste
Visita Sito
Bici
Non conosci nessuno che abbia una giant? Perché nel caso potresti a provare a collegarti alla sua bici e idem far collegare lui alla tua.
Come ultimo tentativo potresti comunque disinstallare l'app, cancellare tutti i relativi dati nella cache e reinstallare tutto da zero
Ciao.....no purtruppo non conosco nessuno....mia moglie ha anche una Giant ma l'app la rileva e segna "ebike non compatibile con app".

Classifica giornaliera dislivello