Oggi l'intenzione era di andare a fare un trail che non ho mai fatto, il "Passo del Gatto", nelle Orobie bergamasche in Alta val di Scalve, poi invece questa mattina sono rimasto a letto

e quindi cambio di programma, sono andato relativamente vicino a dove abito, la Val gerola, una vallata laterale della valtellina, già percorsa varie volte, ma ogni volta è un'emozione nuova

.
.......eh meno male che sono rimasto a letto, ne è uscito un'altro giro spettacolare.......

Inizio a salire e sullo sfondo dietro di me una moltitudine di montagne bellissime, nel centro le vette della val Masino con appena a destra in primo piano il ghiacciaio del Disgrazia (3678 m.) e sulla sinistra invece si intravede il Pizzo Cengalo (3369 m.), non sto ad elencare tutti gli altri, ma sono praticamente tutte vette che superano i 3000 m.

Vedi l'allegato 81226
Vedi l'allegato 81227
Continuo a salire e mi ritrovo sopra la diga del Lago dell'Inferno.
Vedi l'allegato 81228
Nell'altro versante iniziano a salire nuvole che coprono le cime delle montagne.....
Vedi l'allegato 81229
Salgo ancora e sotto di me spettacolo........
Vedi l'allegato 81230
Scendo ritornando sui miei passi per risalire la vetta poco più a sinistra, il Varrone delle Vacche (2290 m.), al centro della foto si può vedere il rifugio Falc, rifugio molto conosciuto di questi territori.
Quindi pranzo, e come spesso mi capita, prima di intraprendere la discesa mi fermo un bel pò ad ammirare tutta la bellezza che mi ritrovo intorno......

.
Vedi l'allegato 81232