Metodo per accendere Shimano EP8 che non parte.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.852
2.396
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Col sistema Shimano EP8 succede che il tasto di accensione (dotato di batteria) si scarichi e non riesca ad avviare la bici. C'è una soluzione di emergenza che permette di accendere la bici: è necessario fissare la pedivella alla corona (con un cinghietto, una fascetta o se la corona ha le bussole di fissaggio, una brugola) per fare in modo che la pedivella trascini la corona e girare energicamente i pedali della bici all'indietro, la bici si accenderà.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.206
6.271
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Col sistema Shimano EP8 succede che il tasto di accensione (dotato di batteria) si scarichi e non riesca ad avviare la bici. C'è una soluzione di emergenza che permette di accendere la bici: è necessario fissare la pedivella alla corona (con un cinghietto, una fascetta o se la corona ha le bussole di fissaggio, una brugola) per fare in modo che la pedivella trascini la corona e girare energicamente i pedali della bici all'indietro, la bici si accenderà.
Veramente? Come il Ciao!

• Like
Reactions: ivo and Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.146
16.740
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche il brose fâ cosi,quando pulisco la bici senza fermare nulla...come diceva sopra...la capovolgo x farlo,a metterla diritta se nn faccio piano si accende tutte le volte.Brakky

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
92
86
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler mx
Quando ero costretto a staccare la batteria per ricaricare mi è capitato un paio di volte, poi ricaricando attaccato alla bici, mai piu' successo. Mi ricordo che all' epoca, da qualche parte, avevo letto che basta accendere il tasto presente sulla batteria, una volta montata. In certe bici so che è facile perchè la batteria è girata per il verso giusto, apri il coperchio, schiacci e via. Nella mia non si riusciva, ma mi ricordo su un forum americano che un tipo ci era riuscito con una fascetta. Comunque, da quello che mi ha detto il meccanico, non serve necessariamente usarla spesso, basta, una volta ogni tanto, accendere il tasto e lasciarlo spegnere da solo.

Classifica giornaliera dislivello