Acquisto E bike HAIBIKE

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si presa e fatta regolare per la mia altezza e peso....prenderò in considerazione i tuoi consigli e quelli degli altri bikers....come vanno i freni nuovi?
i Cura 4 sono freni eccelsi ma per il gravity altrimenti non ti servono a niente, comunque trovi una discussione sui Cura 4.

In ogni caso come ho scritto sopra, nel caso tu volessi migliorare la frenata, per prima cosa cambia i dischi... poi nel caso tu non sia ancora soddisfatto vai di impianto... devi fare le cose graduali ma soprattutto necessarie... se non fai gravity i Cura4 non ti servono

sorde

Ebiker novello
16 Agosto 2025
14
1
3
62
camerano
Visita Sito
Bici
e bike
i Cura 4 sono freni eccelsi ma per il gravity altrimenti non ti servono a niente, comunque trovi una discussione sui Cura 4.

In ogni caso come ho scritto sopra, nel caso tu volessi migliorare la frenata, per prima cosa cambia i dischi... poi nel caso tu non sia ancora soddisfatto vai di impianto... devi fare le cose graduali ma soprattutto necessarie... se non fai gravity i Cura4 non ti servono
Ok....mi sembra che i pneumatici hanno la camera d'aria. Sai se si può renderla tubeless? Hai anche tolto il limitatore di velocità ( richiesta di mio figlio)? Grazie di nuovo.

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
155
189
43
Como
www.komoot.it
Bici
Haibike allmtn 4
Ok....mi sembra che i pneumatici hanno la camera d'aria. Sai se si può renderla tubeless? Hai anche tolto il limitatore di velocità ( richiesta di mio figlio)? Grazie di nuovo.
I pneumatici sono tubeless Ready, se togli la camera d'aria ti conviene mettere gli inserti altrimenti rischi di ammaccare il cerchio. Togliere il blocco velocità è illegale, inoltre perderai la garanzia,.
Non farti troppe seghe mentali, usala per un po' di mesi (almeno 1000km) e poi in base alle tue esigenze deciderai se sostituire qualcosa.

• Like
Reactions: sorde

sorde

Ebiker novello
16 Agosto 2025
14
1
3
62
camerano
Visita Sito
Bici
e bike
I pneumatici sono tubeless Ready, se togli la camera d'aria ti conviene mettere gli inserti altrimenti rischi di ammaccare il cerchio. Togliere il blocco velocità è illegale, inoltre perderai la garanzia,.
Non farti troppe seghe mentali, usala per un po' di mesi (almeno 1000km) e poi in base alle tue esigenze deciderai se sostituire qualcosa.
Grazie

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.945
2.291
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
se togli la camera d'aria ti conviene mettere gli inserti altrimenti rischi di ammaccare il cerchio
se non fai enduro vero e petraie a go go, gli inserti li puoi tranquillamente evitare, con benefici immensi in meno fatica e piu' durata batteria.

Ovviamente devi avere copertoni con spalla adeguata a dove vai a girare.

Poi se sei uno che ha l'ansia di rompere la ruota, metti quel che vuoi, ruote con carcassa dh e inserti belli massicci.. tanto poi la devi pedalare te ;)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai anche tolto il limitatore di velocità ( richiesta di mio figlio)? Grazie di nuovo.
ti do un consiglio, non è un argomento da affrontare, perchè qui dentro appassionati di ciclismo la gente si incazza davvero, perchè per colpa di quelli che vogliono fregare poi ci andiamo di mezzo tutti, nonostante ad oggi la legge sia assolutamente a favore delle e.bike dato che sono paragonate a normali biciclette e quindi non ci dobbiamo pagare niente.
Ma se dovesse cambiare x colpa dei soliti furbi allora ci si incazza, oltretutto 25 km/h di assistenza sono più che sufficienti

Detto questo, ricordo anche che nel caso di controllo la multa si aggira su un totale d 5.000 euro... per somma di varie infrazioni e nel caso di incidente poi devi vendere l'auto e la casa

sid

sorde

Ebiker novello
16 Agosto 2025
14
1
3
62
camerano
Visita Sito
Bici
e bike
ti do un consiglio, non è un argomento da affrontare, perchè qui dentro appassionati di ciclismo la gente si incazza davvero, perchè per colpa di quelli che vogliono fregare poi ci andiamo di mezzo tutti, nonostante ad oggi la legge sia assolutamente a favore delle e.bike dato che sono paragonate a normali biciclette e quindi non ci dobbiamo pagare niente.
Ma se dovesse cambiare x colpa dei soliti furbi allora ci si incazza, oltretutto 25 km/h di assistenza sono più che sufficienti

Detto questo, ricordo anche che nel caso di controllo la multa si aggira su un totale d 5.000 euro... per somma di varie infrazioni e nel caso di incidente poi devi vendere l'auto e la casa

sid
Ok capisco e conosco il codice della strada, l'ho chiesto solo per sapere se si potrebbe fare. Sicuramente non lo farò per i motivi che hai menzionato.

Classifica giornaliera dislivello