Ciao Super Sid, ben tonnato (come il vitelloCiao a tutti,
in procinto di cambiare auto, mi interesserebbe sapere (e farebbe la differenza) se qualcuno ha provato a mettere la MTB (senza ruota anteriore) trasversale per ritta su una Honda Jazz oppure una Honda HR-V che sono dotate di Magic Seats
Entra come lunghezza?
Vedi l'allegato 80930
grazie mille
sid
chiaro, ma è un nulla...Avevo guardato anch'io da un amico concessionario. A prima vista sulla HR-V mi sembra di si ma occorre prendere bene le misure della bici e al momento non le avevo. Certo occorre smontare la ruota anteriore
Ciao a tutti,
in procinto di cambiare auto, mi interesserebbe sapere (e farebbe la differenza) se qualcuno ha provato a mettere la MTB (senza ruota anteriore) trasversale per ritta su una Honda Jazz oppure una Honda HR-V che sono dotate di Magic Seats
Entra come lunghezza?
Vedi l'allegato 80930
grazie mille
sid
Ohhhh piano coi titoli eh, vecio un cazzio !ChatGPT da questa risposta
Questo significa che, in Tall Mode (con i sedili posteriori alzati), la larghezza massima tra le borchie laterali (portiera opposta a portiera) si aggira attorno a quei valori — quindi circa 1,32–1,34 metri.
Ma aspettiamo la risposta della figlia del vècio
GrazieeeeeeeCiao Super Sid, ben tonnato (come il vitello)
Mia figlia ha proprio la Jazz versione Crosstar (auto intelligentissa IMHO), se vuoi una sera di queste gliela faccio portare a casa mia e faccio la prova.
Mi pare avessimo provato ma se ben ricordo ti direi di no, però non sono sicurissmo.
![]()
la larghezza max esterna è 169cm per la Jazz e 179cm per la HRV, tolto lo spessore degli sportelli secondo me la bici di traverso togliendo una sola ruota non entra...Ciao a tutti,
in procinto di cambiare auto, mi interesserebbe sapere (e farebbe la differenza) se qualcuno ha provato a mettere la MTB (senza ruota anteriore) trasversale per ritta su una Honda Jazz oppure una Honda HR-V che sono dotate di Magic Seats
Entra come lunghezza?
Vedi l'allegato 80930
grazie mille
sid
e quindi con una ruota non entra... la mia bici ha passo 1234 in taglia M.1384 nella HR-V , side
Eh con me per Honda sfondi una porta aperta SID.Grazieeeeeee
Guarda la Jazz per me è un auto strepitosa, dovrebbe invadere il mercato come la Yaris invece se ne vedono pochissime perchè Honda in Italia è poco pubblicizzata da sempre
Ma è un genio di auto
A maggio ho cambiato la Smart con la Yaris (Mazda 2 Hybrid) ed o capito che il Full Hybrid per quanto mi riguarda, avendo oramai abbandonato velleità sportive su 4 ruote (rimangono quelle a 2 ruote con 150 Cv ....) sono i mezzi in assoluto migliori per portarti da un punto A ad un punto B nella vita di tutti i giorni (sempre che tu non faccia il rappresentante e tu non sia fisso in autostrada)
Ora ho il Qashqai+2 che è quasi alla frutta, oltre 260 Km ed è un camion come grandezza... mi serviva al tempo in quanto mi nacquero 2 gemelli e portare tutto a giro era un impresa (lo riempivo tutto) ora hanno 11 anni e si portano una borsa... quindi un auto grossa tra costi e assicurazione diventa inutile ed avevo pensato di sostituirla o con una Yaris Cross, o con una HrV, ma ultimamente (anche per i costi e con la Yaris Cross avrei 2 auto quasi uguali) con una Jazz che ha cmq una abitabilità assolta e l'auto serve alla moglie per scorrazzare nel Valdarno e andare al lavoro o portare figli a basket
Quindi avrei 2 auto ecologiche, che vanno quasi ad aria... e longeve nel tempo oltre che dai costi limitati
Il giorno che dovrò trasportare cose affitterò un furgone...
Se entrasse la MTB avrei anche fatto bingo...![]()
guarda il CRV mi fa impazzire, ma oramai troppo grosso per ne ns esigenze, mi piacerebbe l'HR-V ma se lo prendessi a quel punto darei la Mazda2 (Yaris) alla moglie ma al momento sono al cappio con le spese, per cui pensavo di deviare su una Jazz che oltretutto avevo già considerato quando presi la Mazda2 (Yaris)Eh con me per Honda sfondi una porta aperta SID.
In famiglia abbiamo avuto 3 Jazz, la prima delle figlia più grande era ancora a benzina e l' ha sostituita con una Yaris; lei avrebbe preferito la Jazz ma il marito ha preferito Toyota, son caduti in piedi comunque.
La "piccola" aveva la versione precedente a questa e la concessionaria mi ha fatto un'ottima offerta dopo tre anni per sostituirla con questa ibrida che sembra davvero andare ad aria !
Entrambe non avevano presentato il benchè minimo difetto, tanto che quando ho deciso di sostituire la mia Volvo XC60 dopo 12 anni di onorato servizio, ho scelto il CRV sempre Hybrid.
Non dico che sia meglio del XC60 ma, tra quanto ho risparmiato sull' acquisto e sul carburante, posso dire di aver fatto un'ottima scelta. Anche questa è un auto poco appariscente ma molto molto pratica ed estremamente parca nei consumi (confrontata con il 2400 diesel 5 cilindri Volvo consumo tra il 40 e il 50% meno in funzione dei percorsi). Anche con questa per ora nessun tipo di guasto (mi tocco li...) ed anche i tagliandi mi contano 1/3 rispetto a prima.
![]()
e quindi con una ruota non entra... la mia bici ha passo 1234 in taglia M.
ARRIECCHIME: provato ora ed è come ricordavo, non ci sta con una ruota montata, bisogna smontarle entrambe e così ci entra ben...perlomeno ho provato con la mia Rallon in taglia M e ci è stata comodamente senza le ruote.Ciao a tutti,
in procinto di cambiare auto, mi interesserebbe sapere (e farebbe la differenza) se qualcuno ha provato a mettere la MTB (senza ruota anteriore) trasversale per ritta su una Honda Jazz oppure una Honda HR-V che sono dotate di Magic Seats
Entra come lunghezza?
Vedi l'allegato 80930
grazie mille
sid

grazie mille sei stato troppo gentileARRIECCHIME: provato ora ed è come ricordavo, non ci sta con una ruota montata, bisogna smontarle entrambe e così ci entra ben...perlomeno ho provato con la mia Rallon in taglia M e ci è stata comodamente senza le ruote.
Se hai il dubbio fai come un amico mio che si è portato la bici in concessionaria e ha fatto la prova su una loro auto che avevano da far provare ai clienti.
Vedi l'allegato 80942