Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Sono preoccopato.. e molto.
Bosch o li ripara o sostituisce il motore, sono fatti suoi. ..
oppure fornisce i pz di ricambio.

Vogliamo scherzare !!

Ma sopratutto due cuscinetti che girano max credo 200rpm (perché spero siano due, uno x parte) dovrebbero durare una vita.

.......infatti se montati come si deve e non si usano sgrassatori che asportano il grasso......durano una vita......:)

• Like
Reactions: Gatto02 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Bah non lamentiamoci..motore nuovo e via andare...avete mai provato l' assistenza yamaha via marchio bici...auguri..

Diciamo che un'assistenza così è ottima...
Ma se il motore è nuovo è da verificare...perché può essere uno reso come il mio...rigenerato (cioè riparato il problema) e richiuso in due gusci nuovi.
Questo metodo in assistenza l'ho visto fare parecchie volte.
Darti un motore nuovo ha un costo non indifferente...rigenerato ha i costi molto piu bassi.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Diciamo che un'assistenza così è ottima...
Ma se il motore è nuovo è da verificare...perché può essere uno reso come il mio...rigenerato (cioè riparato il problema) e richiuso in due gusci nuovi.
Questo metodo in assistenza l'ho visto fare parecchie volte.
Darti un motore nuovo ha un costo non indifferente...rigenerato ha i costi molto piu bassi.
Puo' pure essere ma visto i costi industriali a loro, alla fine se dentro gli ingranaggi son nuovi e' la stessa cosa, gli avvolgimenti del motore vero e proprio son eterni e l' elettronica pure..o va o non va..
In piu' il contakm segna zero..che per la rivendita e' un bel vantaggio...;)

• Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Riesci a vedere questi dati di reclamo e intervento assistenza...anche per difetto riscontrato?

Allora ci credo tu hai di sicuro il polso della situazione, però mi sembra tutti con problemi ai cuscinetti o sbaglio?

Non viene mai comunicato il tipo di difetto, viene semplicemente inviato un "nuovo" motore; qui si parla di cuscinetti (ovvero di meccanica) ma spesso si tratta di elettronica, idem per le batterie. Chi vi dice è questo o quest'altro, per me, tira ad indovinare........:innocent:

Detto da te che conosci non suona benissimo........ per quello tu sempre yamaha ??

Posso dire semplicemente che, dal 2015, sui motori Yamaha (40% del totale) personalmente non ho visto nessun motore sostituito; solo una batteria e lo 0,5% di cavetti sensore..........
So però che più di qualcuno ha avuto problemi con questo motore, forse per averne fatto qualche uso "particolare".....:cool:

No, ha dovuto ripiegare su Yamaha perchè al Bosch non riesce a stargli dietro..:cool::D

Hai ragione è vero, c'è un Bosch a cui non riesco a star dietro: il Classic+ del 2012
18889748089_1df92f177a_n.jpg
ma forse è solo perchè è passato qualche anno .....;)

Classifica giornaliera dislivello