Giro sant moritz

BIKE81

Ebiker novello
21 Dicembre 2021
1
4
3
43
scanzorosciate
Visita Sito
Bici
rise h10
Ciao a tutti, sono il socio di @bracchetto scout, vi allego la traccia del giro in engandina di cui si parla, abbiate pazienza con bracchetto, ma tanto lo conoscete bene...ah solitamente esco con lui perchè sto facendo i servizi sociali... nel giro si dovrebbero utilizzare 7 volte gli impianti di risalita e per 4 volte si sale a piz nair ma ovviamente si scende sempre da sentieri diversi... sicuramente qualcuno di voi sa come sono i sentieri e se effettivamente il costo del giornaliero è di 115 euro... grazie mille andrea

Allegati

• 2025-08-20_2512397560_Bahnentour Engadin St. Moritz.gpx
    356,6 KB · Visite: 14

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.155
4.115
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sicuro sia vietata? Non ho mai notato segnalazioni a riguardo. E anche qui sulla mappa me la segna come percorribile (anche se appunto abbastanza tecnica e quindi da non fare a tuono)
Poi è senza dubbio vietato alle bici il sentiero pedonale da Roseg a Pontresina, ma quello è un altro discorso (e in ogni caso si fa la strada sterrata

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.155
4.115
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao a tutti, sono il socio di @bracchetto scout, vi allego la traccia del giro in engandina di cui si parla, abbiate pazienza con bracchetto, ma tanto lo conoscete bene...ah solitamente esco con lui perchè sto facendo i servizi sociali... nel giro si dovrebbero utilizzare 7 volte gli impianti di risalita e per 4 volte si sale a piz nair ma ovviamente si scende sempre da sentieri diversi... sicuramente qualcuno di voi sa come sono i sentieri e se effettivamente il costo del giornaliero è di 115 euro... grazie mille andrea

il costo della giornaliera è effettivamente salatissimo.
Ti può spiegare bene @CrisB

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
974
781
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Il passaggio sotto il Piz Nair (verso il munt da San murezzan) è ufficialmente chiuso per caduta sassi. Rispetto a quanto indicato nella tua mappa con il giornaliero potete usare anche la seggiovia da Marguns a Corviglia, e in ogni caso se non siete ancora stanchi in zona Corviglia ci sono diversi trail che scendono verso Chantarella (intermedia funicolare) o Marguns

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
85
184
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
edit: risposta a Azetaelle

Non vorrei sbagliare ma credo di si. Se dalla mappa che hai linkato filtri per categoria mtb, escludendo percorsi escursionismo/trekking non te la propone. Quando l'ho fatta i pochi hikers che salivano mi offrivano pochi "grützi" e "alegra" e invece tante altre parole diverse...... Obbiettivamente la prima parte non é da cnsiderare n trail per mtb, manco scassato. Poi si, fino a diventare banale. Riguarderó i miei filmati d'archivio :) Malvolentieri perché come ho giá detto proprio lí ci ho lasciato una spalla, lussazione che mi sono fatto rientrare in sede da solo --non é stato bellissimo....--

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.057
360
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ci sono tre tipi di giornaliera, a dipendenza dove unio vuole arrivare
quella fino ai 3'000 la sui solo al Piz Nair, Corvatch e Diavolezza

- Zone 1 (bis 2’300 m): unbegrenzt bis Signal, Marguns oder Chantarella sui 36 frs
- Zone 2 (bis 2’500 m): unbegrenzt bis Corviglia sui 72 frs
- Zone 3 (bis 3’000m): unbegrenzt bis auf den Piz Nair sui 108 frs

certo che se uno fà quella dei 3'000 gli conviene salire a Diavolezza con gli impianti, dove c'è il ghiaccaio di diverse montagne (Piz Cambrena, Piz Palü e Piz Bernina), uno spettacolo, consiglio di farlo una volta

Allegati

• Diavolezza Bernina.jpg
    Diavolezza Bernina.jpg
    268,9 KB · Visite: 14

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
58
44
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
il costo della giornaliera è effettivamente salatissimo.
Ti può spiegare bene @CrisB
Come bike park ti fermi a 2500 m, I principale trails flow partono da lì al Corviglia.
Salire fino al Piz Nair a 3000 m ti fai un paio di opzioni, una verso la val Bever, e l’altra verso la Fourcla Schlattain e rispettiva val Schlattain.
L’alternativa è Ospizio Bernina e scendi fino a Poschiavo con discesa a destra o sinistra. Prendi il trenino panoramico con chf 18,90 e 40 min dopo ti fai ancora ca 13km di trail con 1200 metri di dislivello. (su training camp ci sono le tracce)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.531
13.237
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Come bike park ti fermi a 2500 m, I principale trails flow partono da lì al Corviglia.
Salire fino al Piz Nair a 3000 m ti fai un paio di opzioni, una verso la val Bever, e l’altra verso la Fourcla Schlattain e rispettiva val Schlattain.
L’alternativa è Ospizio Bernina e scendi fino a Poschiavo con discesa a destra o sinistra. Prendi il trenino panoramico con chf 18,90 e 40 min dopo ti fai ancora ca 13km di trail con 1200 metri di dislivello. (su training camp ci sono le tracce)
Fantastico....diciamo che ci si può divertire :D .Brakky

• Like
Reactions: CrisB and BIKE81

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.057
360
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
fatto settimana scorsa, bello bello), salito da Poschiavo con il trenino e ridisceso
a Cavaglia (sotto l'Alp Grüm) c'è il Giardino dei Ghiacciai da vedere

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
298
229
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Sono qui da una settimana
Per quello che ho provato appartenente alla traccia del tuo amico:
Fatti tutti i flow trail del corviglia,piz nair, il foppettas, che arriva a champfer e il fuorcla surlei (quest’ultimo non contemplato nella traccia)
Se ami il “croccante e veloce” mi sa che non caschi bene
Tutti i trail del corviglia sono si veloci, ma pettinati che li puoi fare con una rigida (tranne il foppettas che almeno qualche roccia e radice li trovi e la discesa dal piz nair che è sentiero alpino)
Il fuorcla è si scassato… ma roba quasi da trial, li si va piano
Mai usato impianti, ma se hai un giorno solo conviene prenderli
Nella traccia ci sono parecchi km che non ho ancora esplorato, e che prendo subito da spunto, magari li c’è qualcosa più nelle tue corde

• Like
Reactions: maramouse

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.531
13.237
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sono qui da una settimana
Per quello che ho provato appartenente alla traccia del tuo amico:
Fatti tutti i flow trail del corviglia,piz nair, il foppettas, che arriva a champfer e il fuorcla surlei (quest’ultimo non contemplato nella traccia)
Se ami il “croccante e veloce” mi sa che non caschi bene
Tutti i trail del corviglia sono si veloci, ma pettinati che li puoi fare con una rigida (tranne il foppettas che almeno qualche roccia e radice li trovi e la discesa dal piz nair che è sentiero alpino)
Il fuorcla è si scassato… ma roba quasi da trial, li si va piano
Mai usato impianti, ma se hai un giorno solo conviene prenderli
Nella traccia ci sono parecchi km che non ho ancora esplorato, e che prendo subito da spunto, magari li c’è qualcosa più nelle tue corde
No figa...pettinato e bracchetto nn centrano na sega :joy: .Brakky