catena che tocca il guida catena

Nordavind

Ebiker normalus
8 Maggio 2025
64
9
8
45
altopiano dei Sette Comuni
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao. Pedalando con la catena nel pignone più piccolo sentivo un rumore leggero di sfregamento (intermittente), siccome la catena mi sembrava troppo vicina al pignone adiacente ho provato a regolare la vite H e ora mi sembra tutto ok, però mi sono accorto di un altro problema: quando la catena è nel pignone più grande essa tocca il guida catena, ho provato ad avvitare svitare le viti H e L e anche a regolare la tensione del filo ma la catena è sempre nella medesima posizione e tocca (sfiora, non c'è proprio mezzo mm di luce) il guida catena (che è fisso senza possibilità di regolazione, almeno mi pare). Con le altre marce non ci sono problemi. Posso sistemare in qualche maniera o meglio se vado dal meccanico? Grazie
Cambio SRAM sx 12v

1000140076.jpg

Nordavind

Ebiker normalus
8 Maggio 2025
64
9
8
45
altopiano dei Sette Comuni
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie mille, purtroppo non sapendolo ho provato a regolare un po' anche il cambio (pensavo dipendesse da quello) e l'ho fatto anche perché con la marcia più dura sentivo la catena sfregare appena appena contro il pignone superiore, avevo paura (avendo messo mano alla vite H) di aver starato qualcosa a livello di guida catena.
Comunque adesso ho ordinato un treppiede per sostenere la bici sennò senza è un patimento o_O e provo a vedere se ora è tutto ok